Conto Fineco e il Telepass gratis

Sottoscrivendo un Conto Fineco è possibile ottenere un Telepass gratis in comodato d’uso per viaggiare comodamente sulle autostrade italiane, evitando le code e gli ingorghi ai caselli.

Il sistema Telepass

Il Telepass è un dispositivo elettronico munito di sensore che permette il pagamento automatico dei caselli mentre si viaggia sule autostrade italiane. Grazie al Telepass, infatti, ai caselli non è necessario fermarsi ed effettuare il pagamento automatico, ma è sufficiente passare sotto il sensore di riconoscimento del dispositivo per far aprire automaticamente la sbarra di passaggio. Proprio per agevolare i possessori di Telepass, quindi, nelle barriere di entrata e di uscita dalle autostrade sono presenti delle corsie preferenziali esclusive, dove raramente si corre il rischio di incontrare coda, specialmente nei giorni con il traffico maggiormente congestionato.

L’impiego del Telepass è consigliato a chi viaggia frequentemente sulle strade a pedaggio, a chi vuole muoversi in modo smart sfruttando la comodità dei pagamenti automatici che, da qualche anno, sono stati ampliati anche ai sistemi di viabilità urbana cittadina. In particolare, per esempio, per accedere all’Area C del centro storico di Milano, è sufficiente oltrepassare i varchi d’ingresso monitorati dalle telecamere per procedere al pagamento automatico e non dover acquistare il tagliandino nelle rivendite in loco.

Spingendo gli automobilisti all’utilizzo del Telepass, l’obiettivo è quello di snellire la viabilità, agevolando il traffico ed evitando gli ingorghi che si formano nelle ore di punta e nei giorni più critici per il nostro sistema stradale. Il Telepass è collegato direttamente al conto bancario del titolare e i pagamenti avvengono con prelievo automatico sicuro e garantito, contestualmente all’utilizzo. Questo permette un controllo totale sulle spese e migliora la gestione dei costi della vettura e degli spostamenti autostradali.

Per offrire ai suoi clienti un servizio completo, Fineco ha pensato di rilasciare un Telepass in comodato d’uso gratuito ai suoi correntisti, da collegare al conto corrente senza spese accessorie per 2 anni. Il noleggio del dispositivo, infatti, solitamente ha un costo mensile, anche se irrisorio, che tuttavia grazie a Fineco viene abbattuto per un ampio periodo di tempo, il che garantisce un risparmio non indifferente su base annua.

Telepass e Conto Fineco

Fineco ha sempre avuto un occhio di riguardo per la diffusione del Telepass e ha sempre sostenuto la campagna di abbonamento, dando il suo contributo effettivo. Da diversi anni, infatti, Fineco propone ai nuovi correntisti la possibilità di avere un Telepass Family gratis per un certo lasso di tempo, che varia in base alla promozione in corso.

Per diverso tempo, Fineco garantiva ai suoi clienti 6 mesi di abbonamento gratuito ma, dallo scorso anno, il tempo di utilizzo del dispositivo in comodato d’uso senza spese aggiuntive è stato portato a due anni. Si tratta di un incentivo importante, che se da un lato permette a Fineco di attirare nuovi clienti, dall’altro garantisce alla società Punto Blu, che gestisce il sistema Telepass, di aumentare il potenziale bacino di utenza che, avendo provato la comodità del telepass nel periodo di prova gratuito, difficilmente recederà l’abbonamento anche al termine dei 2 anni o dei 6 mesi.
Per chi è già cliente, invece, Fineco prevede la possibilità di richiedere il Telepass gratis per 6 mesi e non per due anni, garantendo comunque la possibilità di usufruire dell’agevolazione.

La richiesta del Telepass può essere fatta online, compilando l’apposito modulo disponibile nella pagina personale del correntista: i tempi di consegna sono piuttosto rapidi e, mediamente, in 48 ore si riceve il dispositivo direttamente a casa a fronte di un piccolo contributo di spedizione. In alternativa, è possibile richiedere il Telepass direttamente negli sportelli di una filiale Fineco.

Affinché il Telepass Family sia utilizzabile, è prima necessario che venga abbinato alla targa dell’autoveicolo e la comunicazione dev’essere effettuata contestualmente alla richiesta del dispositivo: la tipologia Family permette di associare a un solo Telepass fino a due veicoli, cosicché entrambe le auto di famiglia possano usufruire della comodità del passaggio privilegiato alle barriere autostradali.

I vantaggi Premium Extra

Capita spesso, inoltre, che Fineco indica dei concorsi a premi tra i suoi correntisti in cui vengono messi in palio vantaggi Premium Extra per i possessori di Telepass, che possono essere goduti gratuitamente per un determinato periodo di tempo, che solitamente viene fissato in 6 mesi.

L’opzione Premium Extra dà la possibilità al titolare di accedere a numerose agevolazioni come il servizio di carroattrezzi gratuito o a prezzi ridotti in tutta Italia, agevolazioni sul costo dell’assicurazione auto, sul noleggio di un’auto in tutta Italia e molti altri privilegi.
L’opzione Premium Extra, al di fuori delle promozioni Fineco, ha un costo supplementare che si somma al canone mensile per il noleggio del Telepass.

Le migliori offerte del momento sui Prestiti
Richiedi subito un preventivo gratuito!
signorprestitoPrestito INPS e INPDAP in soli 5 minuti! Ideale per lavoratori dipendenti e pensionatiRichiedi
rating1
siprestitoPrestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta pagaRichiedi
rating2
difesadebHai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%Richiedi
rating1