I migliori prestiti personali per i giovani

Trovare i migliori prestiti personali per giovani è oggi molto semplice, se si tiene conto del fatto che la maggior parte di essi non ha un contratto di lavoro a tempo indeterminato né determinato, ma è un “lavoratore atipico” e, nonostante ciò, fioccano le offerte sia da parte delle banche che delle società finanziarie: tutti gli istituti di credito, piuttosto che perdere moltissimi potenziali clienti, hanno trovato soluzioni vantaggiose per sé che però vengono incontro anche alle necessità di questa, sia pur sempre più ristretta, parte della società italiana. Vediamo le offerte attualmente sul mercato da valutare.

Caratteristiche generali

Anzitutto è bene dire che per “giovani” talvolta ci si riferisce solo a colo che non hanno più di 30 anni, talvolta anche a coloro che arrivano a 35 anni, infine altre volte ci si rifà a chi ne ha entro i 40. Le motivazioni per richiedere uno dei migliori prestiti personali sul mercato può essere quella di acquistare un’automobile od una moto, un motorino, un computer, dei testi scolastici od universitari, pagare le tasse universitarie o scolastiche. In ognuno di questi casi l’importo non è eccesivo e c’è quindi la possibilità di dover sottostare a periodi di ammortamento non eccessivamente lunghi. Tra i migliori prestiti personali per giovani le spese di istruttoria ed il tasso di interesse sono pari a 0.

Intesa Sanpaolo, BPER, Unicredit

Banca Intesa Sanpaolo propone “PerTe Prestito Facile Superflash”, rivolto ai giovani tra 18 e 35 anni, che hanno lavorato almeno 18 mesi negli ultimi 24, offre un finanziamento da 2000 a 30000 euro, con tasso fisso e rimborso su conto corrente; è possibile posticipare e cambiare la rata mensile dopo aver versato almeno 12 rate. Banca Popolare dell’Emilia Romagna invece offre “Prestito Giovani”, per coloro che hanno tra 18 e 35 anni, con un finanziamento da 500 a 15000 euro, un piano di rimborso di 120 rate al massimo. Unicredit propone “CreditExpress Giovani”, che eroga da 600 a 5000 euro, con un piano di rimborso da 12 a 36 mesi, la possibilità di scegliere una cifra tonda per ricordare l’importo da versare e la necessità di avere un conto corrente presso l’istituto.

Ubi Banca e Findomestic

Ubi Banca offre “Creditopplà Fisso Piccole Spese”, che finanzia da 600 a 5000 euro, ha un piano di ammortamento da 8 a 36 mesi, un Tan fisso del 6,99%, l’opzione “Salto rata” ed il suo spostamento alla fine del prestito. Findomestic dedica “Prestito GiovaniProgetti” ai ragazzi, con un finanziamento da 1000 a 10000 euro, una durata di massimo 60 mesi, l’uso di un conto bancario, la richiesta direttamente online, l’assenza di spese aggiuntive quali imposta di bollo o sostitutiva, l’istruttoria per la pratica, le comunicazioni periodiche, le spese di incasso e gestione della rata, l’opportunità di utilizzare la promozione “Comevoglio” che consente di modificare l’importo della rata base e di saltare la rata posticipandola per tre volte.

Prestiti smart

Esistono poi i migliori prestiti personali per giovani cosiddetti “smart”, ossia fruibili e richiedibili tramite il web con la firma digitale, cosa che fa ottenere il finanziamento in 48 ore e cha fa inoltrare la richiesta in pochi minuti. Un esempio è certamente “Unicredit ExpressEasy”, disponibile solo tramite l’app Mobile Banking Unicredit, che offre da 1000 a 5000 euro, con un piano di ammortamento da 12 a 120 mesi, un tasso di interesse fisso al 6,9% ed un Taeg dell’8,23%, in presenza di un conto corrente aperto da almeno sei mesi e di un servizio di Internet banking attivo. Intesa Sanpaolo offre “Prestito Bridge”, ossia un “prestito d’onore” per gli studenti richiedibile anche online; esiste poi “PerTe Prestito in Tasca”, che eroga da 1000 a 5000 euro tramite piccoli finanziamenti attivabili entro un anno ad un tasso fisso. Findomestic invece propone agli studenti un prestito fino a 5000 euro con un Taeg fisso del 9,87%.

Le migliori offerte del momento sui Prestiti
Richiedi subito un preventivo gratuito!
signorprestitoPrestito INPS e INPDAP in soli 5 minuti! Ideale per lavoratori dipendenti e pensionatiRichiedi
rating1
siprestitoPrestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta pagaRichiedi
rating2
difesadebHai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%Richiedi
rating1