Conto click Banco Posta: conviene davvero questo conto corrente?

Il Conto Click di Banco Posta è un prodotto di Poste Italiane che cerca di sfruttare al meglio le straordinarie potenzialità dell‘online banking, offrendo a chi ama operare in totale autonomia la possibilità di farlo con il massimo profitto e semplicità.
Va però puntualizzato come a partire dal primo giorno di gennaio del 2016, questo conto corrente sia a disposizione soltanto di coloro che facevano già parte dell’utenza di Poste Italiane, mentre per i nuovi clienti sia ora possibile soltanto l’adesione a Conto Corrente Banco Posta.

A chi conviene aprire Conto Click di Banco Posta?

Il prodotto offerto da Poste Italiane si rivolge in particolare a tutti coloro che siano interessati a poter gestire le proprie finanze confidando sulla potenza e versatilità del web, in particolare dunque all’utenza più giovane o comunque in confidenza con le nuove tecnologie. Chi intenda gestire le risorse economiche disponibili nel modo più veloce e intuitivo, potrà quindi trovare la più ampia soddisfazione in un prodotto che è espressamente pensato proprio nell’ottica di un servizio in grado di unire velocità e convenienza. Caratteristiche che sono del resto ormai necessarie per poter competere con l’offerta del mercato in un comparto così competitivo e fondamentale. Ad esaltare la convenienza di Conto Click è proprio la mancanza di costi fissi, un vantaggio il quale va a sommarsi al fatto che la carta sia assolutamente gratuita.

I servizi offerti da Conto Click di Banco Posta

Come abbiamo già ricordato, la carta prevede la fornitura dei servizi che vanno a comporre l’online banking. E’ quindi possibile la consultazione telematica del proprio saldo e dell’elenco relativo ai movimenti del proprio conto e della carta. E’ poi possibile l’effettuazione di ricariche telefoniche online, oltre a quelle di PostePay e Postepay Evolution, senza dover sottostare ad alcun costo aggiuntivo. Anche il bollo per la propria autovettura e le utenze (telefono, gas e luce) possono essere effettuate online, al costo di un solo euro. Naturalmente i bollettini di conto corrente non sfuggono al raggio d’azione della carta, mentre va notato il fatto che per chi intenda usufruire del prestito Click di Banco Posta si apre la possibilità di spuntare un tasso d’interesse agevolato rispetto a quello offerto normalmente.
Anche chi intenda prelevare contante negli uffici postali dislocati lungo il territorio peninsulare e negli sportelli Postmat può farlo senza alcun costo aggiuntivo, oltre a poter disporre l’invio online di contante anche a favore di chi non disponga di un conto corrente, tramite BancoPosta MoneyGram.
Per chi intenda a sua volta controllare la movimentazione e il saldo del conto, gli SMS sono gratis, così come non comporta alcun costo la app per i dispositivi mobili, ovvero tablet e smartphone. Infine va ricordato come il Conto Click di Banco Posta consenta l’effettuazione di bonifici verso lo Spazio Economico Europeo, con un tetto fissato a quota 15mila euro.

I vantaggi del Conto Click

Come si può facilmente comprendere, la proposta online delle Poste Italiane rappresenta una risposta all’evoluzione di un mercato, quello dei prodotti finanziari, il quale sta per essere letteralmente rivoluzionato dal proficuo connubio coi mezzi elettronici. Considerato che sono sempre di più gli utenti che preferiscono utilizzare il personal computer o i dispositivi mobili invece che doversi recare fisicamente alla tradizionale filiale, il Conto Click di Banco Posta rappresenta una proposta di buon livello per quella fetta di utenza che ha bisogno di un conto corrente non troppo costoso, ma allo stesso tempo potente e versatile. Dal punto di vista della convenienza, il risultato viene effettivamente raggiunto grazie all’azzeramento dei costi e all’assenza di canoni mensili da dover pagare. Inoltre l’imposta di bollo, fissata a 34,20 euro all’anno, diventa obbligatoria solo nel caso in cui il deposito vada ad oltrepassare la soglia dei 5mila euro.
Possiamo quindi affermare come si tratti di un prodotto in linea con la proposta di mercato, in grado di rivelarsi ottimale per chi voglia avere uno strumento in grado di sfruttare le comodità del banking online e non abbia necessità di dare vita ad operazioni finanziarie più complesse.
Va peraltro messo in rilievo come proprio il fatto che si tratti di un’emanazione di Poste Italiane, vada a rappresentare un ulteriore garanzia per il consumatore. Proprio la presenza capillare lungo la penisola di sedi dell’ente, oltre 14mila ad oggi, può infatti consentire alla clientela di poter disporre di servizi aggiuntivi e, soprattutto, di un’assistenza efficiente e personalizzata nel caso si dovessero verificare problemi o si intenda chiedere ragguagli su particolari aspetti relativi non solo al conto, ma anche alla proposta complessiva di Poste Italiane.

Le migliori offerte del momento sui Prestiti
Richiedi subito un preventivo gratuito!
signorprestitoPrestito INPS e INPDAP in soli 5 minuti! Ideale per lavoratori dipendenti e pensionatiRichiedi
rating1
siprestitoPrestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta pagaRichiedi
rating2
difesadebHai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%Richiedi
rating1