I prestiti a tasso zero per l’acquisto di prodotti Apple

I prestiti a tasso zero per l’acquisto di prodotti Apple possono comprendere uno o più elementi del marchio, quali iPhone, iPad, Apple Tv, iPod, Apple Watch, Mac Book Air e Pro, ottenibili non pagandoli in contanti, bensì in comode rate mensili e senza interessi aggiuntivi, da versare con bollettino postale oppure con addebito su conto corrente. Esistono due tipi di prestiti a tasso zero per l’acquisto di prodotti Apple: quello con Tan zero ma Taeg pari a qualche punto percentuale e quello con Tan e Taeg entrambi pari a zero.

Prestiti a tasso zero

Il primo prevede il pagamento delle spese di gestione della pratica e dell’incasso della rata, il secondo invece non ha altri costi all’infuori della rata che è il costo del prodotto dilazionato nel tempo. Se il cliente acquista il prodotto online tramite l’app Apple Store può richiedere il finanziamento alla Agos Ducato che si occupa della pratica, se invece sceglie il prodotto in un centro commerciale può dover stipulare un accordo con la Compass e la Findomestic, sia che si tratti di una catena di elettronica sia di un negozio Apple che usufruisce di Agos e che necessita di una spesa pari almeno a 359 euro.

Offerta business

E’ prevista inoltre un’offerta business di prestiti a tasso zero per l’acquisto di prodotti Apple, come il leasing finanziario che consente di ripartire il costo su 30 mesi riscattandone il possesso alla fine del pagamento ed il noleggio che permette invece di suddividere il costo in un periodo di 12 mesi, per poi rinnovarsi con un altro prodotto tecnologico. Su un importo minimo di 1000 euro per il leasing finanziario, cui aggiungere l’Iva, il versamento di 30 rate mensili da 33,30 euro più Iva consente di ammortizzare il costo comprendendovi anche l’assicurazione furto ed incendio con 50 euro più Iva di apertura della pratica.

Leasing finanziario e noleggio

Alla fine dei prestiti a tasso zero per l’acquisto di prodotti Apple si può riscattare il bene per un importo pari al 10% del costo originario; il Tan è del 6,72% ed il Taeg del 13,33%. Per il noleggio invece l’importo minimo finanziabile è di 500 euro cui aggiungere l’Iva, pertanto, se il valore del prodotto è di 1000 euro come prima, si possono pagare 24 canoni mensili da 40,62 euro, includendo nel prezzo anche un’assicurazione furto, incendio e danno, senza sostenere spese di apertura pratica. Alla scadenza sarà possibile restituire il prodotto, effettuare una richiesta d’acquisto, rinnovare la locazione del bene.

Condizioni del leasing finanziario

La promozione sui prestiti a tasso zero per l’acquisto di prodotti Apple è rivolta solo ai titolari di partita Iva da più di tre anni ed è gestita dalla Apple in collaborazione con la IFIS Leasing; è valida per sottoscrizioni dal 1° gennaio al 31 marzo 2017 per clienti italiani che effettuino un acquisto di prodotti Apple od anche di licenze software tecnologici od altri prodotti non a marchio Apple purchè essi non superino il 40% del valore totale dell’operazione. Il valore massimo acquistabile è di 150000 euro più Iva; i canoni mensili del noleggio vanno pagati posticipatamente tramite mandato SEPA, le spese di apertura pratica sono pari a 50 euro più Iva, non ci sono spese per rimborso forfettario applicate ai clienti da parte della IFIS Leasing.

Condizioni del noleggio

Alla fine del periodo i clienti possono acquistare il possesso del prodotto tramite il versamento del 10% del loro valore. Non si può aderire alla promozione per apparecchiature usate, ricondizionate, dimostrative e la consegna dei prodotti può avvenire solo in Italia; si può cumulare l’offerta con altre proposte di Apple. Per il noleggio l’importo massimo di spesa in prodotti Apple è di 100000 euro più Iva e l’opzione andava scelta con la firma del contratto entro la fine del 2016, in cui erano previsti anche il pagamento di oneri accessori ed altre condizioni, quale ad esempio l’Iva per i prodotti classificati come servizi che è pari al 23% e l’imposta premio di assicurazione se applicabile. In conclusione le proposte di prestiti a tasso zero per l’acquisto di prodotti Apple sono molto convincenti.