I prestiti con cessione del quinto di Prestitalia

Prestitalia ha rafforzato la sua presenza creditizia, grazie alla collaborazione intercorsa con l’Inps. Il prestito con cessione del quinto può essere catalogato come prestito personale non finalizzato; questo tipo di prestito, inizialmente concesso solo a dipendenti pubblici, nel 2005 è stato esteso anche a dipendenti privati e a pensionati.
Quindi, coloro che possono beneficiare del prestito con cessione del quinto offerto da Prestitalia sono: dipendenti pubblici e privati, dipendenti di aziende municipalizzate, dipendenti postali, dipendenti delle Ferrovie dello Stato, pensionati Inps e pensionati di tutti gli altri Enti.

Caratteristiche del prestito con cessione del quinto

Il prestito viene erogato tramite uno studio del caso specifico del richiedente; viene valutata l’esigenza del consumatore e la retribuzione in busta paga. Il finanziamento può essere restituito in rate mensili trattenute direttamente sulla busta paga con una durata da ventiquattro mesi ad un massimo di centoventi.
Per la concessione del prestito è obbligatoria la sottoscrizione di una polizza contro i rischi della vita e la perdita del proprio lavoro.

Requisiti per accedere al prestito con cessione del quinto

Cosa indispensabile per il richiedente, pubblico o privato, è il rientrare nei seguenti requisiti:

  • assunzione in servizio a tempo indeterminato;
  • anzianità minima di servizio maturata;
  • essere in attività di servizio;
  • aver diritto al trattamento di quietanza;
  • essere di sana costituzione fisica;
  • non aver riportato sospensioni dal lavoro per motivi gravi;
  • non essere in malattia, oppure se donna, in stato di gravidanza;
  • non essere in mobilità nè in cassa integrazione.
  • per il richiedente pensionato basta presentare il certificato di pensione di anzianità, reversibilità, inabilità, oppure di invalidità.

La richiesta di finanziamento con cessione del quinto può essere avvenire tramite un Punto Operativo di Prestitalia, oppure compilando una richiesta di informazioni online.
Per inoltrare la domanda di finanziamento è sufficiente l’ultima busta paga, un documento di identità e il codice fiscale.

Vantaggi del prestito con cessione del quinto di Prestitalia

Il prestito con cessione del quinto di Prestitalia consente al richiedente di beneficiare di una serie di vantaggi: la certezza di avere un interesse fisso e una rata costante per l’intera durata del finanziamento, la riservatezza ottenuta grazie alla firma singola, la possibilità di estinzione di finanziamenti preesistenti in modo di avere una sola rata mensile da restituire, la comodità’ derivante dal rimborso diretto dallo stipendio oppure dalla pensione.

Grazie all’accordo intrapreso con L’Inps, Prestitalia consente ai pensionati di beneficiare di prestiti a condizioni riservate, combinando la sicurezza e la comodità della cessione del quinto, con grande convenienza dei tassi agevolati. I vantaggi, oltre ad interessare l’aspetto economico, riguardano anche la gestione telematica della pratica e la velocità nei tempi di erogazione.

La cessione del quinto per medici convenzionati

La cessione del quinto per medici convenzionati e’ una forma di finanziamento particolare, che consente di avere un capitale in base alle proprie esigenze di spesa e di poterlo rimborsare tramite una quota del quinto dello stipendio, con possibilità di rinnovo della cessione trascorsi alcuni anni dall’inizio del pagamento delle quote mensili.
Questo piano di ammortamento non può superare la durata di dieci anni. Questa somma mensile è detratta direttamente dal proprio datore di lavoro sullo stipendio, versandola direttamente a Prestitalia.

Questo tipo di finanziamento è molto vantaggioso per i medici titolari di un contratto a tempo indeterminato perché rientrano nella possibilità di ottenere delle agevolazioni derivanti dalla propria categoria; è il caso dei medici convenzionati con il settore sanitario nazionale, che hanno la possibilità di richiedere questa forma di prestito tramite la cessione del quinto con delle agevolazioni particolari, come ottenere il massimo della durata di restituzione del finanziamento.

Le migliori offerte del momento sui Prestiti
Richiedi subito un preventivo gratuito!
signorprestitoPrestito INPS e INPDAP in soli 5 minuti! Ideale per lavoratori dipendenti e pensionatiRichiedi
rating1
siprestitoPrestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta pagaRichiedi
rating2
difesadebHai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%Richiedi
rating1