Investimenti Arancio di ING Direct: investire per ottenere una rendita

In un mercato sempre più incerto ed instabile e per vedere il vostro futuro più certo e più felice senza pensieri e con stabilità di garantirsi la certezza di vedere i propri risparmi di una vita al sicuro si deve optare per la scelta di prodotti d’investimento ad alto ritorno economico e che consentano, al contempo, di diversificare il rischio di portafoglio. Diverse sono le offerte presenti sul mercato dato gli intermediari finanziari (banche, Poste Italiane, SGR, SICAV) e compagnie assicurative, negli ultimi tempi, ci consentono di investire una fetta dei nostri risparmi per mettere al sicuro il nostro futuro e quello dei nostri figli e nipoti optando per la sottoscrizione di prodotti bancari ed assicurativi ad alto rendimento con possibilità di ottenere una rendita certa. Nella marasma di opzioni di investimento possibili, interessanti e trasparenti sono i prodotti con il marchio ING Direct; vediamo in questa guida le opzioni di investimento che ING Direct ci propone per rispondere alle diverse esigenze per consentire di fare fruttare al meglio i nostri risparmi.

Investimenti Arancio: prodotti a rendimento predefinito

Perché investire in Borsa Protetta Arancio? Un fondo che vi permette di investire conoscendo in anticipo il rendimento ad un anno dalla sottoscrizione, limitando il rischio dell’investimento dato che il profilo di rischio è medio/basso: Borsa Protetta Arancio è un investimento protetto che dopo un anno se l’indice a cui è legato ha un andamento superiore al -20% vi garantisce un rendimento fisso, mentre se ha un andamento inferiore il vostro capitale viene protetto fino al 75%.

Poiché l’andamento dell’investimento è legato alla performance dell’Indice EURO STOXX 50, l’indice che rappresenta i titoli delle 50 maggiori società dell’EUROZONA, dopo 12 mesi se la performance dell’Indice EURO STOXX 50 è positiva o negativa fino al -20% allora il ritorno economico è uguale al 100% del capitale investito + il 2,5% di rendimento; se, invece,  la performance dell’Indice EURO STOXX 50 è inferiore al -20%, allora si ha una perdita del proprio capitale investito del -25%. Bisogna poi considerare che il rendimento e la protezione del capitale investito in titoli di Stato italiani ed in depositi è al netto delle commissioni di gestione: l’importo minimo richiesto è di 100 euro senza alcuna spesa di apertura e di chiusura ma con il computo di commissioni di gestione sul capitale investito (1,50%), con un regime di tassazione pari al 26% sul capital gain operata direttamente da ING Direct.

Fondi bilanciati ING Direct: Profilo Moderato, Equilibrato, Dinamico

I Fondi Bilanciati di ING DIRECT Sicav vi permettono di accedere ai principali mercati mondiali sia azionari che obbligazionari, con un prodotto completo e ben diversificato: i tre profili disponibili (Moderato, Equilibrato e Dinamico) si differenziano per peso degli indici e di conseguenza per livello di rischio e rendimento atteso dagli investitori. Tutti i tre tipi di Fondi Bilanciati consentono di investire un importo minimo di 100 euro con un orizzonte temporale minimo consigliato di 5 anni con stessi costi e regime di tassazione da sostenere:

  • costo d’entrata, costo d’uscita, costi per operazione (acquisto e/o vendita): 0 euro
  • tassazione sul rendimento: 26%
  • TER comprensivo di spese di commissione di gestione pari all’1,70%

I Fondi Bilanciati non distribuiscono i dividendi e le cedole delle singole azioni e obbligazioni, ma le reinvestono nel fondo stesso; investono in undici indici azionari e obbligazionari con pesi diversi a seconda del profilo:

  • Azionario Italia
  • Azionario Mondo
  • Azionario UK
  • Azionario US
  • Azionario Giappone
  • Azionario mercato emergente
  • Azionario immobiliare
  • Obbligazionario Inflazione
  • Obbligazionario Euro
  • Obbligazionario Corporate Euro
  • Liquidità.

Fondi con dividendi annuali

Si tratta di Fondi obbligazionari e azionari che, combinati fra loro, vi permettono di ottenere un portafoglio ottimale e diversificato e vi offrono la possibilità di sfruttare al meglio le offerte dei mercati finanziari. Ogni prodotto si differenzia per:

  • profilo di rischio,
  • orizzonte temporale
  • tipologia di investimento

I fondi disponibili sono:

  • Cedola arancio con rischio medio/basso e con dividendo distribuito dal lancio pari al 18,65%
  • Dividendo arancio con profilo di rischio medio/alto e dividendo totale distribuito del 29,96%
  • Mattone arancio con profilo di rischio alto e dividendo totale distribuito del 16,22%
Le migliori offerte del momento sui Prestiti
Richiedi subito un preventivo gratuito!
signorprestitoPrestito INPS e INPDAP in soli 5 minuti! Ideale per lavoratori dipendenti e pensionatiRichiedi
rating1
siprestitoPrestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta pagaRichiedi
rating2
difesadebHai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%Richiedi
rating1