Conto P.I.M. (Personal Instant Money) di Agos

Non sempre l’insorgere delle esigenze coincide con l’accredito dello stipendio e far fronte alle spese urgenti può risultare difficile. Disporre di un prestito personale rimborsabile in piccole rate a partire dal mese successivo, può essere la soluzione più idonea, ma se cercate un finanziamento che vi permetta di utilizzare una somma relativamente modesta di denaro ogni volta che serva, un prestito inesauribile, disponibile in poco tempo dall’approvazione della richiesta, magari entro un paio di giorni, che vi dia la possibilità di rimborsare il Fido in piccole rate che non vadano ad influire di molto sulla vostra disponibilità economica mensile, il Conto PIM (Personal Instant Money) di Agos potrebbe fare proprio al caso vostro. La velocità di erogazione, l’inesauribilità del prestito, l’assenza di costi fissi o di quota associativa, rendono di certo interessante l’offerta fornita da Agos ai suoi clienti.

Una linea di credito veloce, inesauribile e conveniente

Il Conto PIM di Agos è una linea di credito revolving con fido, che permette di utilizzare una somma di denaro, fino a 3.100,00 euro, e di rimborsare il prestito in rate mensili a partire dal mese successivo. Ricevuta l’approvazione da parte di Agos, entro 48 ore, potrete disporre della somma richiesta, che vi verrà messa a disposizione attraverso bonifico bancario sul vostro conto corrente, oppure direttamente a casa tramite una assegno. Ricevuto l’accredito dell’importo concordato, il cliente non è tenuto ad utilizzare tutta la somma chiesta in liquidità, ma potrà usarne anche solo una parte e rimborsarla a partire dal mese successivo a rate.

Riguardo alle spese, il Conto PIM non ha costi fissi o quota associativa. La linea di credito viene concessa da Agos a un tasso di interesse Taeg del 13,11% e a un Tan fisso 9,00%; questi dati però possono variare anche da un mese all’altro e per essere aggiornati sulle caratteristiche del prodotto di prestito personale occorre sempre fare riferimento alla compagnia erogante. Gli interessi verranno applicati soltanto sul credito utilizzato e non sull’intera somma di denaro prestata, ma è prevista una rata minima di rimborso pari al 3% della somma utilizzabile. Le rate che man mano verranno rimborsate ad Agos andranno a ricostituire la riserva di denaro, che sarà subito utilizzabile per altre spese, rendendo in questo modo la linea di credito inesauribile.

I requisiti necessari

Di seguito i requisiti per ottenere il fido:

  1. avere residenza in Italia
  2. essere maggiorenni
  3. avere un reddito documentabile
  4. possedere un conto corrente (bancario o postale)

Le modalità di pagamento

Da contratto il rimborso del Fido utilizzato dal cliente deve avvenire mediante pagamento della rata indicata (minimo il 3% del Fido) il giorno 20 di ogni mese. I pagamenti possono essere effettuati presso gli sportelli delle filiali Agos Ducato, oppure tramite RID o bollettino postale.

Le comunicazioni

Tutte le comunicazioni tra Agos e il cliente possono essere avviate con tecniche di comunicazione a distanza (es. posta elettronica o SMS). Inoltre, comunicando i propri dati identificativi, si potrà effettuare la richiesta di utilizzo d’importi entro il Fido disponibile direttamente dal proprio smartphone, chiamando, oppure inviando un SMS o un messaggio di posta elettronica. Il vantaggio di disporre di una linea di credito in grado fornire una certa liquidità attraverso un sistema di comunicazione veloce, consente di ridurre i tempi e di compiere le operazioni comodamente ovunque ci si trovi.

Le migliori offerte del momento sui Prestiti
Richiedi subito un preventivo gratuito!
signorprestitoPrestito INPS e INPDAP in soli 5 minuti! Ideale per lavoratori dipendenti e pensionatiRichiedi
rating1
siprestitoPrestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta pagaRichiedi
rating2
difesadebHai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%Richiedi
rating1