Pagamenti online con il servizio My Bank di Credito Valtellinese

Il servizio MyBank offerto da Credito Valtellinese è il servizio di pagamento europeo per pagare acquisti effettuati online in modo facile e sicuro, addebitando direttamente sul proprio conto corrente tramite bonifico SEPA: l’operazione di pagamento viene conclusa nell’ambiente protetto di Bancaperta. Il servizio è attivabile in occasione del primo pagamento MyBank, direttamente online, tramite presa visione delle norme che regolano il servizio.

Servizio My Bank di Credito Valtellinese: come funziona

Il pagamento si perfeziona in pochi semplici passi:

  1. fai l’acquisto che desideri sul sito e-commerce da te scelto e se l’esercente è convenzionato con MyBank, tra le modalità di pagamento seleziona MyBank e digita il nome della tua banca (Credito Valtellinese, Credito Siciliano, Cassa di Risparmio di Fano),
  2. verrai subito reindirizzato alla pagina di accesso di Bancaperta dedicata al pagamento MyBank dove puoi inserire i tuoi codici d’accesso (codice utente e password) per accedere a Bancaperta,
  3. scegli il conto sul quale vuoi addebitare l’importo e conferma l’acquisto; il pagamento avviene con bonifico SEPA irrevocabile,
  4. il buon esito dell’operazione ti verrà confermato dal sito dell’esercente sul quale verrai reindirizzato a conclusione della transazione.

Il servizio MyBank é:

  • sicuro: non devi inserire dati sensibili come avviene per i pagamenti con carte di credito,
  • facile: paghi collegandoti direttamente a Bancaperta,
  • personalizzato: decidi tu su quale conto addebitare le spese,
  • comodo: i dati del bonifico sono già precompilati e il servizio sempre attivo, disponibile 24 ore su 24, 7 gg su 7.

MyBank garantisce livelli di sicurezza elevati:

  • per procedere con l’acquisto devi accedere a Bancaperta inserendo le tue credenziali di accesso (codice utente e password) e il codice usa e getta senza fornire alcun dato sensibile relativo al pagamento
  • alla fine dell’operazione, Bancaperta viene chiusa automaticamente sul sito internet dell’esercente non devi mai inserire il numero di carta di credito o l’IBAN o altre credenziali per autorizzare il pagamento.

Servizio MyBank: regole tecniche

Ecco la guida utile che ti consente step by step di poter fruire del Servizio MyBank per pagare gli acquisti online:

  1. scegli il prodotto che intendi acquistare: individua il prodotto di tuo interesse e aggiungilo al carrello degli acquisti sul sito di e-commerce che consente di pagare tramite MyBank. Puoi verificare la presenza di MyBank tra le modalità di pagamento accettate nelle pagine dedicate del sito stesso,
  2. seleziona il metodo di pagamento: alla conferma dell’acquisto, il logo MyBank è proposto insieme a tutte le altre possibilità di pagamento e la transazione si perfeziona in pochi semplici passi,
  3. scegli la Banca: dopo aver selezionato MyBank come metodo di pagamento è necessario digitare il nome della tua banca del Gruppo Credito Valtellinese e confermare,
  4. inserisci le utenze per accedere a Banco@perta: sarai reindirizzato subito alla pagina di accesso di banc@perta dedicata al pagamento MyBank. Inserisci i consueti codici d’accesso (codice utente e password) per entrare nel tuo home banking,
  5. visualizza ed autorizza il pagamento: viene visualizzata una pagina con il bonifico precompilato e il riepilogo dell’operazione per cui si sta effettuando il pagamento. Una volta verificato che i dati riportati siano corretti, seleziona il conto sul quale vuoi addebitare l’importo e conferma l’acquisto,
  6. conferma di avvenuto pagamento: confermato l’acquisto è possibile riprendere la navigazione sul sito dell’esercente online da cui hai acquistato il bene o il servizio.