Il prestito camper e caravan: i requisiti per ottenere un finanziamento per acquistare un camper

Se state progettando di intraprendere la decisione di acquistare un camper o un caravan perchè volete fare un viaggio o partire all’avventura, ecco la soluzione più adatta per le vostre esigenze economiche: il prestito pensato per l’acquisto di camper e caravan. Il prestito camper e caravan è una tipologia di finanziamento che consente di realizzare il sogno di intraprendere un viaggio differente, itinerante alla scoperta di nuove mete e di nuovi luoghi da poter visitare, spostandosi su un comodo mezzo senza vincoli di orario legati ai voli di aerei, treni, navi; insomma un mezzo terrestre che consente di avere tutte le comodità, come a casa, itinerante e gestibile in base alle proprie aspettative o desideri. Questa forma di prestito personale vi consente di sostenere economicamente l’acquisto di questo mezzo di trasporto terrestre, sempre più amato e apprezzato, che consente di fare viaggi di piacere avendo a disposizione tutte le comodità possibili, come se foste a casa vostra. Vediamo in questa guida le peculiarità principali del prestito camper e caravan.

Prestito camper e caravan: requisiti per richiederlo

Per richiedere ed ottenere con successo il prestito camper e caravan è importante essere in possesso determinati requisiti al momento della presentazione della domanda di finanziamento. I requisiti richiesti, come per ogni altro finanziamento sono quelli di poter valutare la capacità del sottoscrittore di restituire il capitale erogato, in base ad una rata mensile ed ad un piano di ammortamento scelto in fase di sottoscrizione. Il soggetto sottoscrittore del prestiti camper e caravan deve:

  • essere assunto con contratto di lavoro a tempo indeterminato;
  • essere assunto con contratto di lavoro a tempo determinato (in questo caso, la durata del piano di rimborso deve essere inferiore o pari alla durata del contratto stesso);
  • non essere stato protestato o inserito nella lista dei cattivi pagatori.

Prestito camper e caravan: documenti necessari

Per ottenere il prestito camper e caravan è necessario presentarsi presso la filiale di un istituto di credito al quale richiedere il finanziamento o collegarsi ad un sito web dedicato e comparatore delle varie offerte creditizie reperibili su Facile.it, Segugio.it, Prestitionline.it, Prestitisupermarket.it. Sono infatti numerosi i siti di Mediatori creditizi online comparatori che offrono questa tipologia di prestito personale finalizzato all’acquisto di un caravan e/o di un camper e la documentazione necessaria richiesta per ottenerlo è la presentazione:

  • del documento d’identità in corso di validità;
  • del codice fiscale;
  • dell’ultima busta paga;
  • della certificazione unica (ex CUD) per i soggetti pensionati.

Prestito camper e caravan: simulazione di un piano di ammortamento ed oneri

In questa guida è utile illustrare a chi intende contrarre un prestito finalizzato camper e caravan come si deve procedere step by step per poter valutare le varie proposte e i prodotti creditizi reperibili sul mercato del credito. Cliccate su uno dei siti sopra indicati, sono i migliori Broker creditizi online che, in virtù delle numerose Convenzioni con Istituti di credito e con società finanziarie, sono in grado di proporvi il migliore prodotto “customizzabile” in base alle esigenze specifiche del cliente.

Collegandosi, ad esempio, al sito di Segugio.it potere cliccare e procedere alla compilazione del form inserendo come finalità del prestito l’acquisto di un camper nuovo/usato: a titolo esemplificativo, supponiamo che il soggetto richiedente abbia necessità di 25.000 euro, con durata del piano di ammortamento in 90 rate mensili, abbinamento (facoltativa) di una polizza assicurativa. Il soggetto richiedente è un uomo nato nel 1964, assunto dal 1995 con contratto di lavoro a tempo indeterminato, la cui professione è quella d’impiegato. Procedete a ricercare l’offerta creditizia, il Mediatore creditizio Segugio.it vi propone come prodotti creditizi confacenti al fabbisogno finanziario del soggetto richiedente diverse proposte, ma la più conveniente, in questo caso è quella di Findomestic.

Il prestito Findomestic, il più conveniente in questo caso, vi consente di pagare una rata mensile di 389,39 euro con Taeg 7,87% e Tan fisso a 7,60% con un montante da rimborsare di 35.045,12 euro, nessun costo di istruttoria, nessuna spesa mensile ed annuale, il finanziamento può essere assistito da garanzie fideiussorie, in caso di rimborso anticipato il cliente è tenuto a corrispondere sull’importo rimborsato in anticipo un’indennità pari a 1% se la vita residua del contratto è superiore ad 1 anno; 0,5% se la vita residua è pari o inferiore ad 1 anno. Una volta ricevuta la richiesta di finanziamento, Findomestic provvede a contattare telefonicamente il cliente. Durante il colloquio vengono fornite tutte le informazioni sui passi necessari all’ottenimento del prestito. Inoltre, il cliente ha la possibilità di ricevere una consulenza riguardo alle proprie esigenze ed eventuali personalizzazioni di durata.

Per quanto concerne la modalità di erogazione del capitale finanziato: il cliente riceverà un bonifico sul proprio conto corrente o un assegno spedito con assicurata convenzionale. Il rimborso del finanziamento avviene tramite addebito sul conto corrente bancario (procedura RID) ed ha facoltà di decidere se pagare le proprie rate il giorno 5 o il 20 del mese; in ogni caso la prima rata non verrà pagata prima di 20 giorni dalla data di erogazione del finanziamento.

Le migliori offerte del momento sui Prestiti
Richiedi subito un preventivo gratuito!
signorprestitoPrestito INPS e INPDAP in soli 5 minuti! Ideale per lavoratori dipendenti e pensionatiRichiedi
rating1
siprestitoPrestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta pagaRichiedi
rating2
difesadebHai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%Richiedi
rating1