CreditExpress Compact: come riunire i prestiti in una sola rata

CreditExpress Compact è la formula di prestito ideata dall’istituto Unicredit Banca. Un piano rivolto a coloro desiderino rimborsare un’unica rata mensile tutte le rate contratte con altri istituti bancari. La formula è attiva anche per le posizioni debitorie aperte con finanziarie o con Poste Italiane.
Questa tipologia di prestito viene incontro al cliente in modo concreto, aiutandolo a pagare i suoi finanziamenti presso altri istituti di credito e società finanziarie. Il tutto in un’unica rata mensile. Vediamo di seguito quali sono gli aspetti salienti di questa formula di prestito.

CreditExpress Compact: le condizioni generali

CreditExpress Compact  è la formula di prestito che estingue tutti gli altri prestiti, compendiando situazioni debitorie frammentarie in un’unica rata. Grazie a questa formula il titolare avrà accesso ad un nuovo prestito cumulativo: il nuovo prestito sarà rimborsabile con un unico piano rateale.
Chi può fruire di questo prodotto? Dipendenti pubblici e privati, lavoratori autonomi, ma anche i pensionati che abbiano ad esempio contratto una posizione debitoria con una finanziaria. Al momento della sottoscrizione l’utente dovrà produrre una certificazione della avvenuta estinzione anticipata dei debiti presso le altre finanziarie cui si è vincolati. Il consolidamento del debito previsto va dai 3.000 ai 50.000 €, con una piano di durata variabile dai 36 ai 120 mesi; la modalità di restituzione segue un piano a tasso fisso.

Il prestito in oggetto può essere richiesto per importi non superiori a 50000 euro. Questa somma è rimborsabile attraverso addebito diretto sul conto corrente. La periodicità delle rate è mensile e la durata minima del piano di ammortamento è pari a 12 mesi. La durata massima del piano di rientro è invece di 10 anni, solo per gli importi che superino i 31000 euro.
Al momento dell’erogazione del prestito Unicredit eseguirà due distinti versamenti. Il primo avrà come destinatario le varie finanziarie che andrà a sostituire. L’altro sarà invece un bonifico sul conto corrente del richiedente; questo nel caso in cui egli avesse scelto anche un importo per la liquidità.

Le condizioni e le spese

La formula CreditExpress Compact nasce con l’obiettivo di agevolare la situazione debitoria del cliente, conglobando quei prestiti già attivi. Il piano prevede un profilo d’interesse di tipo fisso; è inoltre prevista una penale pari all’1% del capitale per l’estinzione anticipata.

CreditExpress Compact: un’unica soluzione di prestito

Questa tipologia di prestito osserva le seguenti condizioni:

  • 1 rata fissa
  • 1 sola scadenza mensile
  • 1 solo interlocutore al quale fare riferimento.

Nel caso in cui il cliente avesse bisogno di altra liquidità, egli ha la possibilità di chiedere all’istituto erogante una somma aggiuntiva. Con tali premesse CreditExpress Compact rappresenta una soluzione conveniente per unificare tutti i propri prestiti, ottimizzando la gestione delle proprie spese.

Il piano assicurativo incluso nella formula

Collateramente il cliente ha facoltà di sottoscrivere un’assicurazione, il cui costo verrà sommato al valore del finanziamento e detratto in un’unica soluzione al momento dell’erogazione del prestito. Si tratta di una polizza in grado di tutelare la capacità di rimborso del prestito in caso di eventi temporanei, come la perdita dell’impiego.

Le migliori offerte del momento sui Prestiti
Richiedi subito un preventivo gratuito!
signorprestitoPrestito INPS e INPDAP in soli 5 minuti! Ideale per lavoratori dipendenti e pensionatiRichiedi
rating1
siprestitoPrestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta pagaRichiedi
rating2
difesadebHai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%Richiedi
rating1