Prestiti Auchan: caratteristiche e modalità di accesso

Se siete alla ricerca di un prestito conveniente e per soddisfare ogni tipologia di prestito personale e per ogni tipo di fabbisogno finanziario, ecco la gamma di prodotti creditizi offerta da un protagonista del retailing, ovvero della Grande Distribuzione Organizzata, un operatore commerciale proveniente dalla Francia ma già presente da diversi anni sul mercato della distribuzione italiana, con una quota di mercato in crescita: Auchan. Come in Francia e nei paesi del mondo anglossasone, chiedere un prestito finanziario ad un operatore della Gdo è divenuta una prassi sempre più consolidata anche sulla nostra penisola italiana, dato che questi retailers godono di grande visibilità reputazione, solidità finanziaria e flussi di liquidità. Richiedere un prestito ad un leader del settore commerciale come Auchan, è divenuto nel corso degli ultimi anni, un trend in perenne crescita, per non parlare della “stretta” creditizia che le banche e le società finanziarie sono costrette a vivere, con il conseguente rigetto di molte richieste di accensione prestito nei confronti dei soggetti privati o unità produttive.

Prestiti Auchan: acquisti a tasso zero

I finanziamenti Auchan sono dei prestiti personali finalizzati e quindi possono essere richiesti solo per acquistare uno o più beni venduti presso l’ipermercato. Non è possibile richiedere il prestito per acquistare i prodotti venduti nei vari negozi della galleria, il finanziamento Auchan può quindi essere richiesto solo per pagare a rate un prodotto venduto dall’ipermercato: è consentito acquistare e finanziare prodotti relativi l’informatica e la tecnologia come un computer, un pc portatile, un tablet o uno smartphone. E’ possibile finanziare anche l’acquisto di una macchina fotografica reflex, di una videocamera, di una console per videogiochi o un grande elettrodomestico come un frigorifero, una lavatrice o una lavastoviglie e molti altri ancora.

In alcuni periodi soprattutto vicino alle festività come quello in cui stiamo vivendo, ovvero quello natalizio, Auchan incentiva i suoi clienti all’acquisto di alcune categorie di prodotti dando loro la possibilità di effettuare degli acquisti a tasso zero. Si tratta di un finanziamento in cui il cliente non pagherà nessun interesse (Tan 0%) ed in alcuni casi non pagherà nemmeno le spese burocratiche (Taeg 0%). Se il tasso Taeg sarà pari allo 0% il cliente potrà comprare da Auchan i prodotti che preferisce e pagarli in comode rate mensili senza doversi preoccupare di pagare gli interessi e nemmeno le spese per l’apertura e la gestione del finanziamento. Si tratta quindi di un’operazione commerciale che incentiva le vendite: il cliente compra ed ha subito il prodotto che gli interessa e paga in comode rate mensili la stessa somma di denaro che avrebbe versato subito in contanti senza alcun pensiero e senza sopportare l’onere economico in una sola volta.

Prestiti Auchan: requisiti per richiederli

Per poter ottenere l’accensione del prestito Auchan occorre essere in possesso di determinati requisiti: il soggetto sottoscrittore dovrà essere residente in Italia, avere un’età compresa tra i 18 ed i 70 anni ed essere il titolare di un conto corrente bancario o postale.

Per quello che concerne i documenti invece, il cliente dovrà presentare un documento d’identità, un documento reddituale ed il codice fiscale. Il documento d’identità dovrà essere in corso di validità. Per quello che riguarda il documento reddituale, sarà sufficiente presentare la fotocopia dell’ultima busta paga, dell’ultimo cedolino della pensione o dell’ultimo Modello Unico. Per quello che concerne il codice fiscale, è necessario esibire la tessera sanitaria.

Prestiti Auchan: convenzione con Agos Ducato

I finanziamenti Auchan possono essere richiesti in qualsiasi ipermercato Auchan presso gli appositi sportelli dedicati ai servizi finanziari. Auchan farà da intermediario (broker) tra il cliente e Agos Ducato, società finanziaria convenzionata con l’ipermercato. Sarà quindi Agos Ducato a decidere, dopo le dovute verifiche, se il cliente potrà usufruire o meno del finanziamento e se sarà in possesso di adeguate garanzie e del merito creditizio che si consentirà di onorare ed adempiere al pagamento delle rate del presti

Le migliori offerte del momento sui Prestiti
Richiedi subito un preventivo gratuito!
signorprestitoPrestito INPS e INPDAP in soli 5 minuti! Ideale per lavoratori dipendenti e pensionatiRichiedi
rating1
siprestitoPrestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta pagaRichiedi
rating2
difesadebHai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%Richiedi
rating1