I piani di risparmio e investimenti proposti da Poste Italiane

Da quando Poste Italiane è stata trasformata in una S.P.A.,  l’evoluzione dei servizi offerti alla clientela si è fatta sempre più avanzata e competitiva nel comparto degli intermediari finanziari, numerosi i prodotti offerti che competono con quelli bancari ed assicurativi e proprio quelli dedicati al risparmio ed all’investimento oltre a quelli previdenziali-assicurativi sono quelli più appetitosi per i consumatori specie per il pubblico di giovani che devono pensare al loro futuro ed alla propria vecchiaia; vediamo in dettaglio tutti i prodotti dedicati al risparmio offerti da Poste Italiane.

Postevita Soluzione Flessibile

Postevita Soluzione Flessibile è un prodotto finanziario-assicurativo di tipo Unit-Linked, dinamico e flessibile che consente di diversificare il rischio ed il rendimento del portafoglio di ciascun cliente che investe nel Fondo Interno assicurativo Poste Vita Soluzione Flessibile: il contratto prevede di versare un premio unico di importo minimo di 2000 euro e dopo il primo anno è possibile fare ulteriori versamenti di importo minimo di 500 euro. E’ consentito l’esercizio del diritto di riscatto parziale o totale decorso un mese dalla sottoscrizione per un importo minimo di 500 euro e purchè la quota residua non sia inferiore a 2000 euro.

Postafuturo Partecipa 2016

Postafuturo Partecipa 2016 è un un contratto di assicurazione sulla vita a premio unico e riconosce una rivalutazione annuale del capitale assicurato, il periodo di collocamento è fissato dal 16 febbraio al 31 dicembre 2016, il premio unico iniziale è di importo minimo di 2500 euro con possibilità di integrare l’investimento con ulteriori versamenti, la durata è decennale. Questo prodotto consente a chi lo sottoscrive di partecipare agli utili netti di bilancio di Poste Vita fino al 2025.

New Formula Posta Valore

New Formula Posta Valore è un prodotto finanziario con soglia minima di investimento che viene ripartito per il 50% nella Gestione Separata Posta ValorePiù e per il restante 50% in un Fondo Interno di Poste Vita attualmente gestito da uno tra i principali leader mondiali del risparmio gestito che offre soluzioni di investimento moderne. Il versamento iniziale non deve essere inferiore a 2500 euro e la durata è di 20 anni con possibilità di riscatto.

Postapresente Cedola e Postapresente Cedola Alta Gamma

Postapresente Cedola è un contratto di assicurazione sulla vita con possibilità di partecipazione agli utili e di rivalutare il premio versato unicamente di importo non inferiore ai 5000 euro; consente di investire prevalentemente in Bond statali con la certezza di non scendere al di sotto dei premi investiti e vedendo maturari gli interessi annualmente sul Conto Banco Posta o sul Libretto di Risparmio Postale. La variante Postapresente Cedola Alta Gamma consente di ricevere ogni anno la rivalutazione dei premi versati al netto dei costi, sulla base del rendimento della Gestione Separata Postavalore Più per tutta la durata della polizza.

Postafuturo Certo e Postafuturo Certo Alta Gamma

Postafuturo Certo è un contratto di assicurazione sulla vita con partecipazione agli utili in base al rendimento della Gestione Separata Posta ValorePiù con certezza che il capitale versato a titolo di premio unico iniziale di importo minimo di 2500 euro non potrà scendere al di sotto dei premi investiti (premi versati al netto dei costi, oneri vari e riscatti eventuali). La variante Postafuturo Certo Alta Gamma è indicata a chi è in possesso di grandi patrimoni e può permettersi di investire un premio unico iniziale di 250.000 euro (importo minimo) con la certezza di ottenere una prestazione assicurata non inferiore ai oremi investiti.

Postafuturo da grande

Postafuturo da grande è una polizza vita dedicata ai bambini dalle famiglie, dai nonni o dai genitori che vogliono assicurare un futuro per i loro nipoti o figli che intendono intraprendere un percorso accademico, gli studi all’estero o avviare un’attività professionale; tutti possono contribuire a realizzare un progetto dedicato ad un ragazzo o ad una ragazza. Il versamento dei premi da un importo minimo di 600 euro annuali deve avvenire quando il bambino o la bambina ha un’età compresa tra i 0 ed i 10 anni e si sceglie da subito l’importo economico garantito che verrà consegnato al bambino quando questi sarà ormai ventenne, è possibile poi il versamento di ulteriori premi.

Postafuturo Multiutile

Postafuturo Multiutile è una polizza vita che consente di ricevere una prestazione assicurata che non sarà mai di certo inferiore ai premi investiti, la durata minima prevista è di 20 anni con un massimo di 40 anni, per quanto concerne il versamento può essere a premio unico a partire da 2500 euro o con versamenti di premi periodici.

Postafuturo Fedeltà II e Postafuturo Fidelity III

Postafuturo Fedeltà II e Postafuturo Fidelity III sono entrambi contratti di assicurazione sulla vita a premio unico  (con importo minimo di 1.500 euro) con rivalutazione annuale del capitale investito in base al risultato della Gestione separata Posta ValorePiù; ciò che differisce tra i due prodotti è che Postafuturo Fedeltà III può essre sottoscritto da chi ha un’età massima di 85 anni.

Le migliori offerte del momento sui Prestiti
Richiedi subito un preventivo gratuito!
signorprestitoPrestito INPS e INPDAP in soli 5 minuti! Ideale per lavoratori dipendenti e pensionatiRichiedi
rating1
siprestitoPrestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta pagaRichiedi
rating2
difesadebHai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%Richiedi
rating1