Prestiti Findomestic, tutto quello che c’è da sapere

I prestiti Findomestic sono tra i più convenienti sul mercato attualmente, presenti con un’ampia gamma di prodotti, destinati a soddisfare otto diverse tipologie di esigenze: prestiti veicoli, prestito casa, prestiti piccoli immobili, prestiti elettrodomestici, prestiti salute e benessere, prestiti tempo libero, prestiti progetti e studi, prestiti cerimonie. Da non dimenticare la praticità dell’introduzione della firma digitale nei prestiti Findomestic, che consente di inviare e richiedere l’approvazione di tutti i documenti necessari alla stipula di un finanziamento senza bisogno di recarsi presso la filiale della società finanziaria.

Caratteristiche e requisiti

I prestiti Findomestic possono andare dai 1000 euro ai 60000 euro, con la possibilità di personalizzare le rate mensili e di saltarle mettendole alla fine del periodo di ammortamento, che così si allunga. Per richiedere i prestiti Findomestic è necessario avere tra i 18 ed i 75 anni, possedere un reddito dimostrabile, risiedere nel territorio italiano; si può scegliere tra la ricezione di un assegno circolare e l’accredito sul conto corrente bancario, con la copertura al 100% delle spese di acquisto; la durata dell’ammortamento può variare dai 6 ai 120 mesi ed è prevista la stipula di un’assicurazione vita e rischio impiego.

Prestito veicoli

Il prestito veicoli è un prestito finalizzato all’acquisto di un’automobile di qualsiasi marca o cilindrata nuova oppure usata od a chilometri zero. Il Tan è fisso al 6,65%, il Taeg è fisso al 6,85%. Lo stesso vale per l’acquisto di moto da cross, d’acqua e da strada, scooter e motorini, apecar, automobili senza patente, bici elettrica, camper nuovi ed usati, caravan. Il prestito casa invece finanzia lavori di ristrutturazione casa, modifiche strutturali ed architettoniche interne ed esterne, manutenzione ordinaria e straordinaria, sostituzione cancelli, serramenti, porte, l’acquisto di una piscina, vasca idromassaggio, doccia. Il Tan è fisso al 6,65%, il Taeg è fisso al 6,85%.

Prestito casa

Nel prestito casa rientra anche il finanziamento per mobili ed arredamento della cucina, camera, cameretta per bambini, mobili per il salotto, librerie per il soggiorno, mobili per lo studio, mobili da giardino, complementi da arredo e tessili; rientra in questa classificazione anche il finanziamento per l’acquisto di pannelli solari che generano acqua calda, pannelli solari fotovoltaici che generano energia elettrica, sistemi geotermici per il riscaldamento ed il raffreddamento, impianti eolici, impianti con biomasse che ricavano energia da sostanze di origine animale e vegetale non fossili.

Prestito piccoli immobili, elettrodomestici e tempo libero

Il prestito piccoli immobili ha un Tan fisso all’8,55% ed un Taeg fisso all’8,89%, non prevede garanzie sul bene finanziato né spese di istruttoria e notarili, serve a finanziare spese per la prima casa, il garage, la casa vacanze, il miniappartamento. Il prestito elettrodomestici ha un Tan fisso al 9,5% ed un Taeg fisso al 9,92%, serve a finanziare elettrodomestici di ogni tipo ed elementi hi-tech quali decoder, impianti hi-fi, tv, smartphone, videocamere digitali, lettori multimediali e simili. Il prestito tempo libero ha un Tan fisso al 9,5% ed un Taeg fisso al 9,92%, è finalizzato all’acquisto di computer fissi, laptop, periferiche ed accessori per pc, stampanti, scanner, prodotti hardware, prodotti software. Con questo finanziamento si possono acquistare anche crociere, safari, last minute, soggiorni in resort, viaggi itineranti su più Stati all’estero.

Prestito salute e benessere, progetti e studi, cerimonie

Il prestito salute e benessere ha un Tan fisso al 9,45% ed un Taeg fisso al 9,87%, è finalizzato a finanziare visite specialistiche, cure e soggiorni presso centri benessere, abbonamenti in palestra o piscina, cure mediche, cure estetiche, erogati in strutture pubbliche e private in Italia ed all’estero. Il prestito progetti e studi è finalizzato al finanziamento di corsi di qualsiasi livello e materia, comprese scuola materna ed asilo, recupero scolastico, specializzazione, master, lingue straniere. Il Tan è fisso al 9,45%, il Taeg è fisso al 9,87%. Il prestito cerimonie infine ha un Tan fisso al 6,65% ed un Taeg fisso al 6,85%; è finalizzato a finanziare le spese necessarie ad organizzare matrimoni, anniversari di nozze, battesimi, comunioni, cresime, feste di laurea.