Carta Oro American Express: quanto costa e come richiederla

Quando si parla di American Express si ha a che fare con uno dei brand più famosi al mondo: la qualità e la sicurezza veicolate da questo marchio sono fuori dal comune. Uno dei loro servizi di punta, la Carta Oro, ricade sempre tra le possibilità di scelta di chi si vuole procurare una carta di credito. In questo articolo troverete informazioni dettagliate e approfondite su come attivarne una e quali sono i costi per usufruire dei suoi vantaggi.

Per iniziare: requisiti e dati necessari all’attivazione

Grazie alla tecnologia, attivare una carta di credito è diventato un processo davvero semplice. Non avrete nemmeno bisogno di particolari documenti per riuscirci, soltanto di una breve serie di informazioni.

Andiamo ad osservare più nello specifico quali sono i requisiti per entrare in possesso di una Carta Oro American Express. Sono abilitati a richiedere il servizio tutte le persone maggiorenni residenti in Italia, che siano titolari di un conto corrente (postale o bancario non fa differenza) e che abbiano un reddito lordo annuale pari o superiore agli 11.000 euro. Non è necessario fornire una prova dello stesso, come ad esempio la dichiarazione dei redditi; semplicemente, American Express si riserva il diritto di richiederla eventualmente in futuro.

Avrete bisogno, inoltre, di alcuni dati che vi chiederà il sistema e che sono necessari per collegare la carta che state creando a voi e al vostro conto. Recuperate le vostre informazioni bancarie (più precisamente codice IBAN, anno di apertura del conto e nome della banca), un documento d’identità valido (vanno bene la carta d’identità o il passaporto) e il vostro codice fiscale (dalla tessera sanitaria, ad esempio).

Per ottenere una Carta Oro non c’è bisogno d’altro: assicuratevi soltanto che il conto non sia prepagato e che non vi siano incongruenze tra i dati, dopodiché potrete passare allo step successivo.

La procedura di attivazione online

La Carta Oro American Express è particolarmente comoda da richiedere perché vi è consentito completare l’intero percorso su internet. Vi basterà collegarvi al sito internet della compagnia e seguire le procedure indicate. Nel caso in cui abbiate intenzione di registrare la vostra carta senza troppi passaggi, potrete recarvi direttamente sulla sezione apposita del sito American Express.

Nella pagina che vi si aprirà avrete a disposizione varie possibilità d’azione, come ad esempio il pulsante “Confronta” per paragonare i vantaggi della Carta Oro alle altre soluzioni American Express, o scorrere verso il basso per informarvi ulteriormente.

Sempre al centro della pagina troverete il pulsante per avviare la procedura online, il “Richiedila Ora” in campo arancione. Cliccate su di esso e, dopo aver superato una schermata che vi indicherà i requisiti per ottenere la vostra carta, vi ritroverete di fronte a una serie di form da compilare.

Il sito di American Express vi chiederà di inserire tutti i dati che avete preparato prima di iniziare: la vostra anagrafica, i contatti che desiderate utilizzare per gestire la carta, le vostre informazioni finanziarie e i documenti indispensabili all’attivazione (come la carta di identità). Potrete scegliere se inviarli in formato digitale o per posta o fax; naturalmente, nel primo caso risparmierete molto tempo. Dopo un rapido riepilogo, la richiesta sarà inviata e riceverete la vostra Carta Oro in tempi brevi.

In caso non siate molto pratici di internet non vi preoccupate. Potrete sempre rivolgervi al Servizio Clienti di American Express contattando l’azienda al numero 06 7228 0735: i rappresentanti vi guideranno nella procedura o la completeranno per voi.

Vi conviene, tuttavia, svolgere l’iter online per via di alcuni bonus interessanti a cui avrete diritto se decidere di procedere in questo senso.

Costi e benefici della Carta Oro

Per chi fa richiesta di attivazione online sul sito di American Express, il primo anno di utilizzo della Carta Oro è in omaggio. I costi inizieranno ad essere imputati al titolare a partire da 12 mesi dal momento in cui la procedura viene ultimata; per la singola carta, la quota di utilizzo annuale è pari a 165 euro, che verranno scalati dal vostro conto di anno in anno.

Vi sarà possibile, inoltre, ottenere delle Carte Supplementari in aggiunta alla Carta Oro Base. Se ne richiederete soltanto una e nello stesso momento in cui fate domanda per la carta base, avrete anche qui il primo anno in omaggio e pagherete una tariffa ridotta di 10 euro ogni 12 mesi. Invece, se farete richiesta di Carte Supplementari extra oltre alla prima, o se deciderete di attivarne una in un momento diverso rispetto alla Carta Oro, il costo annuale sarà di 83 euro, che vi verranno addebitati a partire dai soliti 12 mesi dall’attivazione.

La Carta Oro American Express vi concede alcuni benefici extra. Oltre a una raccolta punti, con la quale potrete ottenere dei premi in base al numero di pagamenti che effettuate, avrete a disposizione una serie di sconti su eventi, concerti e convenzioni con strutture ricettive presenti in tutto il mondo.

Le migliori offerte del momento sui Prestiti
Richiedi subito un preventivo gratuito!
signorprestitoPrestito INPS e INPDAP in soli 5 minuti! Ideale per lavoratori dipendenti e pensionatiRichiedi
rating1
siprestitoPrestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta pagaRichiedi
rating2
difesadebHai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%Richiedi
rating1