Rataweb, il prestito personale flessibile di Agos Ducato

Rataweb è il prestito personale flessibile di Agos Ducato, un prodotto moderno, innovativo, flessibile, con un semplice click ti consente di avere utili informazioni e di ottenere il tuo prestito a condizioni vantaggiose e con semplicità. Scopriamo in questa guida tutto quello che occorre conoscere per poter beneficiare di questo prodotto finanziario.

Condizioni contrattuali del prodotto Rataweb

Rataweb è un prestito flessibile e moderno che consente con un solo click di poter ottenere un importo variabile a seconda delle esigenze del cliente, importo finanziabile da 3.000 euro a 30.000 euro per i soggetti che posseggono reddito dimostrabile per l’acquisto di beni strumentali e per il consolidamento dei propri debiti.

La durata del prestito può oscillare dai 12 mesi a 84 mesi con possibilità di cambiare l’importo della rata di rimborso e di variare il piano di ammortamento del finanziamento aumentando o riducendo il tempo di estinzione del prestito senza sostenere costi aggiuntivi.

La prima modifica può essere richiesta decorsi tre mesi dalla sottoscrizione del contratto di finanziamento ma la prima rata effettiva che potrà essere oggetto di modifica è quella relativa al settimo mese; inoltre, il contraente durante l’intera vita del prestito può richiedere fino a tre modifiche (non più di una in 12 mensilità) e tra l’una e l’altra variazione devono intercorrere almeno 6 mensilità. Modificando l’importo della rata mensile si agisce sulla durata del prestito finanziario, la domanda per richiedere la variazione del pagamento rateale deve essere inoltrata con un preavviso di 40 giorni.

E’ possibile posticipare il pagamento fino a 3 rate nel corso del finanziamento (al massimo 1 in 12 mesi) ed il primo differimento può essere richiesto dopo tre mensilità dalla sottoscrizione del contratto e la prima rata oggetto di posticipo sarà la settima senza sostenere ulteriori spese aggiuntive; la richiesta deve essere presentata con un anticipo di 15 giorni.

Costi e simulazione dell’importo della rata del prodotto Rataweb

Per quanto concerne i costi del finanziamento il tasso Tan è fisso al 11%, nessuna spese di istruttoria della pratica, è prevista l’imposta di bollo che viene addebitata nella prima rata di rimborso e sono previsti 2 euro di spese annuali. E’ possibile e facoltativo abbinare a questo prodotto finanziario le spese di copertura assicurativa che incidono del 3.30% su importo finanziato fino a 3 anni, 4% su importo finanziato fino a 4 anni, 4.20% per importo finanziato fino a 5 anni e 4.5% per durate fino a 7 anni.

I documenti richiesti da Agos Ducato per valutare la pratica di concessione del finanziamento sono i seguenti: documento d’identità, codice fiscale e ultima busta paga per dipendenti, modello unico per autonomi, cedolino pensione per pensionati.

A seguito dell’inserimento della richiesta, viene fatta una prevalutazione del merito creditizio ed in caso di esito positivo, il richiedente ha la possibilità di scegliere se:

1.recarsi presso una filiale Agos Ducato, dove completare l’istruttoria della pratica, oppure

2.ricevere al proprio domicilio il contratto pre-compilato, sottoscriverne una copia, allegare i documenti indicati e spedire il tutto ad Agos Ducato.

Per quanto concerne la modalità di erogazione del prestito il cliente riceve direttamente il bonifico bancario  sul conto corrente in concomitanza all’esito positivo della comunicazione ed a seguito della ricezione del contratto debitamente firmato e completo della documentazione richiesta; il cliente concorda con Agos Ducato la data di scadenza della prima rata di rimborso del prestito finanziario entro un massimo di 38 giorni dall’erogazione.

Sul sito di Rataweb è possibile simulare il piano di ammortamento e la rata mensile del proprio prodotto finanziario grazie allo strumento dedicato.

Le migliori offerte del momento sui Prestiti
Richiedi subito un preventivo gratuito!
signorprestitoPrestito INPS e INPDAP in soli 5 minuti! Ideale per lavoratori dipendenti e pensionatiRichiedi
rating1
siprestitoPrestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta pagaRichiedi
rating2
difesadebHai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%Richiedi
rating1