Il piano tutela offerto da Carive: le polizze pensate appositamente per la tutela dei beni

Negli ultimi tempi di crisi economica e di richiesta sempre più crescente della domanda dei mutui per l’acquisto della casa di abitazione ad uso residenziale e dei prestiti volti a ristrutturare l’immobile o a migliorare l’efficienza energetica degli edifici, il mercato assicurativo ha dovuto andare di pari passo con i tempi ed adeguarsi alle nuove richieste sofisticare provenienti dai consumatori del credito. Sottoscrivere una polizza volta a tutelare i beni di qualunque tipo essi siano permette di mettere al riparo la propria famiglia e gli stessi oggetti da molteplici tipologie di rischio. La polizza più gettonata, negli ultimi tempi, è divenuta quella avente ad oggetto la casa di abitazione; vediamo in questa guida di cosa si tratta e quali offerte commerciali sono messe a disposizione dal sistema creditizio di Banca ex Carive, oggi Banca Intesa SanPaolo.

Polizza assicurativa multi-risks: Polizza a tutela dell’abitazione

La maggior parte delle persone considera la propria abitazione come un nido, un luogo ameno nel quale vivere in tutta tranquillità con la famiglia, dove far crescere i figli e riposarsi dallo stress quotidiano: un luogo rilevante nella vita di ognuno, che però non è esente da rischi e va tutelato.
Quando si pensa alla tutela ed alla protezione della propria casa, si deve fare assolutamente riferimento a tre tipologie di rischio:

  • lo scoppio di un incendio;
  • il furto di beni da parte di qualche malintenzionato;
  • le conseguenze derivanti dalla responsabilità civile, come i risarcimenti per i danni cagionati a terzi derivanti dalla proprietà e dall’utilizzo dell’abitazione e delle relative pertinenze, impianti, giardini e attrezzature.

Ma esistono anche altri tipologie di rischi rilevanti, come un danno provocato da agenti atmosferici, quali un terremoto, un’alluvione, il verificarsi di un guasto agli impianti, la possibilità che un terzo soggetto faccia causa per questioni inerenti l’abitazione e che sia necessario provvedere alla propria tutela legale.
Le polizze multirischio di assicurazione per la casa servono proprio a garantirsi da situazioni di questo tipo, in cui si può subire direttamente un danno, oppure essere chiamati a risarcire quello che è stato procurato ad altri: la loro funzione è limitare le conseguenze economiche che potrebbero derivarne. I prodotti assicurativi multirischio abitazioni, oltre ad offrire le tradizionali garanzie incendio, furto e responsabilità civile, possono essere arricchite dalla copertura dei danni derivanti da eventi atmosferici. Questo tipo di assicurazione, inoltre, può garantire anche delle tutele integrative, come quella legale nel caso di vertenza giudiziaria o alcuni servizi di pronta assistenza in caso di necessità.

Polizze a tutela dei beni: offerta commerciale Banca Intesa SanPaolo (ex Carive)

Banca Intesa SanPaolo (ex Carive) offre una gamma interessante e piuttosto variegata di polizze a tutela dei beni, di seguito i principali prodotti da valutare:

  • Polizza aCasaConMe: la soluzione che ti protegge dai danni alla tua abitazione e agli oggetti a cui tieni di più. Unisce le tradizionali coperture assicurative a un dispositivo tecnologico in grado di rilevare pericoli, che mettono a rischio la tua casa. E che in caso di emergenza ti avvisa, ovunque tu sia. In più garanzie e coperture integrative e facoltative quali l’assistenza, in caso di danni o guasti all’abitazione, invio o segnalazione, su richiesta dell’assicurato, di artigiani specializzati e ricerca di una dimora alternativa in caso di inagibilità del fabbricato. Garanzia a tutela del fabbricato con possibilità di ottenere il rimborso dei danni causati all’abitazione da eventi come incendio, vento, neve e grandine, atti dolosi di terzi, fuoriuscita di acqua da apparecchiature domestiche, fenomeni elettrici e rimborso anche delle spese sostenute per impedire o contenere il danno e quelle di demolizione, sgombero e smaltimento di eventuali macerie. In caso di abitazione già assicurata con polizza Incendio, è possibile escludere la copertura Incendio Fabbricato. Inoltre, garanzia a copertura del rischio locativo volto a tutelare e garantire il rimborso dei danni causati all’abitazione in locazione da incendio, esplosione e scoppio di beni di proprietà dell’assicurato o da lui detenuti.
  • Polizza Incendio Mutui: la polizza che protegge la tua casa dai danni causati da incendio, scoppio, fulmini ed esplosioni per tutta la durata del mutuo. Perché la tua casa è un bene prezioso da tutelare, sempre. Durata della polizza fino ad un massimo di 40 anni, 4.000.000 euro importo massimo coperto dalla polizza (25.000 euro importo minimo assicurabile, il valore assicurato si rivaluta ogni anno per metterti al riparo dall’inflazione.
Le migliori offerte del momento sui Prestiti
Richiedi subito un preventivo gratuito!
signorprestitoPrestito INPS e INPDAP in soli 5 minuti! Ideale per lavoratori dipendenti e pensionatiRichiedi
rating1
siprestitoPrestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta pagaRichiedi
rating2
difesadebHai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%Richiedi
rating1