Mutuo Domus Superflash: il mutuo per i giovani under 35

Si affaccia sul mercato finanziario una soluzione appositamente calibrata per i giovani entro i 35 anni d’etàMutuo Domus Superflash.
Complici i tassi d’interesse più contenuti rispetto a pochi anni fa, le richieste di mutuo da parte delle giovani coppie sono in netta salita. Giocoforza, tanti sono gli istituti creditizi che rinnovano la propria proposta per incontrare la domanda dei giovani risparmiatori.
Per i giovani che desiderino acquistare una prima abitazione la Banca Intesa Sanpaolo ha ideato la formula Mutuo Domus Superflash. Si tratta di una soluzione indirizzata al target entro i 35 anni d’età ed accessibile a chi abbia una posizione lavorativa documentata e residenza italiana da almeno 2 anni.
Vediamo nel dettaglio le coordinate di questo finanziamento casa.

Mutuo Domus Superflash: i requisiti d’accesso

Il piano dell’istituto Intesa Sanpaolo propone, ai giovani lavoratori, condizioni assai agevoli e flessibili:

  • Il titolare del mutuo dovrà risultare assunto a tempo determinato. Egli avrà il compito di dimostrare una continuità lavorativa non inferiore ai 6 mesi.
  • Il lavoratore autonomo dovrà documentare un’anzianità lavorativa pari ad almeno 2 anni.
  • Il mutuatario che risulti lavoratore a tempo indeterminato dovrà aver superato il periodo di prova.
  • Il mutuo è esteso ovviamente anche ai cittadini stranieri, purchè documentino almeno 3 anni di lavoro.
  • Se il mutuatario è un lavoratore atipico, questo deve possedere un contratto di lavoro con durata residua di almeno 4 mesi dalla richiesta di mutuo. Egli dovrà dimostrare alla banca di lavorato almeno 18 mesi negli ultimi due anni.
    N.B. quando il mutuatario è un lavoratore atipico, l’istituto di credito impone una particolare stipula assicurativa. Questa serve a riconoscere, alla banca, il pagamento di massimo 12 rate di mutuo per l’intera durata del contratto.

Le condizioni cardine dell’offerta di Intesa San Paolo

La formula Mutuo Domus Superflash arriva a finanziare il 100% del valore dell’immobile. Questa formula è applicabile ai mutui di durata compresa rispettivamente tra i 10 e i 40 anni e tra i 10 e i 30 anni.
Il contraente del mutuo avrà ovviamente facoltà di scegliere tra la formula a tasso fisso e quella a tasso variabile.
Il Mutuo Domus Superflash dà inoltre facoltà di sospensione della rata mensile fino a 6 mesi consecutivi. E’ inoltre contemplata, nel piano di credito, l’opzione di allungare o ridurre la durata complessiva del mutuo. Si tratta di 10 anni per il piano  tasso variabile e 5 anni (per il tasso fisso).
Non sono invece contemplate spese di istruttoria o di incasso rate, né penali per l’estinzione anticipata.

Le garanzie per accendere il Mutuo Domus Superflash con Intesa San Paolo

Per l’apertura di questa formula di mutuo è necessario iscrivere un’ipoteca di primo grado per una somma pari al 200% del mutuo richiesto. La valutazione dell’immobile verrà inoltre eseguita da un perito.
La richiesta ha molti lati positivi: nessun costo di istruttoria, incasso rate, flessibilità durata, attivazione posticipo rate e nessuna penale nel caso di estinzione anticipata.

Mutuo Domus Superflash: una tutela in più al lavoratore precario

L’offerta dell’istituto bancario Intesa Sanpaolo tutela il lavoratore dai sempre più forti imprevisti della crisi.
Questo prodotto dà infatti la facoltà di attivare “l’Opzione Sospensione Rate“, ovvero la rata può essere congelata fino a 6 mesi consecutivi in caso di perdita del lavoro o dell’impiego.

Nel caso in cui lavori in maniera precaria discontinua, il mutuatario può inoltre ricorrere alla “Polizza Lavoratori Atipici”.
Si tratta di una formula assicurativa della durata di dieci anni, priva di costi aggiuntivi. Lo scopo di questa polizza è quella di sostituirsi al cliente nel rimborso delle rate per 6 mensilità ad episodio di disoccupazione, arrivando dunque a coprire 12 mensilità sull’intero storico di finanziamento.
Questa formula scatta a partire dalla seconda occasione in cui avvenga la perdita di impiego e copre un massimo di due episodi di disoccupazione.

Le migliori offerte del momento sui Prestiti
Richiedi subito un preventivo gratuito!
signorprestitoPrestito INPS e INPDAP in soli 5 minuti! Ideale per lavoratori dipendenti e pensionatiRichiedi
rating1
siprestitoPrestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta pagaRichiedi
rating2
difesadebHai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%Richiedi
rating1