I mutui di Ubi Banca propongono diverse offerte innovative ai diversi target di clienti, in particolare giovani e piccoli risparmiatori, che vengono incontro a diversi tipi di esigenze quali l’acquisto, la ristrutturazione, la costruzione di una casa. Vediamo quali sono. Anzitutto, il Mutuo Serie Flessibile nell’offerta variegata dei mutui di Ubi Banca si pone come una linea di credito a tasso fisso.
Sempre Light
Il Mutuo Sempre Light offre rate non impegnative per via della durata del piano di ammortamento fino a 50 anni; è adatto ai neosposi ed a coloro che iniziano a lavorare. L’importo erogabile massimo è pari all’80% del valore della casa soggetta a mutuo ipotecario, il tasso di interesse è variabile, il parametro di indicizzazione è quello Euribor ad un mese, lo spread è decrescente nel tempo ogni 5 anni di 5bps qualora i pagamenti siano regolari, l’incasso della rata mensile è pari a zero, non ci sono spese per la richiesta di un’eventuale riduzione del finanziamento, sono previste polizze facoltative in caso di morte, perdita di impiego, inabilità temporanea. E’ possibile sospendere il pagamento per 18 mesi in caso di necessità oppure diminuire l’importo delle rate.
Prefix
Il Mutuo Prefix è un finanziamento con cap dei mutui di Ubi Banca che offre la certezza che il tasso di interesse non andrà mai oltre un certo limite stabilito a priori, al di là degli eventi sui mercati finanziari. L’importo massimo richiedibile è pari all’80% del valore di perizia dell’abitazione, la durata massima del mutuo è di 25 anni, il tasso di interesse nel primo anno è fisso agevolato, dopo diviene variabile con cap al 7% secondo l’Euribor a tre mesi ed al 7,25% se avviene la surroga del mutuo, le commissioni di istruttoria vanno dai 750 ai 4500 euro ossia sono pari allo 0,95%, le commissioni di incasso della rata sono di 1,5 euro, esiste la possibilità di sottoscrivere la polizza assicurativa Bluecredit One per morte, perdita impiego, invalidità permanente.
Replay
Il Mutuo Replay è tra tutti i mutui di Ubi Banca la soluzione migliore per coloro che hanno bisogno di tranquillità relativamente ad una rata costante ed in grado di far loro mantenere lo stesso tenore di vita con l’aggiunta della protezione da variazioni nei tassi di interesse. L’importo massimo concedibile è pari all’80% del valore della perizia dell’abitazione che va a gravare sul mutuo ipotecario, la durata del piano di ammortamento è di 20 anni al massimo ma se i tassi di interesse cambiano si potrebbe allungare fino a 30 anni, le commissioni di incasso rata sono di 1,5 euro, le commissioni di istruttoria vanno da 750 a 4500 euro pari allo 0,95%, è possibile sottoscrivere una polizza assicurativa Bluecredit che venga in aiuto in caso di morte, perdita impiego, inabilità temporanea, invalidità permanente, ricovero ospedaliero, infortunio.
Open
Il Mutuo Open offre una personalizzazione totale, consentendo al cliente di optare per un tasso più conveniente ogni due anni; si tratta del prestito misto che consente la scelta tra tasso variabile e fisso; l’importo finanziabile è pari al massimo all’80% dell’immobile, la durata massima è di 50 anni, il tasso di interesse è fisso per i primi due anni, poi il cliente può variare verso quello che preferisce ad esempio verso il tasso fisso indicizzato con Irs oppure quello variabile con Euribor, le commissioni di istruttoria sono pari allo 0,95% con un importo che va da 750 a 4500 euro, le commissioni di incasso della rata sono pari ad 1,5 euro, la polizza eventuale che si può sottoscrivere è la BlueCredit che permette il saldo residuo in caso di morte, infortunio, inabilità temporanea o permanente, ricovero ospedaliero, perdita impiego, malattia.