Finanzasulweb

Cariparma per imprenditrici e lavoratrici autonome, ecco i prestiti

Crédit Agricole Cariparma S.p.A. è la nuova ragione sociale dal 24 ottobre 2016 dell’ex Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A. (Cariparma S.p.A.) , un istituto di credito italiano che ha iniziato l’attività bancaria a Parma il 13 aprile 1860 dove ancora oggi ha la sede legale. La Capogruppo del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia controlla le banche “figlie” FriulAdria, in Veneto e in Friuli-Venezia Giulia, e Carispezia, in Liguria e in provincia di Massa e Carrara. Per quanto concerne la propria attività bancaria, Crédit Agricole Cariparma Spa è impegnata nell’offerta di diversi prodotti a grande valore aggiunto dedicati alla clientela privata ma, pure, alle imprese ed ai liberi professionisti. La gamma è veramente completa ed in grado di soddisfare ogni tipologia di esigenza e di richiesta; la clientela retail e corporate può assolutamente rivolgersi presso ogni filiale bancaria dislocata sul territorio nazionale oppure rivolgersi al canale dei private bankers o direttamente mediante il canale dell’home banking, più conveniente in termini di tempo e di costi. Vediamo in questa guida quale gamma di prestiti e di finanziamenti è dedicata al mondo delle imprenditrici e lavoratrici autonome dotate di Partita Iva. Diverse sono le alternative e gli strumenti utili per finanziare l’attività imprenditoriale: dal finanziamento a medio-lungo termine al factoring al leasing.

Crédit Agricole Cariparma: finanziamenti a breve termine per le imprese

Per quanto concerne i finanziamenti a breve termine, i prodotti dedicati al mondo delle imprenditrici e delle lavoratrici autonome si dividono in: Anticipo Transato Pos e Gestione del circolante.

L’Anticipo transato POS è il servizio che consente di avere un credito, con tasso agevolato, commisurato agli incassi effettuati tramite il terminale POS: si tratta di una linea di credito a tasso fisso con cui la Banca mette a disposizione della clientela, titolare di attività imprenditoriali, un affidamento a tempo determinato e per un periodo massimo di 1 anno, eventualmente rinnovabile, a fronte dei futuri incassi effettuati attraverso il servizio POS.

Per quanto concerne la gestione del circolante è possibile fruire dei Servizi di anticipazione del portafoglio commerciale Italia ed estero e finanziamenti per la gestione del magazzino ed i Finanziamenti mirati e diversificati in base al ciclo produttivo e al settore merceologico di appartenenza, destinati a finanziare le esigenze di liquidità a breve termine, oltre che a sostenere lo sviluppo e la crescita del fatturato.

Crédit Agricole Cariparma: finanziamenti a medio-lungo termine per le imprese

Per quanto concerne i finanziamenti di medio-lungo termine per le imprenditrici e le lavoratrici autonome dotate di Partita Iva sono stati dedicati i seguenti prodotti: