FAQ BancoPosta Click

Poste Italiane offre la possibilità ai clienti di aprire il conto corrente BancoPosta Click, un prodotto veramente innovativo e completo in grado di soddisfare ogni esigenza dei correntisti, numerosi i servizi accessori. La gamma di conti BancoPosta sono pensati per offrire tanti prodotti e servizi: dall’accredito di stipendio o pensione alla domiciliazione delle bollette, dalle carte di credito ai prodotti di finanziamento, dai tradizionali Buoni Fruttiferi Postali alle polizze assicurative e ai prodotti di investimento. E’ possibile aprire il Conto BancoPosta in uno dei 13 mila uffici postali in tutta Italia, e puoi sceglierne anche uno aperto il sabato mattina o mediante la procedura online, di qui Conto BancoPosta Click, il quale conti ti consente di gestire il tuo denaro dall’ufficio postale, dal PC e dal tuo smartphone con la nuova APP BancoPosta. Per chi è alla ricerca di un conto corrente online conveniente e multifunzionale, Poste italiane mette a disposizione del cliente il Conto BancoPosta Click che presenta diversi vantaggi operativi ed economici, i cui servizi sono fruibili anche via web con un semplice click, comodamente da casa o ovunque ci si trovi. Vediamo in dettaglio di cosa si tratta e come funziona.

Poste Italiane: BancoPosta Click, il funzionamento

Ecco le principali peculiarità del Conto BancoPosta Click offerto da Poste Italiane, un prodotto innovativo e veramente multitasking adatto ad eseguire le seguenti operazioni:

  • Accredito  dello stipendio o della pensione
  • Domiciliazione delle utenze per pagare le bollette
  • Prelievo contanti ed addebito con la tua Carta Postamat
  • Uso della carta di credito BancoPosta per pagare tra un mese gli acquisti di oggi, nei negozi e su Internet
  • Richiesta di una riserva di denaro per coprire momentanee indisponibilità con il Fido BancoPosta.

Il Servizio di Internet Banking del Conto BancoPosta Click consente al Correntista di collegarsi con Poste Italiane attraverso la rete telematica Internet per utilizzare, sul proprio Conto, le funzioni informative e/o dispositive indicate nei FI pro tempore vigenti con le modalità e nei limiti indicati negli stessi. Il Servizio di collegamento telematico è reso disponibile al Correntista, gratuitamente e senza necessità di apposita richiesta, in occasione dell’apertura del Conto e costituisce strumento per accedere alle funzionalità dello stesso. Possono usufruire del Servizio i titolari di un Conto corrente mono intestato oppure cointestato a firme disgiunte, previa registrazione al sito www.poste.it oppure al sito www.bancopostaclick.it

Poste Italiane: l’APP PosteID

Il servizio permette al correntista titolare di Conto BancoPosta Click di utilizzare l’App PosteID installata sul proprio dispositivo mobile (smartphone o tablet, con sistema operativo iOS e Android) ed il proprio codice PosteID per autorizzare le operazioni dispositive effettuate sui siti di Poste Italiane, in alternativa all’uso congiunto della Carta Postamat BancoPosta e del Lettore BancoPosta che il Cliente deve aver già ritirato presso l’Ufficio Postale.

Per l’utilizzo del servizio PosteID su BancoPosta Click è necessario:

  • essere in possesso di un dispositivo mobile (smartphone o tablet, con sistema operativo iOS e Android); – essere registrato al sito www.poste.it;
  • essere titolare di un Conto BancoPosta Click e aver ritirato il Lettore BancoPosta presso l’Ufficio Postale;
  • aver fornito a Poste Italiane un “numero di telefono cellulare certificato” (vedi dettagli nella sezione “Come attivare il servizio PosteID”);
  • scaricare l’App PosteID dallo store Apple o dal Google Play store.

Per attivare il sistema di sicurezza PosteID, il Cliente deve aver fornito a Poste Italiane un numero di telefono cellulare, cosiddetto “numero di telefono cellulare certificato

  • se il Cliente già possiede uno o più numeri di telefono cellulare certificati (forniti a Poste Italiane per l’attivazione del Sistema di sicurezza web Postepay, per Risparmio Postale online, per PosteMailBox) questi gli saranno mostrati nelle schermate dell’App PosteID e potrà utilizzarli  per attivare il sistema di sicurezza;
  • se il Cliente non possiede un numero di telefono cellulare certificato, potrà eseguire  direttamente da web, utilizzando il Lettore BancoPosta, la procedura di certificazione del  numero di telefono, senza recarsi all’Ufficio Postale; la funzione online è disponibile nell’area riservata del Conto BancoPosta Click.

Poste Italiane: costi del BancoPosta Click

Il Conto Corrente di base BancoPosta Click ha un costo esiguo di 30 euro a titolo di canone annuo, per il Conto BancoPosta Più è necessario spendere 4 euro in più e si può rendere ancora più appetibile il conto richiedendo servizi aggiuntivi direttamente in filiale o tramite il canale telematico.

Le migliori offerte del momento sui Prestiti
Richiedi subito un preventivo gratuito!
signorprestitoPrestito INPS e INPDAP in soli 5 minuti! Ideale per lavoratori dipendenti e pensionatiRichiedi
rating1
siprestitoPrestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta pagaRichiedi
rating2
difesadebHai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%Richiedi
rating1