Considerando i prestiti erogati sul web attualmente, i prestiti personali Findomestic online si piazzano tra i più vantaggiosi sul mercato, affiancati da quelli di Compass. Tutto merito della grande varietà di proposte e dell’efficienza delle piattaforme in Rete delle due società creditizie. Del resto, l’ABI ha dichiarato che, su un totale di 1814,5 miliardi di euro di prestiti in generale, quelli personali erogati sul web sono in netta maggioranza soprattutto per quanto riguarda la clientela privata, soprattutto quelli rivolti all’acquisto di un’automobile nuova.
Vantaggi
Per quanto concerne in particolare i prestiti personali Findomestic online, un primo vantaggio è costituito dall’opportunità di calcolare la rata mensile e di completare tutte le procedure di richiesta del finanziamento direttamente in Internet, richiedendo un tasso di interesse vantaggioso. Ciò possibile grazie all’uso della firma digitale con cui sottoscrivere in sicurezza un contratto telematico, risparmiando molto tempo per recarsi in filiale e per attendere l’espletamento delle pratiche burocratiche necessarie all’approvazione del finanziamento.
Prestito Personale Flessibile
L’offerta attuale di prestiti personali Findomestic online prevede, per tutto il mese di febbraio 2017, il “Prestito Personale Flessibile”, un’erogazione di 14000 euro con un piano di rimborso di 96 rate da 186 euro al mese, Tan del 6,29% e Taeg del 6,48% ed un totale finale rimborsato di 17856 euro. La rata minima nel caso dell’offerta dei 14000 euro di prestito è di 170 euro, quella massima è di 234 euro, Tan e Taeg rimangono invariati, dunque le rate mensili sono 101 con l’importo minimo e 67 con quello massimo.
Speciale Web e Come Voglio
C’è poi l’offerta “Speciale Web” che prevede un’erogazione tra 1000 e 60000 euro con finanziamento totale del progetto e possibilità di usufruire inoltre delle opzioni di cambio rata e di salto rata. Un’altra offerta dei prestiti personali Findomestic online è quella del finanziamento “Come Voglio”, che prevede l’erogazione di 30000 euro da Findomestic Banca con un piano di ammortamento di 84 rate da 474,40 euro l’una, un Tan fisso dell’8,45% ed un Taeg dell’8,78%, un importo totale restituito di 39849,60 euro.
Requisiti
Requisiti per accedere ai prestiti personali Findomestic online è avere tra i 18 ed i 75 anni, avere la residenza in Italia, possedere un conto corrente ed un reddito dimostrabile. Per quanto concerne i costi: le spese accessorie sono pari a zero, così come l’imposta di bollo/sostitutiva, l’istruttoria della pratica, l’incasso e gestione della rata, le comunicazioni periodiche. Il finanziamento è del 100% dei progetti senza anticipo.
Salto rata e cambio rata
Qualora, dopo sei rate rimborsate regolarmente, il cliente decida di applicare la rata minima, deve sapere che potrà usufruire non in contemporanea con l’accodamento delle rate saltate; per quanto concerne invece l’opzione di salto rata, essa si può effettuare dopo aver pagato regolarmente sei rate e può essere esercitata al massimo tre volte, a distanza di dodici mesi una dall’altra, senza affiancarvi la modifica della rata.
Progetto Protetto Reddito
Si può abbinare ai prestiti personali Findomestic online anche il “Progetto Protetto Reddito”, che consiste in un’assicurazione facoltativa che viene in aiuto del lavoratore che perde il posto di lavoro, che sia dipendente od autonomo, e che dunque non riesca a pagare le rata del finanziamento, finchè non trova un altro lavoro, oppure in caso di ricovero ospedaliero o di inabilità temporanea al lavoro, od ancora in caso di decesso o di inabilità permanente al lavoro del 60% fino ad un importo di 60000 euro.
Sezione interattiva del sito
La società finanziaria facente parte del Gruppo BNP Paribas si impegna moltissimo nella consulenza post-vendita e nella trasparenza e perciò viene premiata da moltissime persone, sia lavoratori che pensionati, che le accordano la propria fiducia con la sottoscrizione dei finanziamenti, a seguito della creazione di un proprio preventivo online sul sito ufficiale, in cui è presente una sezione interattiva appositamente approntata per definire la cifra desiderata, le rate necessarie al rimborso dell’ente erogatore ed i tassi di interesse fissi applicati alle rate, in modo da poter stimare autonomamente l’importo totale degli interessi.