Carta Prepagata Mediolanum Freedom Easy Card

Hai necessità di una carta prepagata nominativa? Ecco la soluzione più adatta: si tratta della Mediolanum Freedom Easy Card, offerta da Banca Mediolanum. Grazie alla tecnologia contactless, ti permette di effettuare pagamenti con un semplice gesto, in modalità tap&go, oppure utilizzando il tuo Smartphone: è sufficiente avvicinare la carta o il telefono al Pos abilitato e, per acquisti inferiori a 25 euro, senza la necessità di digitare un PIN. Che cosa differisce dalle altre carte ricaricabili disponibili sul mercato? Le peculiarità della Mediolanum Freedom Easy Card sono le seguenti:

  • flessibilità, è possibile utilizzarla per acquisti in tutto il mondo e online,
  • semplice grazie alla tecnologia Contactless,
  • sicura grazie agli Alert SMS e al MasterCard SecureCode,
  • ricaricabile attraverso i diversi canali disponibili,
  • personalizzabile con la tua foto e il tuo colore preferito.

Vediamo in questa guida il funzionamento di questa carta ricaricabile, i rischi e le condizioni economiche.

Mediolanum Freedom Easy Card: funzionalità e peculiarità del servizio offerto

La Mediolanum Freedom Easy Card è una carta di pagamento prepagata ricaricabile gestita da CartaSi per conto della Banca. La carta nei limiti dell’importo prepagato di volta in volta disponibile sulla Carta stessa consente al Titolare di:

  • acquistare merci e/o servizi presso gli Esercenti convenzionati (ad esclusione dei pedaggi autostradali) anche nelle modalità “Contactless“;
  • prelevare denaro contante presso le banche convenzionate in Italia e all’estero anche attraverso l’uso degli sportelli automatici abilitati. L’addebito delle somme dovute avviene all’atto dell’operazione mediante riduzione della disponibilità presente sulla Carta.

Alla carta di pagamento possono essere collegati dei servizi accessori quali il Servizio protezione frodi, i Servizi SMS di sicurezza, i Servizi SMS dispositivi, la consultazione della lista degli ultimi movimenti effettuati. I servizi vengono erogati secondo le modalità, i termini e le condizioni di volta in volta vigenti al momento della richiesta della Carta e/o del servizio. L’elenco degli eventuali servizi accessori e la descrizione, a scopo informativo, delle rispettive modalità e condizioni di utilizzo è consultabile sul sito Cartasi.it o contattando il Servizio Clienti CartaSi.

Rischi connessi all’utilizzo della Mediolanum Freedom Easy Card

Vediamo qui di seguito i possibili rischi connessi qui di seguito sintetizzabili:

  • variazione in senso sfavorevole delle condizioni economiche (commissioni e spese del servizio) ove contrattualmente previsto;
  • utilizzo fraudolento da parte di terzi della Carta, e/o della funzionalità NFC ad essa associata e presente su su SIM NFC rilasciata da Operatore di telefonia mobile convenzionato con la Banca e del PIN nel caso di smarrimento, furto, appropriazione indebita, uso non autorizzato falsificazione o contraffazione, con conseguente possibilità di utilizzo da parte di soggetti non legittimati; pertanto, il Titolare deve prestare la massima attenzione nella custodia della Carta, del PIN, del Device e della Sim Card NFC nonché la massima riservatezza nell’utilizzo degli stessi;
  • utilizzo della carta sui siti internet privi dei protocolli di sicurezza;
  • variazione del tasso di cambio nel caso di utilizzi in valuta diversa dall’Euro;
  • mancato accredito in caso di comunicazione di IBAN errato per i bonifici disposti, in sede di recesso, per l’accredito del saldo residuo.

Condizioni economiche della Mediolanum Freedom Easy Card

La Mediolanum Freedom Easy Card comporta il sostenimento dei seguenti oneri economici:

  • quota di rilascio: 10 euro,
  • massimo plafond: 3.000 euro,
  • commissioni per il servizio di prelievo contante: 0,00 euro per ogni operazione di prelievo contante effettuata presso gli sportelli della Banca, 2,00 euro per ogni operazione di prelievo contante effettuata presso gli sportelli di tutte le Banche, in Italia e all’estero (area Euro), 5,00 euro per ogni operazione di prelievo contante effettuata presso gli sportelli di tutte le Banche all’estero (area extra Euro),
  • sono consentite solo due operazioni al giorno con i seguenti tagli minimi e massimi: un minimo di 25 euro ed un massimo di 500 euro al giorno.

Per ulteriori informazioni contattare il numero Verde Banking Center Banca Mediolanum: 800.107.107 – Servizi con operatore: 8.00-22.00, lunedì – venerdì; 8.00-12.00, sabato.

Le migliori offerte del momento sui Prestiti
Richiedi subito un preventivo gratuito!
signorprestitoPrestito INPS e INPDAP in soli 5 minuti! Ideale per lavoratori dipendenti e pensionatiRichiedi
rating1
siprestitoPrestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta pagaRichiedi
rating2
difesadebHai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%Richiedi
rating1