Finanzasulweb

I lavori del futuro: quali i più richiesti e i più pagati

Lavori del futuro? In questo breve redazionale elenchiamo e valutiamo, in prospettiva, quali professioni giocheranno un ruolo sempre più significativo nell’economia del futuro.
Alcuni esperti londinesi ne hanno già individuate molte, ma noi abbiamo voluto selezionare 10 figure professionali, che nasceranno nei prossimi decenni, e sulle quali puntare.
E, per quanto inconsuete alcune possano sembrare, non è difficile intuire per quali motivi riusciranno ad affermarsi già nel medio periodo.

Ecco quali saranno (probabilmente) i lavori del futuro

In generale le professioni saranno prevalentemente orientate al campo medicale e al settore della comunicazione digitale. Inoltre, in assonanza con i sempre più forti cambiamenti climatici globali, potranno nascere profili professionali decisamente nuovi, come la figura dell’ispettore dell’acqua o dell’aria.
Vediamo nel dettaglio quali saranno i lavori più richiesti negli anni a venire.

Area social ed informatica:

Area medico – scientifica:

Le professioni del futuro: conclusioni e valutazioni

Prevedere gli stipendi di queste dodici professioni è chiaramente difficile. Tuttavia gli esperti inglesi ritengono che la domanda da un lato e l’elevato grado di specializzazione richiesta dall’altro faranno lievitare i salari di chi potrà offrire una di queste competenze.