Prestito Bridge per studenti, il ponte tra Università e lavoro

Si sa che una volta terminati gli studi e conseguita la tanto sudata Laurea, non si è mai pronti per entrare sul mercato del lavoro e, spesso, i giovani neolaureati decidono sempre più di intraprendere percorsi post lauream come Master Post universitari, Diploma di Perfezionamento, Scuola di Specializzazione, Erasmus, stage all’estero, Business School, Dottorati di Ricerca e tanti altri titoli accademici e non che hanno validità di ulteriore qualifica e titolo di istruzione rispetto al conseguimento del titolo di Dottore. Certo che se non si fruisce di Borse di studio (le quali sono sempre meno), difficile ed oneroso è permettersi di pagare un Master o altro Corso di perfezionamento, specie all’estero, per i costi proibitivi ed esosi. Una spesa non indifferente quella destinata all’istruzione ed alla formazione dei figli che richiede, sempre più spesso, alle famiglie italiane un esborso piuttosto consistente. Ma, d’altronde, entrare sul mercato del lavoro avendo conseguito solo la Laurea, oramai è impossibile e, per questo, si deve procedere con iter formativi post lauream piuttosto costosi. Come reperire le giuste risorse economiche? Semplice, il mondo creditizio e i maggiori players hanno pensato anche a questo: un prestito finalizzato per finanziare le spese scolastiche e favorire il passaggio (tanto auspicato) tra il mondo dei banchi universitari ed il mondo del lavoro. Il passaggio è alquanto pericoloso e ricco di insidie ma, con queste forme di prestito finalizzato, è sempre possibile; tra queste Banca Intesa Sanpaolo è uno degli istituti di credito che propone ai neolaureati il Prestito Bridge.

Banca Intesa SanPaolo: (ex) Prestito Bridge pensato per i neolaureati

Il prestito Bridge è un finanziamento offerto da Banca Intesa SanPaolo agli studenti più meritevoli e negli ultimi anni, la formula commerciale ha subito un mutamento della denominazione in PerTe Prestito con Lode. Vediamo di cosa si tratta, PerTe Prestito con Lode è un prestito che crede e scommette nel tuo talento di giovane studente neolaureato o neolaureando; si tratta di un finanziamento che incoraggia i tuoi studi anche all’università e al master, con condizioni vantaggiose per prepararti con serenità al mondo del lavoro. A chi si rivolge il prestito? A studenti iscritti all’Università o ad altri cicli di studio, in regola con il corso di studi e in possesso dei requisiti richiesti e verificati dagli Enti Convenzionati che aderiscono all’iniziativa; a studenti che abbiano esigenze finanziarie legate agli studi quali ad esempio il pagamento delle tasse di iscrizione, l’acquisto di materiale didattico e PC, il pagamento dell’affitto per gli studenti fuori sede, ecc.

Come per Prestito Bridge, anche con il prodotto PerTe Prestito con Lode si ha a disposizione un conto corrente nel quale Banca Intesa Sanpaolo accredita e mette a disposizione un importo necessario per affrontare i propri studi con serenità e tranquillità. Lo studente può prelevare l’importo, tramite ATM, ed utilizzare le somme per finanziare il proprio percorso di studi post laurea; quando il contratto di prestito terminerà o studente che avrà completato il percorso e conseguito il titolo, può decidere se restituire subito il prestito mediante il pagamento delle rate mensili, secondo il piano di ammortamento concordato o se vuole fruire del periodo “di grazia” o di passaggio, da qui il termine anglosassone bridge, per iniziare a lavorare e restituire il prestito contratto.

Con PerTe Prestito con Lode potrai trovare la rata e la durata del prestito che possono soddisfare le tue esigenze, beneficiare di una linea di credito che finanzia le tue spese fino al termine degli studi ed al termine degli studi hai tempo per restituire gli importi ricevuti. Dopo aver concluso gli studi, puoi restituire tutta la cifra che hai ricevuto sul conto in un’unica soluzione oppure puoi richiedere PerTe Prestito con Lode: la durata della linea di credito è di 5 anni, non è richiesta alcuna garanzia patrimoniale e personale per la richiesta del prestito, la durata di rimborso massima prevista è di 30 anni. Inoltre, è possibile fruire della Carta SuperFlash che ti permette fino a 26 anni di avere la carta prepagata con canone gratuito, per gestire le tue spese, Conto ConLode sul quale ti viene aperta la linea di credito e possibilità di godere di una personalizzazione del prestito.

Le migliori offerte del momento sui Prestiti
Richiedi subito un preventivo gratuito!
signorprestitoPrestito INPS e INPDAP in soli 5 minuti! Ideale per lavoratori dipendenti e pensionatiRichiedi
rating1
siprestitoPrestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta pagaRichiedi
rating2
difesadebHai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%Richiedi
rating1