Mutui Credem: un ampio ventaglio di offerte finanziarie

Mutui Credem: l’istituto offre formule assai interessanti in campo finanziario.
Vigile di fronte alle esigenze del privato come a quelle dell’impresa, Credem è una realtà in grado di differenziarsi dalla concorrenza.
Di seguito un approfondimento circa l’ampio ventaglio di soluzioni; in particolare si approfondiranno i mutui proposti da Credem.

Breve storia dell’istituto Credem

Credem nasce originariamente come Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia all’inizio dell scorso secolo, su iniziativa di un gruppo di imprenditori reggiani. A seguito dell’acquisizione da parte della Banca Belinzaghi, l’istituto acquisì la sigla attuale e conobbe un significativo processo di crescita, diventando una delle più rilevanti realtà bancarie nazionali.
Credem, mediante la divisionalizzazione della struttura organizzativa, ha negli anni ulteriormente specializzato il servizio di banca commerciale alla clientela “privata” ed a quella “imprese”.
Oggi Credem può infatti vantare un grande numero di filiali presso ben 19 regioni italiane. Oggi l’istituto è presente a livello nazionale in ben 16 regioni con 455 filiali, 46 negozi finanziari e 830 promotori finanziari.
Dal 2000 il gruppo è attivo sul territorio con diversi profili:

  • Credem Banca: dedicata alle famiglie e alle piccole imprese;
  • Credem Operatori Finanziari: un team di consulenti che segue il cliente nella gestione finanziaria, offrendo lui un servizio caratterizzato da un elevato livello di personalizzazione;
  • Credem Banca d’Impresa: presente sul territorio con ben 42 centri imprese, supporta oltre 13.000 clienti mediante lo sviluppo di strategie finanziarie mirate;
  • Credem Private Banking: si avvale di un gruppo di “Private Banker“, in grado di offrire soluzioni innovative per la tutela del patrimonio.

Con i mutui Credem il cliente potrà accedere ad un ventaglio davvero vasto di soluzioni, accedendo a soluzioni versatili e in continuo rinnovamento.
L’intenso piano di sviluppo è stato portato avanti di pari passo con l’ampliamento dei settori di attività (oltre a quelle attività classiche come conti correnti, credito al consumo e mutui), affiancando a Credem società operative nel corporate banking ed in varie ramificazioni parabancarie.

Credem & energia

Si ricorda inoltre che Credem vanta un’offerta rivolta alle energie rinnovabili: il piano “Mutuo Energia“ finanzia fino al 100% delle spese di acquisto di pannelli fotovoltaici!

Mutui Credem: tante soluzioni e vantaggi

L’istituto ha sviluppato, nel corso degli anni, numerose soluzioni, rispondendo a richieste assolutamente diversificate e ad un’utenza ramificata. Di seguito le tipologie di mutuo che l’istituto Credem propone:

Mutuo a Tasso Fisso: si tratta del classico mutuo a rata costante, per l’intera durata del piano di ammortamento.
Mutuo Tasso Variabile: il mutuo per chi vuole un tasso allineato ai livelli di mercato. Secondo questo piano la rata cambia mensilmente, a seconda dell’oscillazione dell’indice Euribor.
Mutuo Multiswitch: si tratta di un mutuo a tasso misto; questo consente di scegliere, in qualsiasi momento, tra il tasso fisso ed un tasso a tipologia variabile. Il passaggio dall’uno all’altro profilo (e viceversa) è possibile fino a 3 volte nel corso dello storico del mutuo.
Mutuo a Rata Fissa con Durata Variabile: è un mutuo dedicato a chi vuole un tasso a profilo variabile, senza rinunciare alla certezza di una rata fissa. In poche parole: quando i tassi salgono la durata del mutuo cresce, al contrario, in caso di diminuzione dei tassi di interesse esso si riduce.
Mutuo Misto: si tratta di un piano finanziario che consente di passare, a scadenze predefinite, da un tasso fisso ad un tasso variabile o viceversa.

Le migliori offerte del momento sui Prestiti
Richiedi subito un preventivo gratuito!
signorprestitoPrestito INPS e INPDAP in soli 5 minuti! Ideale per lavoratori dipendenti e pensionatiRichiedi
rating1
siprestitoPrestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta pagaRichiedi
rating2
difesadebHai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%Richiedi
rating1