Prestiti Unicredit: tutto quello che c’è da sapere

Unicredit è tra i gruppi bancari più importanti a livello europeo, nonché il principale istituto di credito del nostro paese. Proprio per il suo ruolo di punta nel mercato finanziario, offre servizi che si contraddistinguono per la loro varietà ed efficacia. In questo articolo ci soffermeremo sull’ampia gamma di prestiti a disposizione. Il fattore chiave è la capacità di soddisfare tutte le specifiche esigenze della clientela. Sono infatti dedicati a studenti, lavoratori, per le piccole spese quotidiane o i grandi progetti di vita. Insomma, sembra proprio il caso di dire: a ciascuno il suo prestito Unicredit.

Come si articolano i Prestiti Unicredit?

Ciò che caratterizza le offerte Unicredit sono tassi vantaggiosi e prodotti flessibili che si prestano tanto a programmi a lungo termine, quanto a improvvise esigenze a breve termine.

A seconda della loro destinazione, i prodotti si suddividono in:

  • Prestiti per le esigenze di tutti i giorni.
  • Prestiti per la casa.
  • Prestiti per i giovani.

Si tratta in tutti i tre casi della cosiddetta tipologia di prestiti personali. Cosa significa esattamente? Che il finanziamento è di tipo “non finalizzato”, ovvero non è subordinato all’acquisto di uno  bene o servizio specifico.

In base al piano di ammortamento pattuito con l’ente erogatore del capitale, il beneficiario è tenuto a rimborsare l’importo nelle scadenze previsti dalle rate, a un tasso che può essere fisso o variabile e maggiorato dei costi secondari che risultano dal T.A.E.G (Tasso Annuo Effettivo Globale, ovvero il costo reale e complessivo del finanziamento).

I requisiti necessari per poter accedere a un prestito personale sono:

  • Età compresa tra i 18 e i 70 anni (eventuali eccezioni per l’età massima verranno valutate in fase di istruttoria).
  • Capacità di rimborso: dimostrabile da apposita documentazione delle proprie entrate mensili.

Prestiti per le esigenze di tutti i giorni

CreditExpress Easy

Come il nome stesso lascia facilmente presagire, si tratta di una soluzione di accesso al credito facile e veloce. Possono usufruirne i titolari di un conto corrente Unicredit aperto almeno da 6 mesi. Il correntista che ne fa richiesta sarà pre-valutato, vale a dire che Unicredit effettuerà una pre-valutazione circa il merito creditizio dell’interessato. Qualora tale valutazione andasse a buon fine, il cliente potrà richiedere il prodotto CreditExpressEasy esclusivamente attraverso l’App Mobile Banking. L’importo concedibile va dai 1.000 euro fino a un massimo di 5.000 euro. L’accredito avviene in tempo reale dopo aver inserito pochi, semplici dati. Il tasso è agevolato, con un TAN fisso del 6,90 % e un TAEG attualmente pari all’8,23 %. La durata del piano di ammortamento è compresa tra i 12 e i 36 mesi.

CreditExpress Dynamic

Prestito ultra flessibile che può essere accreditato su qualsiasi conto corrente. L’importo può essere compreso tra 3.000 e 30.000 euro, rimborsabile con un piano di ammortamento la cui durata spazia dai 36 fino agli 84 mesi. A conferma della varietà di servizi Unicredit, qualora lo necessitasse il cliente potrà apportare modifiche al programma di rimborso, usufruendo di tre comode opzioni.
  1. Cambio rata: richiedibile una volta l’anno e dopo aver pagato consecutivamente le prime 9 rate del finanziamento. Permette di modificare la quota mensile, aumentando o diminuendone l’importo, purché resti compreso tra i valori minimi e massimi che verranno comunicati dall’ente. Il servizio non è gratuito, ma prevede un costo di 10 euro.
  2. Salto rata: consente di saltare il pagamento di una quota mensile una volta all’anno, purché siano state pagate consecutivamente le prime 9 rate del prestito. Per usufruire dell’opzione più di una volta, è necessario versare almeno 6 mensilità dopo l’ultimo utilizzo.
  3. Ricarica prestito: permette di richiedere della liquidità aggiuntiva alla somma già erogata. L’importo extra concedibile deve essere inferiore al capitale rimborsato al momento della richiesta. Il servizio ha un costo di 10 euro e può essere richiesto fino a 3 volte solamente dopo il pagamento di 24 rate consecutive dal momento dell’erogazione o dell’ultimo utilizzo del servizio.

CreditExpress Compact

Trattasi di un prodotto per estinguere tutti i prestiti in corso presso qualunque istituto di credito. Il capitale erogabile va dai 3.000 ai 50.000 euro e prevede un rimborso da 36 a 120 mensilità. Il TAN è fisso e pari al 10,90% e il TAEG non supera il 12,07%. Qualora necessario, oltre al consolidamento del debito è possibile ottenere della liquidità aggiuntiva.

Prestito Cessione del Quinto

Senza garanzie immobiliari è possibile richiedere un prestito da rimborsare con addebito diretto sullo stipendio o pensione, fino a un quinto della retribuzione netta. Il rimborso prevede da 24 fino a 120 mensilità. Le eventuali assicurazioni obbligatorie sono coperte dall’istituto di credito.

Prestiti per la casa

Prestito Personale Ristrutturazione

L’ideale per i progetto di rinnovamento dell’immobile. Compreso tra 5.000 e 100.000 euro, è rimborsabile da 36 a 120 mensilità. Può essere richiesto per interventi tanto sulla prima quanto sulla seconda casa. Trattasi di finanziamento a tasso fisso con addebito diretto sul conto corrente.

CreditExpress Risparmio Energetico

La soluzione perfetta per affrontare le spese di riqualificazione energetica della casa, ad esempio per pannelli solari fotovoltaici, nuovi infissi o interventi di edilizia ecocompatibile. L’importo concedibile va dai 5.000 a 75.000 euro, rimborsabile con 36 fino a 120 rate.

Prestiti per i giovani

CreditExpress Giovani

Per i giovani che non dispongono ancora di grandi risorse economiche, ecco il prestito per finanziare i primi progetti di vita. Con un capitale da 600 a 5.000 euro e un piano di rimborso da 12 fino a 36 rate, è l’ideale per affrontare spese per i propri studi o per quel computer tanto agognato.

CreditExpress Master

Da 1.000 a 15.000 euro rimborsabili da 18 a 96 mesi per finanziare il Master che potrebbe cambiare la vita di uno studente. Il tasso è fisso ed esiste la possibilità del cosiddetto pre-ammortamento, ovvero un periodo della durata di tre anni in cui si versano soltanto gli interessi.

Le migliori offerte del momento sui Prestiti
Richiedi subito un preventivo gratuito!
signorprestitoPrestito INPS e INPDAP in soli 5 minuti! Ideale per lavoratori dipendenti e pensionatiRichiedi
rating1
siprestitoPrestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta pagaRichiedi
rating2
difesadebHai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%Richiedi
rating1