Cariparma per imprenditrici e lavoratrici autonome, ecco i prestiti

Crédit Agricole Cariparma S.p.A. è la nuova ragione sociale dal 24 ottobre 2016 dell’ex Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A. (Cariparma S.p.A.) , un istituto di credito italiano che ha iniziato l’attività bancaria a Parma il 13 aprile 1860 dove ancora oggi ha la sede legale. La Capogruppo del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia controlla le banche “figlie” FriulAdria, in Veneto e in Friuli-Venezia Giulia, e Carispezia, in Liguria e in provincia di Massa e Carrara. Per quanto concerne la propria attività bancaria, Crédit Agricole Cariparma Spa è impegnata nell’offerta di diversi prodotti a grande valore aggiunto dedicati alla clientela privata ma, pure, alle imprese ed ai liberi professionisti. La gamma è veramente completa ed in grado di soddisfare ogni tipologia di esigenza e di richiesta; la clientela retail e corporate può assolutamente rivolgersi presso ogni filiale bancaria dislocata sul territorio nazionale oppure rivolgersi al canale dei private bankers o direttamente mediante il canale dell’home banking, più conveniente in termini di tempo e di costi. Vediamo in questa guida quale gamma di prestiti e di finanziamenti è dedicata al mondo delle imprenditrici e lavoratrici autonome dotate di Partita Iva. Diverse sono le alternative e gli strumenti utili per finanziare l’attività imprenditoriale: dal finanziamento a medio-lungo termine al factoring al leasing.

Crédit Agricole Cariparma: finanziamenti a breve termine per le imprese

Per quanto concerne i finanziamenti a breve termine, i prodotti dedicati al mondo delle imprenditrici e delle lavoratrici autonome si dividono in: Anticipo Transato Pos e Gestione del circolante.

L’Anticipo transato POS è il servizio che consente di avere un credito, con tasso agevolato, commisurato agli incassi effettuati tramite il terminale POS: si tratta di una linea di credito a tasso fisso con cui la Banca mette a disposizione della clientela, titolare di attività imprenditoriali, un affidamento a tempo determinato e per un periodo massimo di 1 anno, eventualmente rinnovabile, a fronte dei futuri incassi effettuati attraverso il servizio POS.

Per quanto concerne la gestione del circolante è possibile fruire dei Servizi di anticipazione del portafoglio commerciale Italia ed estero e finanziamenti per la gestione del magazzino ed i Finanziamenti mirati e diversificati in base al ciclo produttivo e al settore merceologico di appartenenza, destinati a finanziare le esigenze di liquidità a breve termine, oltre che a sostenere lo sviluppo e la crescita del fatturato.

Crédit Agricole Cariparma: finanziamenti a medio-lungo termine per le imprese

Per quanto concerne i finanziamenti di medio-lungo termine per le imprenditrici e le lavoratrici autonome dotate di Partita Iva sono stati dedicati i seguenti prodotti:

  • Finanziamento chirografario “Scelgo Io” Clientela Affari dedicato alle imprenditoria femminile recepisce e amplia quanto previsto dal Protocollo d’Intesa siglato in data 04 giugno 2014 fra ABI, Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dello Sviluppo Economico e principali Associazioni Imprenditoriali di Categoria per favorire l’accesso al credito delle imprese femminili. Il finanziamento è riservato all’imprenditoria femminile così come individuata dal Protocollo e nello specifico alle lavoratrici autonome, comprese le libere professioniste e le Piccole e Medie Imprese (PMI), secondo la definizione comunitaria, che abbiano una prevalente partecipazione femminile, come definite all’articolo 2 della legge 25 febbraio 1992, n. 215 e dell’articolo 1.2 della successiva circolare n. 1151489 del 22 novembre 2002 (per esse si intenda un’impresa individuale con titolare una donna, una società di persone nella quale la maggioranza numerica di donne non sia inferiore al 60% dei soci, una società di capitali dove le quote di partecipazione al capitale siano per almeno i 2/3 di proprietà di donne e gli organi di amministrazione costituiti per almeno i 2/3 da donne, una cooperativa nelle quali la maggioranza numerica di donne non sia inferiore al 60% dei soci),
  • DonnAzienda, un pacchetto di proposte di valore dedicato a tutte le PMI a prevalente partecipazione femminile e alle lavoratrici autonome, comprese le libere professioniste, operanti in qualsiasi settore. Con DonnAzienda potrai accedere ad una rete di servizi alla famiglia (asili nido, baby sitting on-demand, assistenza agli anziani, prevenzione medica, check-up salute, etc) offerti da partner specializzati ed in grado di offrire soluzioni che possano facilitare la vita quotidiana anche in caso di impegni e imprevisti legati alla vita personale e familiare che spesso finiscono per ricadere sull’attività imprenditoriale
Le migliori offerte del momento sui Prestiti
Richiedi subito un preventivo gratuito!
signorprestitoPrestito INPS e INPDAP in soli 5 minuti! Ideale per lavoratori dipendenti e pensionatiRichiedi
rating1
siprestitoPrestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta pagaRichiedi
rating2
difesadebHai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%Richiedi
rating1