Mutuo Cariparma: le offerte e le caratteristiche

Siete alla ricerca di un mutuo per acquistare casa e non sapete quale offerta vi è più congeniale? Beh, è vero il mercato del credito è ricco di offerte di mutuo ipotecario adatto ad ogni tipologia di esigenza, ovviamente scegliere quello a noi più interessante non è sempre facile ma, in questa guida, un valido suggerimento è quello di optare per la gamma di mutui offerti da Cariparma.

Cariparma: Gran Mutuo 2016

Il Gran Mutuo 2016 è rivolto ai consumatori e può essere richiesto per acquistare immobili ad uso abitativo o autorimesse, per ristrutturare immobili ad uso residenziale nonché per operazioni di surroga di mutui ipotecari con finalità d’acquisto di abitazione originariamente erogati da altre Banche. L’età del mutuatario non può, alla scadenza del mutuo, essere superiore a 75 anni. A garanzia del mutuo viene iscritta ipoteca, anche di grado successivo al 1°, con valore pari al 150% dell’importo finanziato. È un mutuo a tasso variabile con il quale il Cliente e la Banca concordano che, nel caso di rialzo dei tassi, il tasso d’interesse applicato non potrà comunque superare la soglia definita in contratto (c.d. tasso massimo applicabile). Il Cliente e la Banca convengono che tale soglia massima del tasso d’interesse verrà meno e non troverà più applicazione qualora intervenisse: una norma di legge o provvedimento di qualsiasi autorità che preveda o abbia quale conseguenza:

  • la variazione della quota capitale di ciascuna rata o della durata del mutuo o la modifica anche di uno dei criteri che concorrono a determinare il tasso d’interesse;
  • la sospensione della scadenza o la posticipazione del pagamento anche di una rata o di parte di essa;
  • la variazione della scadenza delle rate o della loro periodicità.

Il rimborso avviene con rate mensili comprensive di capitale e interessi, con scadenza pari all’ultimo giorno del mese. Ne consegue un pre-ammortamento tecnico iniziale per il periodo intercorrente tra la data di stipula e la fine del mese stesso che produrrà una prima rata di soli interessi. I clienti che stipuleranno il Gran Mutuo 2016 potranno beneficiare della gratuità della prima rata di pre-ammortamento tecnico e della prima rata di ammortamento.

Con Gran Mutuo 2016:

  • si ha la convenienza di un saggio variabile con spread a partire da 1.15%,
  • per sempre la protezione di un tasso massimo a partire dal 2.55%.

Cariparma: Gran Mutuo Casa Semplice

Il Gran Mutuo Casa Semplice è rivolto a consumatori per l’acquisto di immobili ad uso abitativo o di autorimesse, per la ristrutturazione di immobili ad uso residenziale nonché per operazioni di surroga di mutui ipotecari con finalità d’acquisto di abitazione originariamente erogati da altre Banche. L’età del mutuatario (o in caso di cointestazione di almeno uno dei mutuatari) non può, alla scadenza del mutuo, essere superiore a 75 anni. A garanzia del mutuo viene iscritta ipoteca, anche di grado successivo al 1°, con valore pari al 150% dell’importo finanziato. E’ un mutuo il cui tasso può essere:

  • variabile con opzione tasso fisso,
  • variabile con rata costante,
  • fisso.

La durata del mutuo la decidi tu, in base alle tue esigenze: da 5 a 30 anni.

Cariparma: Gran Mutuo Cambio Scelta

Il Gran Mutuo Cambio Scelta è rivolto a consumatori per l’acquisto di immobili ad uso abitativo o di autorimesse, per la ristrutturazione di immobili ad uso residenziale nonché per operazioni di surroga di mutui ipotecari con finalità d’acquisto di abitazione originariamente erogati da altre Banche. L’età del mutuatario (o in caso di cointestazione di almeno uno dei mutuatari) non può, alla scadenza del mutuo, essere superiore a 67 anni. A garanzia del mutuo viene iscritta ipoteca, anche di grado successivo al 1°, con valore pari al 150% dell’importo finanziato. Prevede inizialmente un tasso variabile che potrà, su richiesta del cliente, essere successivamente sostituito da un tasso fisso per la durata di 24 mesi come previsto alla sezione Principali Condizioni Economiche. Il rimborso avviene con rate mensili comprensive di capitale ed interessi, con scadenza pari all’ultimo giorno di ogni mese. Ne consegue un pre-ammortamento tecnico iniziale per il periodo intercorrente tra la data di stipula e la fine del mese stesso che produrrà una prima rata di soli interessi. Puoi passare da un tasso all’altro tutte le volte che vuoi: ogni due anni puoi modificare la tua “strategia” (mutuo a tasso misto).

Le migliori offerte del momento sui Prestiti
Richiedi subito un preventivo gratuito!
signorprestitoPrestito INPS e INPDAP in soli 5 minuti! Ideale per lavoratori dipendenti e pensionatiRichiedi
rating1
siprestitoPrestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta pagaRichiedi
rating2
difesadebHai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%Richiedi
rating1