Servizi finanziari di Banca Popolare Etica per le imprese:affidamento in conto corrente e anticipo

Sempre più spesso oggi è diventato impellente, per le imprese profit e non profit, operare sul mercato globale in maniera sostenibile, responsabile ed eco-solidale (Corporate Social Responsability); da queste rinnovate esigenze, Banca Popolare Etica ha pensato di ritagliarsi un mercato di clientela “di nicchia” che soddisfi le esigenze di questo target di utenza mediante l’erogazione di servizi creditizi e bancari. In particolare, Banca Popolare Etica si pone come interlocutore e soggetto partner con cui poter condividere i valori etici e morali, venendo in ausilio a tutte le unità produttive, mediante l’erogazione di servizi studiati ad hoc per le imprese, associazioni ed altre organizzazioni aziendali con scopo di lucro o meno, che vogliono fruire di servizi creditizi ad elevato valore aggiunto, adeguati per gestire con continuità l’operatività routinaria dell’impresa.

Banca Popolare Etica: servizi per le imprese

Banca Popolare Etica è divenuta, negli ultimi tempi, un’alleata rilevante per le imprese che vogliono beneficiare di parecchi servizi bancari e creditizi, messi a disposizione da un partner che si pone a 360 gradi, per consentire alle stesse di comportarsi in maniera assolutamente responsabile economicamente e socialmente. Ecco per avere un framework chiaro, la lista di tutti i servizi reperibili ed approntati da Banca Etica:

  • affidamento in conto corrente
  • anticipi
  • crediti-firma;
  • patronage e referenze;
  • servizi per l’estero.

Banca Etica: affidamento in conto corrente

Spesso le imprese, nell’espletamento della loro gestione operativa, incappano in problemi di crisi di liquidità, di sfasatura tra entrate ed uscite aziendali, costringendole a richiedere e reperire sul mercato creditizio utili risorse economico-finanziarie. Banca Popolare Etica ha approntato l’affidamento in conto corrente, attraverso cui >mette a disposizione del proprio cliente una somma di denaro, permettendogli di addebitarla nel conto corrente, fino al rientro e rimborso dell’importo concordato. Tale affidamento viene concesso senza limiti di tempo ed il consumatore può decidere di impegnare tale somma una o più volte, ripristinando l’importo con versamenti differenti>.

Per accedere a tale servizio, è indispensabile che il cliente sia un correntista presso la Banca e presenti delle garanzie accettate dall’istituto di credito. In base alla forma tecnica del finanziamento, Banca Popolare Etica richiede le seguenti forme:>

  • fideiussione,
  • pegno,
  • ipoteca,
  • polizza assicurativa.

Il cliente prima di optare per l’affidamento in conto corrente, è necessario che tenga conto dei rischi eventuali collegati a questa tipologia di finanziamento ascrivibili ai seguenti:

  • la variazione in senso sfavorevole per il cliente delle condizioni economiche, come i saggi di interesse,
  • nel caso di contratto con tasso fisso, il rischio principale sarebbe quello non poter beneficiare delle eventuali diminuzioni dei tassi di mercato,
  • nel caso di contratto con tasso variabile, il rischio principale sarebbe quello di assistere ad un imprevedibile incremento dell’ammontare degli interessi legali sul capitale finanziario.

Banca Popolare Etica: anticipi su fatture e contratti
>Il servizio offerto da Banca Popolare etica denominato Anticipi su fatture e contratti consiste in una linea di credito dedicata alla conversione in denaro contante documentato da fatture e/o contratti. In questo modo, presentando le fatture ed i crediti che la propria impresa deve ricevere da parte di enti pubblici o anche da aziende private (crediti commerciali “incagliati”), vengono ceduti pro solvendo all’istituto di credito.

Per la monetizzazione del quantum debeatur, viene acceso un conto corrente denominato Conto anticipi, ove la Banca addebita la somma dovuta, nei limiti della percentuale massima concordata, con contestuale accredito della corrispondente disponibilità sul conto corrente ordinario.

L’anticipo delle fatture o dei contratti può avvenire nei seguenti modi:

  • anticipo Fatture Tasso Fisso e/o Variabile,
  • anticipo Contratti Tasso Fisso e/o Variabile.
Le migliori offerte del momento sui Prestiti
Richiedi subito un preventivo gratuito!
signorprestitoPrestito INPS e INPDAP in soli 5 minuti! Ideale per lavoratori dipendenti e pensionatiRichiedi
rating1
siprestitoPrestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta pagaRichiedi
rating2
difesadebHai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%Richiedi
rating1