Qual è il prestito on-line che conviene di più? E’ questo il quesito che dobbiamo porci se siamo alla ricerca di un prestito personale che ci consenta di realizzare i nostri sogni come l’acquisto di un auto, dell’arredo casa, di un bene di lusso, per fare un viaggio, per acquistare un corso di formazione di alto livello all’estero; insomma per poter finanziare la spesa di un bene o servizio che vogliamo concederci. Riuscire ad individuare il prodotto creditizio più adatto alle nostre esigenze personali con un buon tasso d’interesse e capire quale istituto di credito o società finanziaria è in grado di offrirci il prestito migliore non è assolutamente un’impresa facile ed inoltre non possiamo neppure girare fisicamente tutte le finanziarie o banche per poter fare preventivi, ciò per questioni logistiche e di tempo. Uno strumento utilissimo è quello di poter fare consultazioni online visitando i migliori siti di Broker creditizi che, in virtù di Convenzioni con banche ed istituti finanziari, sono in grado di permetterci di fare quotazioni online e di comparare le varie offerte sul mercato del credito. Vediamo in questa guida tutte le migliori offerte di prestito approntate dai più noti istituto di credito e dalle migliori società finanziarie.
Il Prestito Superflash di Banca Intesa SanPaolo: condizioni contrattuali ed economiche
Un ottimo prodotto creditizio offerto da Banca Intesa SanPaolo è il Prestito Superflash: con questo prestito è possibile realizzare i propri progetti di vita con un prestito dedicato a chi ha una fascia di età inferiore ai 35 anni e che difficilmente, stante le precarie condizioni di occupazione ed economiche sul mercato, può accedere con facilità al mercato del credito. Dopo aver rimborsato 12 rate, è possibile modificare l’importo anche più volte nel corso del tempo, senza sorprese sui costi. E’ un prodotto nuovo pensato per i giovani, il Prestito Superflash risponde alle esigenze personali e finanziarie del cliente, anche se è assunto con un contratto di lavoro a tempo determinato, un lavoro atipico (di almeno 18 mesi) o se libero professionista. E anche se il cliente vanta il conto corrente in altre banche, l’importo totale erogato che può essere concesso a credito varia da un minimo di 2.000 euro ad un massimo di 30.000 euro.
In caso di conto corrente presso una banca del Gruppo Intesa Sanpaolo, l’erogazione e l’accredito dell’importo richiesto avviene su conto corrente del consumatore coincidente con la data di conclusione del contratto di finanziamento. Vediamo un prospetto esemplificativo molto utile per consentire al futuro e potenziale sottoscrittore del Prestito Superflash di comprendere i piani di ammortamento offerti, la durata ed il pagamento rateale. Per quanto concerne i costi del prestito Superflash: Tan fisso 8%, Taeg 8,70%, computato su un importo di 15.000,00 per una durata di 72 mesi considerando: gli interessi di euro 3.936,00, gli interessi di preammortamento di euro 98,63, le spese di istruttoria di euro 150,00, le spese incasso rata di euro: esente.
Rataweb: il prestito flessibile e veloce di Agos Ducato
Rataweb è il prestito personale veloce e flessibile offerto da Agos Ducato. Si tratta di un prodotto creditizio innovativo, flessibile, veloce ed affidabile: con un semplice click è possibile reperire utili informazioni ed ottenere il prestito a condizioni vantaggiose e sicure. Rataweb è un prestito flessibile ed innovativo che consente in pochi semplici e veloci click di poter ottenere un importo variabile a seconda delle esigenze del cliente; l’importo finanziabile varia da 3.000 euro a 30.000 euro per i soggetti che posseggono reddito dimostrabile per finanziare l’acquisto di beni strumentali e per consolidare i debiti.
La durata temporale del prestito Rataweb può variare dai 12 mesi a 84 mesi con possibilità di revisionare l’importo della rata mensile di rimborso e di variare il piano di ammortamento del finanziamento aumentando o riducendo il tempo di estinzione del prestito senza sostenere ulteriori costi aggiuntivi. La prima rettifica del piano di ammortamento di Rataweb può essere richiesta decorsi tre mesi dalla sottoscrizione del contratto ma, la prima rata effettiva oggetto di modifica è quella relativa al settimo mese. Il soggetto sottoscrittore durante l’intera vita del prestito può richiedere fino a tre modifiche (non più di una in 12 mensilità) e tra l’una e l’altra variazione devono intercorrere almeno 6 mensilità. Ovviamente agendo sull’importo della rata mensile si agisce sul piano di ammortamento del prestito finanziario. E’ possibile posticipare il pagamento fino a 3 rate nel corso del finanziamento ed il primo differimento può essere richiesto dopo 3 mensilità dalla sottoscrizione del contratto.
Per quanto concerne i costi del finanziamento Rataweb, il tasso Tan è fisso al 11%, nessuna spese di istruttoria della pratica, è prevista l’imposta di bollo che viene addebitata nella prima rata di rimborso e sono previsti 2 euro di spese annuali. E’ possibile e facoltativo abbinare a questo prodotto finanziario le spese di copertura assicurativa che incidono del 3.30% su importo finanziato fino a 3 anni, 4% su importo finanziato fino a 4 anni, 4.20% per importo finanziato fino a 5 anni e 4.5% per durate fino a 7 anni.
Prestito Agos Duttilio: caratteristiche contrattuali ed economiche
Ancora Agos Ducato fa da padrone sul mercato creditizio, aggiudicandosi il titolo di uno dei maggiori players del credito; tra i prestiti personali migliori e disponibili sul mercato finanziario italiano, dobbiamo annoverare quello denominato Agos Duttilio. Questo prestito è certamente tra i più flessibili, veloci, affidabili e personalizzabili, è un prodotto assolutamente trasparente: non ci sono variazioni di tasso d’interesse né altri oneri economici nascosti, l’importo minimo che si può richiedere è di 2000 euro e si può giungere fino ad un massimo di 30000 euro, la durata dell’ammortamento varia dai 12 ai 120 mesi, le rate sono addebitate mensilmente tramite RID bancario. E’ consentito sospendere o rettificare le rate fino a 3 volte nel periodo di finanziamento, si può inoltre estinguere anticipatamente il prestito senza pagare alcuna penale. Ecco a titolo esemplificativo, un prospetto di questo interessante prodotto: la durata dell’ammortamento è di 84 mesi, la rata mensile da restituire è di 147 euro, il Tan è del 5,59%, il Taeg è del 6,37%, l’importo totale dovuto è di 12348 euro.