Hai necessità di una carta prepagata o revolving per fare i tuoi acquisti? Sei nel posto giusto, questa guida ti consente di avere dettagli in merito alla carta prepagata Ricarica di Banca Popolare Etica che permette di: acquistare in modo sicuro nei negozi e su Internet; prelevare contante agli sportelli automatici ATM in Italia e all’estero. Sono gratuiti i prelievi presso gli sportelli di Banca Etica e quelli del circuito delle Banche di Credito; decidere la disponibilità di prelievo della carta, che non è collegata al tuo conto corrente.
Carta Prepagata Ricarica di Banca Popolare Etica: caratteristiche
La Carta Prepagata Ricarica di Banca Popolare Etica ha le seguenti principali peculiarità, qui di seguito enucleabili:
- circuiti pagamenti POS: PagoBANCOMAT® (Italia) – Maestro (estero)
- circuiti prelievo contante:BANCOMAT® (Italia) – Cirrus (estero).
- si attiva in Filiale o tramite Banchiere Ambulante;
- non è collegata al conto corrente;
- può essere abilitata anche per gli acquisti online;
- si gestisce comodamente dal sito www.carteprepagate.cc (consultazione informazioni, blocco/sblocco operatività estero, blocco per furto o smarrimento, ecc);
- può essere ricaricata fino a 5.000 euro presso le nostre Filiali (contanti o addebito in conto), tramite bollettino Freccia, SMS e bonifico bancario.
Carta Prepagata Ricarica Banca Popolare Etica: operazioni consentite
Con la Carta Prepagata Ricarica di Banca Popolare Etica è possibile compiere operazioni tramite telefono cellulare come ricevere informazioni sul residuo giornaliero/mensile della carta, ottenere i numeri utili per bloccare la carta, richiedere gli indirizzi degli ATM della città desiderata e gestire i sistemi di sicurezza Alert Sms e Blocco/Sblocco dell’operatività all’estero. La Carta Prepagata di Banca popolare Etica può essere richiesta da qualsiasi persona fisica maggiorenne a nome proprio o di un minore che abbia compiuto 11 anni. Essa è rilasciata solo a persone fisiche che ne facciano richiesta per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta e che rivestano pertanto la qualifica di consumatore.
La Carta consente al titolare, in Italia e all’estero, entro i massimali di importo prestabiliti e secondo le modalità contrattualmente previste – di effettuare pagamenti su terminali POS installati presso esercenti convenzionati con i circuiti riprodotti sulla Carta, di prelevare denaro contante presso gli sportelli dell’Emittente e delle Banche Convenzionate ovvero tramite sportelli automatici (ATM) che espongono il marchio dei circuiti visualizzati sulla Carta, nonché di accedere ai servizi dispositivi self-service (ad esempio per la ricarica del credito telefonico) erogati tramite i medesimi sportelli automatici (ATM). Il Titolare può inoltre disporre pagamenti in modalità online richiedendo l’attivazione di apposito servizio associato alla Carta. Il credito caricato sulla Carta non può mai superare il limite di Euro 5.000,00.
La Carta, se abilitata alla tecnologia contactless consente di effettuare, presso gli esercenti che espongono il marchio Mastercard PayPass, operazioni di pagamento anche mediante semplice avvicinamento della Carta alle apparecchiature POS idonee a rilevarne i dati a distanza, senza inserimento della Carta stessa. Le operazioni effettuate in tale modalità:
- se hanno importo pari o inferiore ad euro 25 possono essere effettuate senza digitazione del P.I.N. o firma della memoria di spesa;
- se hanno importo superiore ad euro 25 sono convalidate mediante la digitazione del P.I.N. o firma della memoria di spesa.
In caso di smarrimento del codice utente e della password per accedere all’area clienti è necessario recarsi in banca per richiedere la ristampa del codice utente oppure il reset della password, che ti sarà comunicata via SMS; quest’ultima può essere resettata direttamente sul sito tramite la funzione “Recupera password”. La nuova password sarà valida per 30 giorni, una volta scaduta, il sistema inibisce l’accesso con questa credenziale ed è necessario recarsi in banca per richiedere una nuova password o effettuare un nuovo reset direttamente sul sito.
Carta Prepagata Ricarica di Banca Popolare Etica: condizioni economiche
Per quanto concerne le condizioni economiche di apertura e mantenimento della Carta Prepagata Ricarica di Banca sono costo di attivazione della Carta (comprensivo di iniziale caricamento se eseguito contestualmente e di abilitazione all’operatività internet) 10 euro.
Estinzione della Carta prima della scadenza | gratuita | |
Blocco/sblocco Carta da sportello | gratuito | |
Blocco/sblocco Carta tramite sito www.carteprepagate.cc o APP | gratuito | |
Modifica domanda/risposta alternativa tramite sito www.carteprepagate.cc | gratuita | |
Reset da sportello della password di accesso al sito www.carteprepagate.cc e APP | 1,00 Euro | |
Recupero da sito della password di accesso al sito www.carteprepagate.cc e APP | gratuita | |
Ristampa da sportello del codice utente di accesso al sito www.carteprepagate.cc e APP | 1,00 Euro | |
Servizi fruibili tramite SMS | 0,10 Euro per ogni SMS | |
Estinzione Operatività internet | gratuita | |
Attivazione o modifica del massimale giornaliero di spesa allo sportello o tramite sito www.carteprepagate.cc | gratuita | |
Attivazione o modifica del massimale internet allo sportello o tramite sito www.carteprepagate.cc | gratuita | |
Blocco/sblocco operatività internazionale allo sportello, via SMS, tramite sito www.carteprepagate.cc o APP | gratuito | |
Blocco/sblocco operatività internet allo sportello o tramite sito www.carteprepagate.cc o APP | gratuito | |
Invio comunicazioni e informativa mensile al Titolare tramite sito www.carteprepagate.cc | gratuito | |
Stampa informazioni allo sportello | 2,00 Euro | |
Rilascio di copia del contratto e del documento di sintesi aggiornati | gratuito |