Il credito Cloud di Aruba a sostegno delle start up

Quando si avvia una nuova attività imprenditoriale, partire con il piede giusto è di fondamentale rilevanza per il buon successo del nuovo business: progettare e costruire un’infrastruttura IT nell’ambiente più adatto, rappresenta un grande vantaggio per adattarsi rapidamente all’evoluzione del mondo del business. Aruba ha sviluppato un progetto unico che si rivolge alle start-up più innovative nelle prime fasi della propria vita ed a quelle già avviate, che hanno bisogno di implementare nuove soluzioni tecnologiche in modo rapido e organizzato, per garantire al loro business affidabilità, flessibilità e performance uniche. Grazie al programma Aruba Cloud Startup la vostra start-up potrà usufruire di un credito cloud gratuito, fino a 75.000 euro in 3 anni, con la possibilità di fruire di un  know-how valido e di un supporto tecnico esclusivo. Vediamo in questa guida il programma Aruba Cloud Startup.

Aruba Cloud: chi è

Aruba Cloud è il marchio per i servizi Cloud di Aruba S.p.A. nel mercato europeo: è stato creato con lo scopo di fornire una gamma completa di servizi Cloud per rispondere alle esigenze delle aziende, qualunque sia il loro progetto. Sviluppare un’Infrastruttura Virtuale, archiviare e condividere dati, predisporre a funzionalità di disaster recovery, esternalizzare i backup o anche sviluppare un’offerta SaaS dal proprio software… i prodotti sono una pagina bianca su cui i clienti possono realizzare le loro idee. Con l’introduzione di Aruba Cloud in 4 paesi, compresa la Francia e il Regno Unito, l’impegno di Aruba si basa su 2 fattori principali:

  • infrastruttura e dati nel luogo in cui si trovano i clienti: il gruppo sta sviluppando una forte rete Europea con già tre Data Center di proprietà in Italia e in Repubblica Ceca, completata con una rete di Data Center partner in Francia, Regno Unito e Germania.
  • un approccio libero al mondo di Cloud Computing: le soluzioni offerte permettono ai clienti di scegliere quale tecnologia di virtualizzazione utilizzare, dove installare i propri server virtuali, tutto tramite un singolo pannello di controllo e API pubbliche.

 Aruba Cloud & Startup: il programma e i vantaggi

Optare per Cloud & Startup consente di beneficiare di tre ordini di benefici, qui di seguito sintetizzabili:

  • flessibilità: il Cloud di Aruba permette di partire con un’infrastruttura di dimensioni contenute, da sviluppare gradualmente o scalare in tempi brevissimi per adattarla alle dimensioni dell’impresa, azzerando del tutto le latenze dovute alla gestione di architetture IT fisiche,
  • pay for use: il cloud permette di risparmiare grazie ad un modello di prezzo tale per cui si paga solo ciò che si consuma, senza costi anticipati e senza vincoli ad hardware o location predefinite; con Aruba Cloud si può, inoltre, scegliere tra i vari data center in Europa. Come beneficiario del programma Aruba Cloud Startup si ha diritto all’utilizzo gratuito del cloud in base al credito corrisposto da Aruba; una volta che la startup sarà “diventata grande”, si è in grado di migliorare l’efficienza dei servizi abilitando processi innovativi che risulteranno particolarmente vantaggiosi per il business,
  • elevata performance: Aruba crede che una start-up innovativa debba offrire servizi, avendo garanzie di prestazioni elevate e massima affidabilità. Sono proprio questi i punti di forza del cloud.