La carta revolving Zerus a tasso zero di Agos Ducato è l’unica carta revolving che non prevede l’applicazione del tasso di interesse sugli acquisti superiori a 500 euro e non richiede il pagamento di un canone annuo; è uno strumento di pagamento elettronico, che consente di effettuare pagamenti, prelievo di denaro contante, ricevere ed inviare bonifici, sfruttare la disponibilità del fondo presente nella carta e reso disponibile dal soggetto erogante la stessa carta. Il fondo della carta Zerus corrisponde a un tetto massimo di spesa stabilito in sede contrattuale e costituisce il fido concesso da Agos Ducato. E’ proprio questa somma che il titolare della carta può usufruire per il pagamento dei propri acquisti, venendo a detrarre la cifra dal plafond massimo di spesa della carta e “ricaricandola” con il pagamento del rimborso, optando al momento della transazione commerciale la soluzione a saldo o a comode rate mensili.
La carta revolving consente di ottenere dei veri e propri finanziamenti di somme che vengono restituite a saldo, in un’unica soluzione il mese successivo all’acquisto, o a rate mensili. Questa modalità di pagamento ed il mantenimento della carta ha dei costi, che molto spesso diventano molto più onerosi di quelli derivanti dalla sottoscrizione di un semplice prestito personale. Molti intermediari del credito emittenti queste carte revolving hanno visto l’applicazione di sanzioni per lo scorretto utilizzo di questo prodotto di credito, conosciuto anche con il nome di carte revolving proprio perché il saggio di interesse applicato alle rate mensili prevedeva percentuali troppo onerose (dal 20 al 36%).
Carta revolving Zerus di Agos Ducato: che cos’è e requisiti per richiederla
Tra le varie offerte reperibili sul mercato delle carte revolving, una proposta commerciale molto interessante e conveniente è quella offerta da Agos Ducato ovvero la Carta revolving Zerus; come suggerisce la denominazione è veramente vantaggiosa e comporta per il sottoscrittore zero spese. Con carta Zerus è possibile rimborsare in 10 comode rate senza interessi ogni acquisto di almeno 500 euro: uno strumento davvero intelligente, comodo e conveniente con cui affrontare al meglio le spese e gli acquisti. Carta Zerus riserva inoltre un vantaggio speciale: ogni volta che viene usata per acquisti di almeno 500 euro, l’importo viene rimborsato automaticamente in 10 rate mensili senza interessi (TAN 0%), qualunque sia l’acquisto e dovunque si decida di usare la carta, anche per le spese su internet.
Per quanto concerne i requisiti indispensabili per poter inoltrare la richiesta di Carta Zerus, è necessario:
- avere la residenza in Italia;
- essere maggiorenni;
- mostrare un reddito documentabile;
- avere disponibilità di conto corrente bancario/postale.
Il soggetto richiedente che inoltra telematicamente la richiesta, non si impegna da subito ad aprire il contratto di finanziamento con Agos Ducato S.p.A in nome proprio, ma la concessione è comunque subordinata alla valutazione discrezionale della società erogante tenendo conto del merito creditizio del soggetto sottoscrittore.
Carta Revolving Zerus: come funziona e vantaggi
Il fido (linea di credito) iniziale: si ha a disposizione un fido iniziale autorizzato ed utilizzabile come si vuole sia per acquisti che prelievi; ogni volta che si fruisce della carta per effettuare un acquisto o una spesa o un prelievo di denaro contante si utilizza una parte del credito a disposizione e quindi il fido disponibile diminuisce. Ogni mese è possibile ricaricare il credito della carta rimborsando la rata che si vuole. Il pagamento delle rate ricarica il credito della carta Zerus con una disponibilità di spesa pari all’importo saldato, più si rimborsa e più la carta si ricarica, più fido e disponibilità si hanno. Questa tipologia di carta di credito è ideale per il pagamento anche di acquisti di importo superiore a 500 euro e fino a 1.500 euro, che costituisce il massimo plafond di spesa. Dopo sei mesi di pagamenti regolari, il titolare della carta Zerus può inoltrare la richiesta ad Agos Ducato di poter innalzare il tetto di spesa massimo, fruendo delle medesime modalità di utilizzo della carta Zerus e di applicazione degli stessi interessi per acquisti di importo superiore a 500 euro.
Oneri della Carta Revolving Zerus
La carta revolving Zerus di Agos Ducato non prevede degli oneri aggiuntivi nelle rate mensili da rimborsare e non prevede degli oneri di mantenimento della stessa, come il canone mensile, che nelle tradizionali carte di credito si comincia a pagare dal secondo anno successivo dal possesso della carta, anche se non si utilizza. La carta revolving Zerus è collegata al conto corrente bancario/postale del soggetto titolare e non prevede dei costi o spese per le altre tipologie di operazioni espletate.