Prestiti personali di Carrefour Banca

Per la maggior parte delle persone se si parla di Carrefour non viene sicuramente alla mente una banca ma una catena di supermercati. Ma da qualche anno sono un connubio perché come in Francia anche in Italia adesso l’azienda si occupa di grande distribuzione e di prodotti finanziari.
Uno dei fiori all’occhiello di questa banca sono sicuramente i prestiti personali.
Non è l’unico prodotto che presenta Carrefour banca, e un vantaggio di avere questo tipo di istituto di credito è che presentandosi nello sportello dei principali ipermercati si ha la possibilità di ricevere assistenza anche nei giorni festivi in cui i super sono aperti, compresi il sabato e la domenica, giorni in cui non si trova nessun’altra banca aperta.

Il prestito personale in numeri.

Parlando di cifre si deve sapere nello specifico come sono strutturati i prestiti bancari.
Iniziamo con il parlare di quanto può essere richiesto, da un minimo di cinquemila ad un massimo di trentamila sono le cifre che vengono erogate.
Il tempo per la restituzione varia da un minimo di ventiquattro mesi fino ad un massimo di centoventi rate mensili. Nello stipulare un prestito come questo il consiglio per avere la tranquillità di avere la cifra da restituire si consiglia di chiedere sempre il massimo della dilazione, anche se sono tante le rate e sembra un problema si deve pensare che però la cifra non diventa pesante per chi la deve pagare, minore è il prezzo e minore è lo sforzo per pagare.
Il tempo medio tra richiesta, firma del contratto ed erogazione varia tra i venti ed i trenta giorni, come d’altronde la maggior parte degli istituti di credito.
Le spese di assicurazione sono facoltative e gravano fino la 3,8% sul totale della rata mensile del prestito che si è richiesto.

A chi è rivolto questo tipo di prestito?

Per ottenere questo tipo di prestito si deve avere una busta paga o comunque un reddito dimostrabile con documentazione.
Quindi sia i dipendenti statali e quelli del settore privato possono fare richiesta di credito presso la banca, devono però avere tra i 18 ed i 70 anni per ottenere il prestito.
Quindi anche i pensionati con il proprio cedolino della pensione possono richiedere questo tipo di finanziamento, sempre però che non superino il tetto dei settant’anni al momento della richiesta del finanziamento e non superare i settantacinque all’ipotetico momento della fine restituzione.
Per ottenere credito dalla banca Carrefour un’altra regola fondamentale è quella di avere la cittadinanza italiana, non il permesso di soggiorno, si dev’essere cittadini della nostra nazione con regolare documento che lo dimostri, altrimenti, anche se si è in possesso di una busta paga la domanda non viene accettata.
Si dev’essere titolari di un conto corrente, non ha importanza in quale istituto di credito, importante è avere uno storico bancario da presentare, questo serve a capire se siete persone solvibili o meno.

Quali documenti sono necessari per richiedere il finanziamento?

Per accelerare i tempi di richiesta di un prestito è bene partire con i documenti pronti, perché se hai fretta di ottenere il credito e devi preparare tutto potresti perdere molto tempo.
Per aiutarti vogliamo darti un elenco completo di tutto quello che devi presentare per fare la richiesta del prestito.
Il documento d’identità in copia è importante che sia in corso di validità, può essere sia la carta d’identità o la patente o il passaporto sono tutti tre utilizzabili.
Altro documento necessario in fotocopia è il codice fiscale.
Per i richiedenti extra comunitari si deve anche presentare regolare permesso di soggiorno.
Per quanto riguarda i documenti di reddito servono, in caso di lavoratore dipendente le due ultime buste paga, per gli autonomi invece serve il modello unico più recente e per chi invece è in pensione basta il libretto e la cedolina che ne attesti la cifra percepita.
Per completare i documenti viene chiesto ai cittadini italiani anche il conto corrente bancario, solamente gli estremi e una copia di avvenuto pagamento di una recente utenza, va bene sia della società elettrica che del telefono.
Raccolti tutti i documenti non ti resta che recarti in una filiale Carrefour o contattare tramite web per richiedere il prestito personale.

Le migliori offerte del momento sui Prestiti
Richiedi subito un preventivo gratuito!
signorprestitoPrestito INPS e INPDAP in soli 5 minuti! Ideale per lavoratori dipendenti e pensionatiRichiedi
rating1
siprestitoPrestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta pagaRichiedi
rating2
difesadebHai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%Richiedi
rating1