Prestiti senza busta paga Findomestic: requisiti e caratteristiche dei prestiti senza stipendio della Findomestic

Findomestic è una delle finanziarie (parte del gruppo BNP Paribas) che in Italia concede prestiti personali anche senza busta paga e permette quindi accesso al credito a coloro che spesso hanno maggiori difficoltà economiche e allo stesso tempo si trovano tagliati fuori da ogni possibilità di ottenere denaro in prestito.

Prestiti senza busta paga Findomestic

La busta paga per istituti di credito e finanziarie rappresenta una forma di garanzia per la restituzione delle somme prestate, proprio per questo la maggior parte delle società creditizie pone come condizione imprescindibile al prestito anche di piccole somme, la presenza di un contratto di lavoro a tempo indeterminato, e in alcuni casi anche a tempo determinato. Findomestic si contraddistingue e per andare incontro alle esigenze di tutti propone prestiti senza busta paga anche online. La forza di Findomestic sta nel proporre soluzioni personalizzate in base alle esigenze dei singoli richiedenti e con costi ridotti, il tutto con la certezza di un contratto chiaro e trasparente, senza brutte sorprese.
I contratti di prestito senza busta paga Findomestic prevedono zero spese per l’incasso e gestione rate, zero spese di istruttoria, nessun’imposta di bollo e nessun costo aggiunto per le comunicazioni periodiche. Queste caratteristiche portano il TAN (Tasso Annuale Netto) ad essere molto vicino al TAEG (Tasso Annuale Effettivo Globale) e quindi il totale da restituire non diventa eccessivamente oneroso e soprattutto può essere conosciuto fin da subito. Tra i vantaggi dei prestiti Findomestic vi è anche la possibilità nel corso del finanziamento di rimodulare la rata dopo i primi sei mesi.

Chi può chiedere un prestito personale senza busta paga Findomestic

Ovviamente quando si richiede un prestito si deve essere nella condizione di poter restituire le somme perché gli istituti di credito comunque esercitano un’attività redditizia e non pubblica beneficenza. Vi sono però situazioni in cui pur essendovi una certa capacità economica tradizionalmente non vengono dati prestiti, Findomestic con il prestito senza busta paga va incontro alle esigenze di queste persone.
I prestiti Findomestic senza busta paga sono rivolti a
lavoratori atipici (contratti di collaborazione occasionale, collaboratori coordinati e continuativi), si tratta di contratti che vengono considerati di lavoro autonomo e non offrono particolari garanzie nel tempo;
lavoratori part time;
studenti (dai 18 ai 35 anni è possibile optare per il prestito “Comevoglio, giovani progetti” che offre condizioni particolarmente favorevoli);
– disoccupati;
lavoratori a nero che pur avendo un reddito non hanno una busta paga formale;
casalinghe.
In questi casi però per ottenere un prestito è necessario avere delle garanzie alternative, ad esempio la presenza di un garante, che si tratti di un amico o di un parente, o la possibilità di offrire ipoteca su un bene il cui valore sia comunque adeguato rispetto a quanto richiesto. Se si chiede un prestito con la firma di un garante è necessario, oltre a presentare i documenti di costui e la firma, anche mostrare la busta paga. È possibile ottenere un prestito senza busta paga anche nel caso in cui si sia titolari di un immobile che produce reddito, ad esempio nel caso di contratto di locazione, oppure se si è in possesso di titoli mobili che producono in modo costante reddito, ovvero una rendita finanziaria.
Per ottenere un prestito Findomestic è inoltre necessario avere un’età compresa tra 18 e 75 anni, residenza in Italia e l’intestazione di un conto corrente. La richiesta può essere inoltrata anche online compilando un modulo, scannerizzando carta d’identità e codice fiscale e apponendo la firma digitale. Per chi ama metodi più tradizionali è possibile rivolgersi ai consulenti Findomestic e trovare quello più vicino chiamando il numero verde Findomestic.

Quanto è possibile richiedere?

Un’altra caratteristica che rende Findomestic diversa dalle altre finanziarie è rappresentata dal fatto che non sono previsti importi massimi. La somma massima erogabile viene stabilita di volta in volta in base alle garanzie presentate dal richiedente. Per ottenere un prestito è però necessario che sia vagliata la condizione del richiedente e del garante, proprio per questo potrebbe essere necessario attendere del tempo prima di ricevere l’accettazione della richiesta e di conseguenza il denaro. I prestiti senza busta paga Findomestic non sono finalizzati quindi non è necessario indicare il motivo per cui si richiede il prestito. I soldi ottenuti si possono usare per consolidare altri debiti e pagare un’unica rata, pagare la vacanza, o mobili. Qualunque sia l’esigenza Findomestic ha la soluzione adatta alle tue esigenze.

Le migliori offerte del momento sui Prestiti
Richiedi subito un preventivo gratuito!
signorprestitoPrestito INPS e INPDAP in soli 5 minuti! Ideale per lavoratori dipendenti e pensionatiRichiedi
rating1
siprestitoPrestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta pagaRichiedi
rating2
difesadebHai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%Richiedi
rating1