Esistono siti in Rete in cui le offerte per i prestiti migliori, personali o finalizzati, per privati od aziende, sono aggiornate continuamente tramite tabelle di dati; a seconda della finalità del prestito, che sia un consolidamento debiti od un prestito liquidità, si può richiedere tramite gli appositi portali una comparazione gratuita, al fine di avere una disponibilità di liquidità immediata seguendo iter molto semplici; vediamo le principali proposte di ottobre e novembre 2016 aggiornate in tempo reale.
Condizioni migliori sul mercato
Per quanto riguarda i prestiti migliori presenti sul mercato attualmente, tra le proposte di finanziamento per l’acquisto di una nuova automobile si trovano offerte con un Tan intorno al 6% per una durata di 12 mesi ed uno di 6,05% per una durata di 18 mesi, per altri periodi di ammortamento invece il Tan è del 5,9%; i Taeg sono tra il 6,12% ed il 6,33% a seconda del periodo di rimborso; tra le migliori proposte per la ristrutturazione di un’abitazione invece vi sono quelle che prevedono un Tan tra il 5,55% ed il 6,05% ed un Taeg tra il 5,74% ed il 6,22%.
Agos Ducato
I prestiti migliori proposti da Agos Ducato vedono un importo massimo finanziabile pari a 30000 euro, con l’opzione di salto del pagamento della rata o di modifica dell’importo della mensilità, previa richiesta via telematica del finanziamento allegando documento di riconoscimento, codice fiscale, documento attestante il reddito, e con la certezza di ottenere il prestito entro 48 ore; per un finanziamento di 10000 euro il Tan è dell’8,91% mentre il Taeg è del 10,26%, con un piano di rimborso di 120 mesi. L’offerta vale fino alla fine di dicembre 2016.
Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo del resto offre anch’essa uno dei prestiti migliori ora disponibili, il cui importo massimo è all’incirca sui 30000 euro ed il cui target di riferimento sono i giovani sotto i 35 anni: si tratta del finanziamento “PerTe Prestito Giovani” il cui scopo è quello di aiutare a realizzare i desideri dei ragazzi, flessibile nella modifica del piano di rimborso che può arrivare alla durata di dieci anni. Anche se si è titolari di un contratto di lavoro atipico, si è liberi professionisti, si ha un contratto a tempo determinato si può ottenere un finanziamento, grazie a “PerTe Prestito Facile”, il cui piano di rimborso dura al massimo dieci anni e consente di ricevere 75000 euro, affiancandovi anche la polizza “ProteggiPrestito” e spostando una o più rate mensili. “PerTe Prestito in Tasca” invece consente di richiedere 5000 euro da restituire in 12-48 rate mensili.
BNL BNP Paribas
BNL BNP Paribas oggi fornisce finanziamenti online attivabili tramite firma digitale, con la possibilità di modificare l’importo della rata senza alcun costo e senza dover pagare spese accessorie; il Tan ed il Taeg sono rispettivamente al 7,21% ed al 7,46% secondo la promozione valida fino alla fine di novembre 2016; si può inoltre richiedere altra liquidità dalla sesta rata di ammortamento.
Findomestic
Simulando con i calcolatori online si può trovare un altro dei prestiti migliori attuali, quello offerto da Findomestic: il prestito personale ha un piano di rimborso di 36 rate mensili, un Tan del 7,48% ed un Taeg del 7,74% se l’importo è pari a 3000, si arriva invece a 96 rate mensili, con un Tan del 6,29% ed un Taeg del 6,48% se l’importo è di 14000 euro. La promozione legata a questi tassi di interesse è valida fino alla fine di novembre 2016 e non sono previste spese accessorie.
Compass ed Unicredit
Compass punta sulla flessibilità, riducendo o saltando la rata mensile per ben 5 volte ed offrendo un Tan del 9,9% ed un Taeg del 11,45% su di un finanziamento di 9000 euro; infine Unicredit propone un altro dei prestiti migliori al momento, ottenibile tramite applicazione mobile al Tan fisso del 6,9% ed al Taeg dell’8,23%.