Prestiti auto Sava: finanziamenti per acquisto auto nuove e usate Fiat

Molte persone, nel momento in cui valutano l’acquisto di un’auto nuova, non sanno che i vantaggi e le agevolazioni che possono ottenere dai finanziamenti dipendono anche dalla marca sulla quale si sono orientati. Ad esempio, Fiat offre ai suoi clienti la possibilità di usufruire dei prestiti auto Sava, soluzioni comode e flessibili che permettono loro di ottenere la loro vettura nuova fiammante senza bisogno di lunghi periodi di attesa e con una formula davvero conveniente.

Fiat e Sava: una collaborazione storica

Nel caso in cui vi chiediate perché questo finanziamento sia disponibile soltanto per le automobili Fiat, la risposta è molto semplice. Sava è infatti una compagnia finanziaria storica, nata nel 1925 e che nel corso del tempo è stata acquisita dal gruppo torinese. Oggi, Sava opera tramite convenzione con la casa automobilistica italiana e propone soluzioni personalizzate per tutti coloro che desiderano acquistare una vettura Fiat, nuova o usata che sia; la sua attività è particolarmente apprezzata perché non richiede particolari garanzie ed è alla portata di tutti.

La formula classica: il prestito Credito Mio di Sava

Una delle forme più comuni con le quali Sava concede finanziamenti ai clienti fiat è Credito Mio. Si tratta di uno strumento che lascia piena libertà alla concessionaria e all’acquirente e permette di procedere con l’acquisto anche in assenza di forti disponibilità economiche. Sarà infatti sufficiente un piccolo anticipo da parte del cliente e alcune leggere forme di garanzia da parte sua (per quanto riguarda la capacità di rifondere il finanziamento) e la transazione è effettuata.

Credito Mio consente alle due parti di stabilire insieme la quota da versare in anticipo, così come la rata mensile e la durata del piano di ammortamento: tutti questi parametri possono variare in base alla disponibilità economica del cliente e all’entità del finanziamento. La prima rata dovrà essere versata a 30 giorni dalla data d’acquisto.

Molto conveniente, inoltre, è l’assenza di una maxi-rata finale, così come di qualsiasi altro costo aggiuntivo. Si tratta di uno dei motivi per cui Credito Mio è ad oggi una delle forme di prestito preferite dai compratori di automobili in Italia.

Il leasing Sava per privati e aziende

Un’altra soluzione molto apprezzata tra quelle proposte da Sava è il leasing. Con questo termine, come forse saprete, si intende un acquisto di auto nuove o usate che in un certo senso funziona come un affitto. L’automobile viene “presa in prestito” per un dato periodo di tempo, pagando una rata in modo simile al classico finanziamento ma a importi nettamente più bassi; al termine del periodo di leasing, il proprietario potrà decidere di ridare indietro l’automobile e di prenderne un’altra nuova o più adatta alle sue esigenze, oppure di riscattarla.

Il leasing è particolarmente adatto alle aziende (per le quali l’automobile è da sempre un tratto d’immagine molto forte) e per i professionisti, specialmente quelli che percorrono molti chilometri per lavoro. Inoltre, tramite il leasing l’utilizzatore dell’automobile non deve preoccuparsi dell’invecchiamento e del funzionamento della stessa, perché la possibilità di sostituirla dopo un certo periodo di tempo lo pone al di fuori di questi problemi.

Sava propone una formula di leasing molto conveniente e adatta alle tasche di tutti. Essa funziona secondo la modalità standard, con le rate di affitto e il prezzo di riscatto finale. Anche in questo caso, Sava lascia alla concessionaria e al cliente la piena libertà di accordo per quanto riguarda le tempistiche di pagamento e gli importi da versare, fermo restando che le garanzie, seppur minime, devono essere presentate.

Le assicurazioni Sava sulla vita e sull’automobile

Quale che sia la forma di finanziamento che il cliente decide di adottare, Sava gli offre sempre la possibilità di stipulare una polizza assicurativa che gli fornisce una garanzia contro una lunga serie di eventi negativi che si potrebbero verificare in futuro. In particolare, sono due le forme assicurative più interessanti proposte da Sava.

La prima riguarda un’assicurazione personale: con essa, il cliente si mette al sicuro da ogni possibile evento negativo che potrebbe compromettere la sua capacità di rifondere il debito. Si intende, in questo senso, un vasto insieme di eventualità che spaziano dalla perdita del lavoro all’inabilità fisica dovuta a incidenti di vario tipo. Stipulando una polizza sulla persona, il cliente non deve preoccuparsi della possibilità che una problematica di questo tipo metta in difficoltà lui o i suoi eredi (consorte, figli e così via), che altrimenti si sarebbero dovuti prendere in carico il finanziamento. L’assicurazione, infatti, gli garantisce la piena restituzione del debito in caso si verifichi uno degli scenari previsti.

La seconda soluzione si chiama “assicurazione Protezione” e riguarda, invece, l’automobile in sé. Essa funziona come una garanzia da tutti i problemi legati al funzionamento e al rendimento della vettura, tra i quali il furto, l’incendio, la perdita delle chiavi, danni di vario tipo e così via.