Il servizio MyBank offerto da Credito Valtellinese è il servizio di pagamento europeo per pagare acquisti effettuati online in modo facile e sicuro, addebitando direttamente sul proprio conto corrente tramite bonifico SEPA: l’operazione di pagamento viene conclusa nell’ambiente protetto di Bancaperta. Il servizio è attivabile in occasione del primo pagamento MyBank, direttamente online, tramite presa visione delle norme che regolano il servizio.
Servizio My Bank di Credito Valtellinese: come funziona
Il pagamento si perfeziona in pochi semplici passi:
- fai l’acquisto che desideri sul sito e-commerce da te scelto e se l’esercente è convenzionato con MyBank, tra le modalità di pagamento seleziona MyBank e digita il nome della tua banca (Credito Valtellinese, Credito Siciliano, Cassa di Risparmio di Fano),
- verrai subito reindirizzato alla pagina di accesso di Bancaperta dedicata al pagamento MyBank dove puoi inserire i tuoi codici d’accesso (codice utente e password) per accedere a Bancaperta,
- scegli il conto sul quale vuoi addebitare l’importo e conferma l’acquisto; il pagamento avviene con bonifico SEPA irrevocabile,
- il buon esito dell’operazione ti verrà confermato dal sito dell’esercente sul quale verrai reindirizzato a conclusione della transazione.
Il servizio MyBank é:
- sicuro: non devi inserire dati sensibili come avviene per i pagamenti con carte di credito,
- facile: paghi collegandoti direttamente a Bancaperta,
- personalizzato: decidi tu su quale conto addebitare le spese,
- comodo: i dati del bonifico sono già precompilati e il servizio sempre attivo, disponibile 24 ore su 24, 7 gg su 7.
MyBank garantisce livelli di sicurezza elevati:
- per procedere con l’acquisto devi accedere a Bancaperta inserendo le tue credenziali di accesso (codice utente e password) e il codice usa e getta senza fornire alcun dato sensibile relativo al pagamento
- alla fine dell’operazione, Bancaperta viene chiusa automaticamente sul sito internet dell’esercente non devi mai inserire il numero di carta di credito o l’IBAN o altre credenziali per autorizzare il pagamento.
Servizio MyBank: regole tecniche
Ecco la guida utile che ti consente step by step di poter fruire del Servizio MyBank per pagare gli acquisti online:
- scegli il prodotto che intendi acquistare: individua il prodotto di tuo interesse e aggiungilo al carrello degli acquisti sul sito di e-commerce che consente di pagare tramite MyBank. Puoi verificare la presenza di MyBank tra le modalità di pagamento accettate nelle pagine dedicate del sito stesso,
- seleziona il metodo di pagamento: alla conferma dell’acquisto, il logo MyBank è proposto insieme a tutte le altre possibilità di pagamento e la transazione si perfeziona in pochi semplici passi,
- scegli la Banca: dopo aver selezionato MyBank come metodo di pagamento è necessario digitare il nome della tua banca del Gruppo Credito Valtellinese e confermare,
- inserisci le utenze per accedere a Banco@perta: sarai reindirizzato subito alla pagina di accesso di banc@perta dedicata al pagamento MyBank. Inserisci i consueti codici d’accesso (codice utente e password) per entrare nel tuo home banking,
- visualizza ed autorizza il pagamento: viene visualizzata una pagina con il bonifico precompilato e il riepilogo dell’operazione per cui si sta effettuando il pagamento. Una volta verificato che i dati riportati siano corretti, seleziona il conto sul quale vuoi addebitare l’importo e conferma l’acquisto,
- conferma di avvenuto pagamento: confermato l’acquisto è possibile riprendere la navigazione sul sito dell’esercente online da cui hai acquistato il bene o il servizio.