Se stai cercando un prestito per i senza busta paga o per chi è disoccupato o precario, sei nella guida giusta: qui puoi reperire tutte le migliori offerte commerciali online dedicate al mondo dei prestiti erogati a soggetti che sono sprovvisti di busta paga o di ogni altra garanzia dato che, in seguito alla forte crisi economica che ha caratterizzato gli ultimi anni, è diventato davvero molto più complesso riuscire ad ottenere la fiducia della banca e del sistema creditizio senza offrire in cambio delle reali e solide garanzie. Mentre in un recente passato si potevano ottenere con discreta facilità anche somme consistenti, oggi lo scenario è completamente mutato ed estremamente caratterizzato da incertezze occupazionali e macroeconomiche. Per chi non è in possesso si busta paga o di cud per i liberi professionisti o di cedolino della pensione può offrire agli intermediari creditizi ulteriori garanzie quali avere un immobile in affitto: questa forma alternativa di “reddito” potrebbe essere valutato positivamente dalla banca, sarà sufficiente mostrare il contratto di affitto e fornire un estratto conto che dimostri il regolare pagamento del canone da parte dell’affittuario. Un’altra alternativa per ottenere dei prestiti senza busta paga in maniera veloce può essere quello di fornire in garanzia una rendita finanziaria. Ad esempio, si può avere un capitale investito che vi procuri un rendimento annuo oppure per una casalinga separata che percepisca un assegno di mantenimento dall’ex marito, sarà sufficiente fornire un estratto conto della banca e la documentazione relativa all’ordinanza del giudice per poter dare una valenza probatoria a questa fonte di reddito alternativa. Ecco la panoramica di casistiche e di esempio di reddito “alternativo” rispetto alla busta paga che possono permettere al soggetto, considerato “non bancabile” di ottenere parimenti un prestito senza valide garanzia. Ecco i principali players creditizi che consentono di ottenere un prestito, senza essere titolare di una busta paga ma, fornendo garanzie alternative: Findomestic, Poste Italiane e Unicredit Banca.
Prestiti senza busta paga: Findomestic Banca
Findomestic Banca è una delle principali società finanziarie in grado di offrire alla propria clientela prestiti senza busta paga, si tratta di prodotti assolutamente trasparenti e competitivi che si impongono sul mercato creditizio come una interessante opportunità di credito al consumo, dedicata a tutti i coloro che non hanno una capacità di produrre reddito costante nel tempo. Chi è interessato a questa tipologia di prestiti ha a disposizione finanziamenti personali di tipo finalizzato o meno, carte revolving, prestiti a dipendenti, cessione del quinto, prestiti delega. Un interessante prodotto da considerare è il Prestito personale flessibile che consente di cambiare l’importo rateale in corso o di saltare la rata mensile, in caso di difficoltà economica. Un piano esemplificativo molto conveniente e trasparente è ‘attuale offerta commerciale che consente di sottoscrivere un prestito di capitale finanziario 14.000 euro da rimborsare in 96 rate da 186 euro al mese con Tan fisso al 6,29% e Taeg fisso al 6,48%. Un’occasione imperdibile, affrettati a consultare l’offerta online o a recarti in una delle filiali Findomestic dislocata sul territorio italiano.
Prestiti senza busta paga: Poste Italiane SpA
Sia per chi è correntista e per chi non lo è, Poste Italiane SpA ha pensato in grande: se sei correntista opta per il Prestito BancoPosta online dato che puoi richiedere il tuo finanziamento con un processo 100% online con Firma Digitale. Tutto senza muoverti da casa mediante l’utilizzo del pc o di un palmare, effettua il login dell’area riservata, accedi alla sezione Finanziamenti, trova la soluzione più adatta alle tue esigenze con il simulatore del calcolo, compila la domanda inserendo i tuoi dati ed avrai una risposta di fattibilità immediata. Per chi è sprovvisto di conto corrente BancoPosta può optare per il prodotto BancoPosta, un finanziamento pensato in base alle tue esigenze, valutando l’importo e la durata a te più comodi. Da 3.000 a 30.000 euro, da 24 fino a 84 mesi di durata. Prestito BancoPosta è il prestito personale che puoi richiedere se risiedi in Italia, presentando la seguente documentazione: documento d’identità in corso di validità, tessera sanitaria, documento di reddito (anche diverso dalla busta paga).
Prestiti senza busta paga: Unicredit Banca
Unicredit Banca è uno dei pochi istituti di credito in grado di soddisfare le esigenze di finanziamento per tutti coloro che sono sprovvisti di busta paga e necessitano di liquidità per fare fronte a spese impreviste o per finanziare progetti. CreditExpress Dynamic è il prestito personale erogato da Unicredit Banca che ti consente di realizzare i tuoi progetti più importanti o anche di piccolo importo: puoi richiedere da un minimo di 3.000€ fino a 30.000€ con una durata da 36 mesi fino ad un massimo di 84 mesi.
CreditExpress Dynamic è rimborsabile secondo le seguenti modalità:
- addebito automatico sul conto corrente o Genius Card
- periodicità delle rate mensile
Puoi addebitare il tuo prestito su qualsiasi conto corrente, anche non UniCredit; inoltre, puoi optare per tre differenti soluzioni quali cambiare, saltare rata o ricaricare il prestito. E’ tutto estremamente facile e veloce, basta collegarsi online o recarsi presso una delle filiali bancarie Unicredit dislocate nel territorio italiano.