Il prestito personale Superflash di Intesa San Paolo: le caratteristiche

Avete necessità di un prestito personale veloce? Ecco un prodotto che si addice alle vostre esigenze personali ed al vostro fabbisogno finanziario: il prestito personale Superflash di Banca Intesa SanPaolo, un prestito che la Banca ha dedicato ai più giovani che hanno bisogno di un aiuto e sostegno economico per realizzare i propri progetti. Possono richiedere questo prestito anche gli stranieri e i minori di 35 anni che non hanno un lavoro fisso o una busta paga. L’importo che viene erogato è di 30.000 euro, con un piano di ammortamento pluriennale con durata fino a 10 anni; il tasso d’interesse è fisso e si possono posticipare o cambiare le rate secondo il nuovo dettato legislativo (Accordo tra Abi e Associazioni dei Consumatori). Vediamo in dettaglio, in questa guida, di cosa si tratta e quali sono le peculiarità contrattuali ed economiche.

Banca Intesa SanPaolo: Prestito Superflash, le peculiarità

È il momento di cominciare a realizzare i tuoi progetti di vita con un prestito dedicato a te che hai meno di 35 anni. Dopo aver rimborsato 12 rate, puoi modificare l’importo anche più volte nel corso del tempo, senza sorprese sui costi. E’ un prodotto nuovo per i giovani, il Prestito Superflash, per le tue esigenze personali, anche se hai un contratto di lavoro a tempo determinato, un lavoro atipico (di almeno 18 mesi) o se sei un libero professionista. E anche se hai il conto in altre banche. L’importo totale che ti può essere concesso a credito varia da un minimo di 2.000 euro ad un massimo tetto di 30.000 euro. In caso di conto corrente presso una banca del Gruppo Intesa Sanpaolo: erogazione e accredito su conto corrente del consumatore coincidente con la data di conclusione del contratto di finanziamento. In caso di conto corrente presso qualsiasi altra banca/banco posta: erogazione mediante bonifico bancario coincidente con la data di conclusione del contratto di finanziamento. La disponibilità delle somme su conto corrente del consumatore è determinata dai tempi tecnici interbancari di esecuzione del bonifico.

Prestito Superflash di Banca Intesa SanPaolo: prospetto esemplificativo

Ecco un chiaro prospetto esemplificativo che consente al futuro sottoscrittore di comprendere i piani di ammortamento offerti, la durata ed il pagamento rateale: gli importi che sono riportati di seguito sono esemplificativi di un finanziamento di € 15.000,00 al tasso del 8,00% della durata di 72 mesi. Rate da pagare: Importo prima rata (comprensiva di quota interessi di preammortamento*): euro 361,63 Importo rate successive: euro 263,00 Numero rate: 72 Periodicità rate: mensile Scadenza prima rata: 01/01/2017 Le rate sono comprensive di una quota capitale che è progressivamente crescente e di una quota interessi progressivamente decrescente (ammortamento francese). Importo totale del credito di euro 14.850,00, interessi di euro 4.034,63 (comprensivi degli interessi di preammortamento e calcolati sul capitale preso a prestito – importo finanziato – di euro 15.000 pari alla somma di importo totale del credito, spese di istruttoria e imposta di bollo), spese di istruttoria trattenute in sede di erogazione (1% dell’importo del finanziamento) di euro 150,00, imposta bollo addebitata in sede di erogazione esente trattandosi di Prestito regolato in conto corrente, spese totali di incasso rata: esente costo unitario per le comunicazioni di legge di euro 0,00 (costo complessivo di euro 0,00), imposta di bollo trattenuta ad ogni invio delle comunicazioni di legge: esente trattandosi di Prestito regolato in conto corrente.

Per quanto concerne i costi del credito: Tan fisso 8%, Taeg 8,70%, computato su un importo di 15.000,00 per una durata di 72 mesi considerando: gli interessi di euro 3.936,00, gli interessi di preammortamento di euro 98,63, le spese di istruttoria di euro 150,00, le spese incasso rata di euro: esente.

Le migliori offerte del momento sui Prestiti
Richiedi subito un preventivo gratuito!
signorprestitoPrestito INPS e INPDAP in soli 5 minuti! Ideale per lavoratori dipendenti e pensionatiRichiedi
rating1
siprestitoPrestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta pagaRichiedi
rating2
difesadebHai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%Richiedi
rating1