BancoPosta Online: tutto quello che c’è da sapere

BancoPosta Online è un sistema semplice e completamente gratuito per la gestione delle proprie spese. Con un semplice click il cliente potrà gestire il proprio denaro contante ed accedere a numerosi altri servizi informativi e dispositivi.
Il servizio BancoPosta Online può essere richiesto al momento dell’apertura del proprio conto o presso il proprio ufficio postale di riferimento. Con BancoPosta Online è possibile ottenere informazioni sul proprio conto, effettuare pagamenti e ricariche, trasferire denaro, gestire i propri investimenti e finanziamenti.
Vediamo di seguito i dettagli in merito all’offerta in oggetto.

Condizioni e modalità generali del piano BancoPosta Online

Per eseguire le operazioni online (come il pagamento di bollettini e bonifici, ricariche telefoniche e postepay) il cliente ha a propria disposizione due diversi ed innovativi sistemi:

  • “Lettore BancoPosta“. Sistema che, insieme alla carta Postamat con microchip, garantisce all’utente un elevato livello di sicurezza. Ogni operazione infatti fornisce una nuova e sicurissima successione numerica, impossibile da duplicare.
  • Il sistema “PosteID“, soluzione avanzata che permette di autorizzare le operazioni dispositive combinando il codice PosteID scelto e i dati del disposiivo mobile. Grazie a questa modalità è possibile generare, per ogni singola operazione, una “risposta autorizzativa” differente non riproducibile. Questa viene comunicata direttamente ai sistemi di Poste Italiane.

Come aprire un conto BancoPosta

Accedere ad un contro BancoPosta Online è un’operazione molto semplice: basta rivolgersi al proprio ufficio postale di zona richiedendo – in maniera completamente gratuita – il servizio BancoPosta online.
Solo i soggetti maggiorenni possono aprire un conto BancoPosta Online, così come le imprese e gli imprenditori. Per procedere all’apertura di una posizione online bisogna rivolgersi all’Ufficio Postale muniti di documenti e scegliere la tipologia di conto. Queto potrà essere individuale o cointestato.
Sarà l’addetto dell’ufficio a fornire gli appositi moduli da compilare e firmare in presenza del cliente; il conto sarà aperto entor tempi ridotti, ma per perfezionare l’operazione è necessario eseguire un primo versamento.
Nel caso in cui si fosse già titolare di un conto BancoPosta basta richiedere al proprio ufficio postale l’attivazione del servizio BancoPosta online. E’ importante ricordare, qualora non se ne disponesse già, di  richiedere la carta Postamat con microchip.
Una volta registrati al sito www.poste.it basterà ultimare il processo di registrazione online, inserendo l’apposito codice di attivazione, precedentemente ricevuto via sms.

BancoPosta Online: analizziamo la sezione “Bacheca“

Una volta ultimato il processo di attivazione il cliente titolare avrà a propria disposizione i servizi online del sito e lo spazio “Bacheca“. A questa pagina vengono convogliate tutte le comunicazioni relative al proprio account BancoPosta Online.
Dopo un solo giorno lavorativo dall’attivazione della sezione “Bacheca“ – l’apposita area riservata alle comunicazioni elettroniche – il titolare potrà accedere a tutti i servizi informativi dell’ente BancoPosta.

Il piano sicurezza associato al prodotto

L’ente è costantemente impegnato a tutelare i dati dei propri clienti. Come?Affidandosi ai più moderni sistemi di sicurezza elettronica esistenti. Il piano di sicurezza associato al prodotto BancoPosta Online è infatti assolutamente rigoroso, e strutturato secondo le modalità descritte in seguito.
Ogni volta che il cliente accede all’account BancoPosta Online, deve inserire il proprio nome, cognome e la propria password per l’identificazione. L’accesso al portale avviene attraverso il protocollo HTTPs il quale, criptando le informazioni, le tutela da eventuali intercettazioni e tentate violazioni. L’adozione di tale protocollo costituisce prova che l’ente Poste Italiane può oggi vantare le necessarie certificazioni da parte delle autorità preposte.
Infine, per offrire al cliente la certezza di ricevere comunicazioni elettroniche solo da Poste Italiane e non da siti dannosi, all’interno della sezione “Bacheca“  i correntisti BancoPosta Online riceveranno esclusivamente le comunicazioni inviate dall’ente.
Per saperne di più in merito a questo prodotto si consiglia di visionare la pagina web correlata.

Le migliori offerte del momento sui Prestiti
Richiedi subito un preventivo gratuito!
signorprestitoPrestito INPS e INPDAP in soli 5 minuti! Ideale per lavoratori dipendenti e pensionatiRichiedi
rating1
siprestitoPrestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta pagaRichiedi
rating2
difesadebHai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%Richiedi
rating1