Prestiti per studenti universitari: tutte le offerte

Siete studenti universitari regolarmente iscritti ad un regolare corso di laurea triennale e/o magistrale ed avete bisogno di un prestito per finanziare la vostra formazione accademica e/o professionale? Ecco che sul mercato del credito ci sono varie proposte e soluzioni creditizie, anche in seno alle Convenzioni che vengono siglate tra i Dipartimenti universitari e gli istituti di credito a forte vocazione territoriale. Solitamente, uno studente universitario non possiede un reddito dimostrabile o una busta paga, e se si tratta di uno studente lavoratore può comunque avere o busta paga e quindi un’entrata. Con questi requisiti, non è così semplice accedere al mercato del credito al consumo ed ottenere un capitale per sostenere delle spese concernenti la propria formazione professionale frequentando corsi di specializzazione anche all’estero (Erasmus), che consentono di completare il proprio background culturale. Grazie alle convenzioni siglate tra istituti di credito e l’Università, sono le stesse istituzioni scolastiche a costituire una vera e propria garanzia per la restituzione del capitale. Questa forma di finanziamento s’inserisce nella categoria dei prestiti personali senza busta paga e senza garanzie. Vediamo in questa guida le proposte reperibili sul mercato del prestito che sono destinate proprio a chi è studente universitario.

Unicredit Ad Honorem: il finanziamento per coltivare i tuoi sogni

UniCredit Ad Honorem è un finanziamento sull’onore, offerto da Unicredit Banca, è rivolto ai giovani studenti universitari residenti in Italia di cittadinanza comunitaria e extracomunitaria. Con questo prodotto creditizio i giovani laureandi possono avere una linea di credito in conto corrente UniCredit di importo massimo pari a 27.700 euro per un periodo variabile a seconda del corso di studi. Finito tale periodo, l’ammontare del denaro utilizzato insieme agli interessi maturati, viene trasformato in prestito personale.

Una volta concluso il ciclo di studi si può:

  • richiedere il “periodo di grazia“, per la durata massima di 2 anni, prima di iniziare a rimborsare il prestito e durante il quale non matureranno ulteriori interessi,
  • iniziare a rimborsare il prestito da un minimo di 12 mesi ad un massimo di 180 mesi.

Con Unicredit collaborano diversi atenei italiani e scuole di formazione come:

  • Alma Graduate School
  • MIP – Politecnico di Milano
  • The Johns Hopkins University
  • Università Bocconi di Milano
  • Università di Bologna
  • Università Luiss di Roma

Findomestic: prestiti per studenti Scuola e Studi

Per affrontare le spese scolastiche, per finanziare gli studi universitari o corsi di specializzazione o per frequentare Master o corsi di Perfezionamento, Findomestic ha pensato ai prestiti per studenti Scuola e Studi; i vantaggi del finanziamento Scuola e studi sono:

  • possibilità di avere prestiti online al 100% con firma digitale,
  • possibilità di variare la rata senza costi,
  • zero spese di oneri accessori,
  • libertà di poter decidere dove fare l’acquisto.
CaratteristicheServizi finanziabiliModalità di rimborsoModalità di erogazione
– Importo erogato da 1.000 a 60.000 €
– Finanziamento totale del progetto
– Non occorre cambiare banca, si riceverà l’intera somma sul conto corrente bancario
Corsi di qualsiasi livello e materia (compresa la scuola materna e l’asilo), recupero scolastico, specializzazione, master, lingue straniere– Addebito diretto sul conto corrente– Bonifico sul conto corrente bancario

Poste Italiane: IoStudio Postepay

IoStudio Postepay è la nuova Carta dello Studente realizzata dal MlUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e distribuita agli studenti, arricchita con le funzionalità di pagamento della carta Postepay. IoStudio Postepay è l’unica Carta dello Studente nazionale che consente di accedere a tutte le offerte, i servizi e le agevolazioni per musei, cinema, telefonia, internet, tecnologia, libri, materiale scolastico, viaggi e molto altro ancora dedicate agli studenti. loStudio Postepay, inoltre, è una carta prepagata e ricaricabile che consente di fare acquisti fino a 2.500 euro in tutti i negozi e in tutti i siti internet del circuito Visa/Visa Electron e di prelevare fino a 1.000 euro all’anno presso tutti gli ATM Postamat e Visa. La IoStudio Postepay, oltre a garantire tutte le offerte e i servizi indicati all’interno del Portale dello Studente www.istruzione.it/studenti, aderisce automaticamente al programma Sconti BancoPosta, il programma fedeltà di Poste Italiane che fa risparmiare sugli acquisti.

Le migliori offerte del momento sui Prestiti
Richiedi subito un preventivo gratuito!
signorprestitoPrestito INPS e INPDAP in soli 5 minuti! Ideale per lavoratori dipendenti e pensionatiRichiedi
rating1
siprestitoPrestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta pagaRichiedi
rating2
difesadebHai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%Richiedi
rating1