Carta prepagata Ricarica di Banca Popolare Etica: caratteristiche e operazioni consentite

Hai necessità di una carta prepagata o revolving per fare i tuoi acquisti? Sei nel posto giusto, questa guida ti consente di avere dettagli in merito alla carta prepagata Ricarica di Banca Popolare Etica che permette di: acquistare in modo sicuro nei negozi e su Internet; prelevare contante agli sportelli automatici ATM in Italia e all’estero. Sono gratuiti i prelievi presso gli sportelli di Banca Etica e quelli del circuito delle Banche di Credito; decidere la disponibilità di prelievo della carta, che non è collegata al tuo conto corrente.

Carta Prepagata Ricarica di Banca Popolare Etica: caratteristiche

La Carta Prepagata Ricarica di Banca Popolare Etica ha le seguenti principali peculiarità, qui di seguito enucleabili:

  • circuiti pagamenti POS: PagoBANCOMAT® (Italia) – Maestro (estero)
  • circuiti prelievo contante:BANCOMAT® (Italia) – Cirrus (estero).
  • si attiva in Filiale o tramite Banchiere Ambulante;
  • non è collegata al conto corrente;
  • può essere abilitata anche per gli acquisti online;
  • si gestisce comodamente dal sito www.carteprepagate.cc (consultazione informazioni, blocco/sblocco operatività estero, blocco per furto o smarrimento, ecc);
  • può essere ricaricata fino a 5.000 euro presso le nostre Filiali (contanti o addebito in conto), tramite bollettino Freccia, SMS e bonifico bancario.

Carta Prepagata Ricarica Banca Popolare Etica: operazioni consentite

Con la Carta Prepagata Ricarica di Banca Popolare Etica è possibile compiere operazioni tramite telefono cellulare come ricevere informazioni sul residuo giornaliero/mensile della carta, ottenere i numeri utili per bloccare la carta, richiedere gli indirizzi degli ATM della città desiderata e gestire i sistemi di sicurezza Alert Sms e Blocco/Sblocco dell’operatività all’estero. La Carta Prepagata di Banca popolare Etica può essere richiesta da qualsiasi persona fisica maggiorenne a nome proprio o di un minore che abbia compiuto 11 anni. Essa è rilasciata solo a persone fisiche che ne facciano richiesta per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta e che rivestano pertanto la qualifica di consumatore.

La Carta consente al titolare, in Italia e all’estero, entro i massimali di importo prestabiliti e secondo le modalità contrattualmente previste – di effettuare pagamenti su terminali POS installati presso esercenti convenzionati con i circuiti riprodotti sulla Carta, di prelevare denaro contante presso gli sportelli dell’Emittente e delle Banche Convenzionate ovvero tramite sportelli automatici (ATM) che espongono il marchio dei circuiti visualizzati sulla Carta, nonché di accedere ai servizi dispositivi self-service (ad esempio per la ricarica del credito telefonico) erogati tramite i medesimi sportelli automatici (ATM). Il Titolare può inoltre disporre pagamenti in modalità online richiedendo l’attivazione di apposito servizio associato alla Carta. Il credito caricato sulla Carta non può mai superare il limite di Euro 5.000,00.

La Carta, se abilitata alla tecnologia contactless consente di effettuare, presso gli esercenti che espongono il marchio Mastercard PayPass, operazioni di pagamento anche mediante semplice avvicinamento della Carta alle apparecchiature POS idonee a rilevarne i dati a distanza, senza inserimento della Carta stessa. Le operazioni effettuate in tale modalità:

  • se hanno importo pari o inferiore ad euro 25 possono essere effettuate senza digitazione del P.I.N. o firma della memoria di spesa;
  • se hanno importo superiore ad euro 25 sono convalidate mediante la digitazione del P.I.N. o firma della memoria di spesa.

In caso di smarrimento del codice utente e della password per accedere all’area clienti è necessario recarsi in banca per richiedere la ristampa del codice utente oppure il reset della password, che ti sarà comunicata via SMS; quest’ultima può essere resettata direttamente sul sito tramite la funzione “Recupera password”. La nuova password sarà valida per 30 giorni, una volta scaduta, il sistema inibisce l’accesso con questa credenziale ed è necessario recarsi in banca per richiedere una nuova password o effettuare un nuovo reset direttamente sul sito.

Carta Prepagata Ricarica di Banca Popolare Etica: condizioni economiche

Per quanto concerne le condizioni economiche di apertura e mantenimento della Carta Prepagata Ricarica di Banca sono costo di attivazione della Carta (comprensivo di iniziale caricamento se eseguito contestualmente e di abilitazione all’operatività internet) 10 euro.

Estinzione della Carta prima della scadenzagratuita
Blocco/sblocco Carta da sportellogratuito
Blocco/sblocco Carta tramite sito www.carteprepagate.cc o APPgratuito
Modifica domanda/risposta alternativa tramite sito www.carteprepagate.ccgratuita
Reset da sportello della password di accesso al sito www.carteprepagate.cc e APP1,00 Euro
Recupero da sito della password di accesso al sito www.carteprepagate.cc e APPgratuita
Ristampa da sportello del codice utente di accesso al sito www.carteprepagate.cc e APP1,00 Euro
Servizi fruibili tramite SMS0,10 Euro per ogni SMS
Estinzione Operatività internetgratuita
Attivazione o modifica del massimale giornaliero di spesa allo sportello o tramite sito www.carteprepagate.ccgratuita
Attivazione o modifica del massimale internet allo sportello o tramite sito www.carteprepagate.ccgratuita
Blocco/sblocco operatività internazionale allo sportello, via SMS, tramite sito www.carteprepagate.cc o APPgratuito
Blocco/sblocco operatività internet allo sportello o tramite sito www.carteprepagate.cc o APPgratuito
Invio comunicazioni e informativa mensile al Titolare tramite sito www.carteprepagate.ccgratuito
Stampa informazioni allo sportello2,00 Euro
Rilascio di copia del contratto e del documento di sintesi aggiornatigratuito
Le migliori offerte del momento sui Prestiti
Richiedi subito un preventivo gratuito!
signorprestitoPrestito INPS e INPDAP in soli 5 minuti! Ideale per lavoratori dipendenti e pensionatiRichiedi
rating1
siprestitoPrestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta pagaRichiedi
rating2
difesadebHai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%Richiedi
rating1