Il prestito Duttilio di Agos Ducato: caratteristiche del finanziamento

Agos Ducato è una delle principali player del mercato dei prestiti e del credito sulla nostra penisola, operante dal 1987, dopo la fusione avvenuta con successo delle società Agos e Ducato, il successo non è ma venuto meno. Il capitale di maggioranza della società Agos Ducato SpA è detenuto da Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Consumer Finance, azionista di minoranza è il Banco Popolare italiano. Agos Ducato è divenuta una vera e propria leader nel settore del credito alle famiglie in Italia e ha acquistato quote di mercato crescenti, vanta un’offerta di prestiti ricca e variegata dalla cessione del quinto, ai prestiti personali, a quelli finalizzati per finanziare l’acquisto di un’auto, moto e camper, elettrodomestici, casa e mobili, pannelli solari e impianti fotovoltaici, tecnologia, studio, salute e bellezza, viaggi fino ad arrivare all’offerta delle carte di credito. Sono da ricordare i servizi assicurativi offerti a copertura ed in abbinamento i prodotti creditizi. Vediamo in questa guida il prodotto core offerto dalla Agos Ducato, un prodotto flessibile, variegato ed assolutamente personalizzabile in base alle diverse esigenze finanziarie.

Agos Ducato: Prestito Duttilio, il prestito flessibile per realizzare i vostri progetti

Con il Prestito Duttilio, la flessibilità diventa prioritaria e si può fruire del pagamento rateale per poter realizzare i propri progetti in modo semplice e affidabile, personalizzando il piano di rimborso in base alle proprie esigenze di dilazione. Duttilio è un prestito personale semplice e flessibile che risponde ad ogni tipo di esigenza di spesa: dall’acquisto di un veicolo nuovo o usato alla ristrutturazione e manutenzione della casa, fino al finanziamento di un viaggio oppure per finanziare spese mediche o un intervento di chirurgia estetica. Grazie a Duttilio, puoi richiedere fino 30.000 euro che puoi rimborsare in un massimo di 120 mesi.

Ma il vero punto di forza di questo prodotto è la flessibilità; i clienti Agos, che hanno richiesto un prestito personale Duttilio, possono:

  • modificare la rata, per un massimo di tre volte nel corso della durata del prestito, per adeguarla alle proprie necessità
  • saltare il pagamento di una rata e accodarla al termine del finanziamento
  • estinguere in anticipo il prestito, senza sostenere alcun costo

Duttilio può essere richiesto esclusivamente se si intende rimborsare il prestito per mezzo di RID bancario: la somma erogabile va dai 2.750,00 €. ai 30.000 €. a tasso fisso; la durata del rimborso può variare dai 12 ai 120 mesi con possibilità di estinzione anticipata (senza applicazione della penale dell’1% sul capitale residuo). Per richieder Duttilio è necessario presentare solo tre documenti: carta d’identità, documento di reddito e codice fiscale, una volta approvata la richiesta, l’accredito sul conto corrente avverrà in 48 ore.

Agos Ducato: i vantaggi del prestito Duttilio

Il prestito Duttilio è richiedibile online, semplice e veloce in pochi click puoi compilare i campi, simulare il prestito senza alcun tipo di impegno o obbligo di sottoscrizione.
Per richiedere il prestito hai necessità di presentare solo i seguenti documenti:

  • carta di identità
  • codice fiscale
  • documento di reddito

Inoltre, con il prestito Duttilio avrai la possibilità modificare l’importo della rata aumentandola o riducendola,  differire il pagamento di una rata mensile all’anno per massimo 3 volte in tutta la durata del prestito posticipando ed allungando il periodo di rimborso.

In ogni caso qualsiasi richiesta di differimento deve essere effettuata come minimo 15 giorni prima della scadenza della rata che si vuole modificare. Tra una richiesta e l’altra devono passare almeno 6 mesi ed è possibile saltare la rata 1 volta per ogni anno di vigenza del finanziamento, fino ad un massimo di 3 nel corso della durata del prestito.

Per quanto concerne gli oneri economici, il Tan varia da un minimo del 7,19% fino ad un massimo dell’8,91%, per quanto concerne il Taeg, anch’esso varia dal 9,86% ad un tetto massimo dell’11,87%. Per chi volesse fare una simulazione può accedere allo strumento comparatore online, inserire l’importo ed il capitale finanziario di cui ha necessità e calcolare la rata mensile, modificarla in base alle esigenze ed al piano di ammortamento.

Le migliori offerte del momento sui Prestiti
Richiedi subito un preventivo gratuito!
signorprestitoPrestito INPS e INPDAP in soli 5 minuti! Ideale per lavoratori dipendenti e pensionatiRichiedi
rating1
siprestitoPrestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta pagaRichiedi
rating2
difesadebHai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%Richiedi
rating1