Prestito Findomestic online per prime case e pertinenze: i vantaggi

Per quanto concerne il prestito Findomestic online prima casa e pertinenze, esso viene definito sul portale della società finanziaria come “Piccolo Immobiliare”, finanziamento a tasso fisso che offre il vantaggio di consentire garanzie reali come l’ipoteca sul bene da acquistare, l’assenza di spese notarili e di istruttoria, la possibilità di avviare l’istruttoria stessa tramite l’upload online e di avere un accesso al credito fino a 60000 euro secondo l’ultima offerta presente sul portale della società finanziaria.

Requisiti e caratteristiche

I requisiti per richiedere il prestito Findomestic online prima casa e pertinenze sono un’età compresa tra 18 e 75 anni, un reddito dimostrabile, la residenza in Italia. E’ possibile ottenere il finanziamento totale con l’erogazione dell’importo sul conto corrente bancario utilizzato abitualmente. Con Piccolo Immobiliare oggi si può ottenere un importo pari a 24000 euro da restituire in 8 anni con rate mensili di 348,5 euro ad un tasso fisso dell’8,74%, con un Taeg del 9,1%, pagando alla fine in realtà 33456 euro.

Avvio dell’istruttoria online

E’ possibile poi per altri importi di consultare il sito Findomestic e con un calcolatore effettuare una simulazione del prestito inserendo il Tan, il Taeg, il numero di rate, l’importo mensile da rimborsare, l’importo totale dovuto. Per accedere a Piccolo Immobiliare si deve compilare un form, attendere la risposta sulla fattibilità, inviare la documentazione per avviare l’istruttoria anche tramite upload online, seguire l’iter dell’istruttoria in tempo reale dal sito “lamiarichiesta” di Findomestic volto al monitoraggio da parte dei clienti delle richieste di prestito in valutazione.

Documenti necessari

I documenti da presentare sono la fotocopia del documento di identità, l’ultima bolletta pagata per il gas, per l’energia elettrica, per il telefono, la fotocopia del codice fiscale, le ultime due buste paga e si tratta di un dipendente, il Modello CU od i cedolini della pensione se si tratta di un pensionato, il Modello Redditi e le quietanze F24 delle tasse pagate se si tratta di un libero professionista.

Cambio e Salto Rata

Tramite le opzioni di Cambio Rata e di Salto Rata il prestito Findomestic online prima casa e pertinenze consente di modificare l’importo della rata mensile tra un minimo ed un massimo come indicato nel contratto; ciò può essere effettuato nel sito web nell’area riservata oppure tramite sms oppure presso un Centro Clienti della società. Per il Salto Rata si devono avere le prime sei rate mensili già pagate regolarmente con addebito bancario e si può saltare il versamento di tre rate che vengono messe in coda al piano di ammortamento; l’opzione può essere esercitata tre volte ed a distanza di dodici mesi tra una richiesta e l’altra.

Altre caratteristiche

Per quanto concerne il mancato versamento di una rata si può sanare la propria posizione tramite bonifico bancario, bollettino di conto corrente postale, area riservata online della carta di credito. L’offerta relativa ai 60000 euro è stata valida fino al termine di febbraio 2017.  Il Piccolo Immobiliare serve ad acquistare la prima casa, il mini appartamento, la seconda casa e le relative pertinenze, quali garage o box auto. Un altro vantaggio che Findomestic garantisce è l’utilizzo della firma digitale che rende il prestito al 100% online, insieme all’assenza di altre spese accessorie ed alla possibilità di cambiare la rata senza costi aggiuntivi.

Polizza assicurativa ed home banking

L’assicurazione abbinata al prestito è “Progetto Protetto Habit@t”, che consiste in una polizza furto, incendio, responsabilità civile. Un altro optional del prestito Findomestic online prima casa e pertinenze è costituito dal servizio “MyBank” che consente l’identificazione rapida e la compilazione automatica dei dati del bonifico con l’addebito di 1 euro per la sicurezza richiesta dalla Normativa Antiriciclaggio. In tal modo si può accedere all’utilizzo della smart card per la firma digitale che evita di doversi recare presso la filiale della società per effettuare qualsiasi nuova operazione sul mutuo stipulato.

Le migliori offerte del momento sui Prestiti
Richiedi subito un preventivo gratuito!
signorprestitoPrestito INPS e INPDAP in soli 5 minuti! Ideale per lavoratori dipendenti e pensionatiRichiedi
rating1
siprestitoPrestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta pagaRichiedi
rating2
difesadebHai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%Richiedi
rating1