Prestiti BNL per studenti: Futuriamo e Sconto e Lode

La banca che cambia il mondo“: è questo lo slogan e la mission istituzionale che si propone di perseguire l’istituto di credito francese il cui gruppo a forte vocazione internazionale opera in Italia da oltre 40 anni; è il Gruppo BNP Paribas: ha perseguito con successo la sua strategia di crescita e di sviluppo senza precedenti nel n0stro mercato bancario e creditizio acquisendo la Banca Nazionale del Lavoro (BNL) venendo a presidiare il segmento commerciale. Mossa questa vincente, senza “crisi di rigetto” che ha consentito nella strategia di medio-lungo termine di consolidare la propria posizione competitiva e quella finanziaria oltre a quella del retailing per i privati e per la clientela corporate. Il mercato italiano, insieme a quello francese, lussemburghese e belga sono i principali da cui derivano i migliori introiti per il gruppo d’oltralpe e proprio con l’acquisto di BNL è riuscito nel nostro paese a perseguire una strategia commerciale basata sull’offerta di appetitosi prodotti creditizi e finanziari a contenuto squisitamente tradizionale prodotti “core” e quelli più innovativi ad alto valore aggiunto e fonte di mark up elevati per le famiglie, i professionisti, le imprese private e gli enti pubblici. In questa guida approfondiamo i prestiti erogati da BNL a chi è senza busta paga, i c.d prestiti fiduciari concessi a studenti che necessitano di capitali finanziari per concludere i loro studi universitari o post-lauream (Master, Perfezionamento, Dottorato di Ricerca, Specializzazione). BNL mette a disposizione una gamma di prestiti per andare incontro alle esigenze di giovani studenti universitari, finanzia il tuo percorso!

Prestiti BNL: Scuola Più

BNL mette a disposizione un prestito a tasso fisso che garantisce tranquillità e convenienza per realizzare il percorso di studi per i ragazzi fin dall’età adolescenziale, si può beneficiare di una rata conveniente e customizzata in base alle proprie esigenze con un capitale finanziabile variabile da 500 a 3000 euro, durata del prestito variabile dai 6 mesi ai 12 mesi con modalità di restituzione tramite addebito rata mensile sul conto corrente. Tan fisso a 3,90% e Taeg a 3,97%, spese di istruttoria gratuite, è possibile richiederlo online o in filiale.

Prestiti BNL: Futuriamo

Il Prestito BNL Futuriamo fa parte della gamma dei prestiti finanziari approntati e messi a disposizione dalla Banca BNL per andare incontro alle esigenze dei giovani  ed universitari. Questi prestiti sono destinati al finanziamento di un percorso di studi, università e/o master, e dovranno essere assistiti da fidejussione di terzi o da altre garanzie ritenute idonee dalla banca.

Il Prestito BNL Futuriamo è un prodotto che prevede un periodo di preammortamento che va da 12 a 36 mesi, è possibile scegliere:

  • di rimborsare gli interessi di preammortamento distribuendoli sulle rate future di ammortamento (Prestito BNL Futuriamo con Preammortamento Dilazionato). Per un periodo di massimo 36 mesi, quindi, non ci sarà alcun pagamento e il rimborso del capitale e degli interessi sarà rimandato ad un momento successivo.
  • di rimborsare gli interessi di preammortamento mediante piccole rate costituite da soli interessi, rimandando il rimborso del capitale ad un momento successivo (Prestito BNL Futuriamo con Preammortamento Rateizzato).

Il prestito prevede un saggio di interesse fisso per finanziare il percorso di studi accademici e post-accademici con durata rateale fino a 120 mesi ed un capitale di ammontare fino a 20.000 euro.

Prestiti BNL: Sconto e Lode

Il Prestito BNL Sconto & Lode fa parte della gamma dei prestiti messi a disposizione da BNL  per andare incontro alle esigenze dei giovani studenti. Questi prestiti sono destinati al finanziamento di un percorso di studi, università e/o master, e dovranno essere assistiti da fidejussione di terzi o da altre garanzie ritenute idonee dalla banca.

Il Prestito BNL Sconto & Lode è un prodotto che prevede un tasso di interesse che può variare annualmente in relazione alla tua media universitaria, secondo una griglia di tassi prestabilita, in base alle modalità definite nelle condizioni contrattuali ed economiche. Il tasso di interesse varia a seconda della media universitaria riportata per ogni esame sostenuto con ponderazione dei cfu (crediti formativi universitari), un tasso premiante a seconda della bravura e del merito dello studente universitario, con possibilità di durata fino a 120 mesi per importi fino a 20.000 euro.