La carta di credito Corporate Alitalia: caratteristiche, requisiti e offerte

Volete pagare con comodità il vostro volo o soggiorno tramite carta di credito? Grazie alle proposte offerte da Alitalia oggi è possibile e comodo. La carta di credito Corporate Alitalia è la soluzione più conveniente ed ideale di strumento di pagamento elettronico pensato per le aziende e le attività di business imprenditoriale: la carta consente di ottenere numerosi vantaggi e benefici economici per i viaggi sul territorio nazionale ed all’estero. La carta di credito Corporate Alitalia consente di pagare beni e servizi mediante il tradizionale circuito di pagamento di una carta di credito.

Il circuito di pagamento utilizzato è quello dell’American Express e permette a tutti i titolari della carta di credito e clienti della compagnia aerea Alitalia di fruire di numerosi benefici e vantaggi economici come l’accreditamento di punti per ogni volo e/o soggiorno acquistato per sconti e promozioni. La carta di credito Corporate Alitalia può essere attivata in qualsiasi momento e da ogni cliente Alitalia senza oneri di attivazione. Vediamo in questa guida i dettagli della carta di credito Corporate Alitalia, le caratteristiche, la modalità di pagamento e di rimborso.

Carta di credito Corporate Alitalia: peculiarità

La Carta Corporate Alitalia è una carta di credito offerta dalla Compagnia Alitalia e permette di pagare beni e servizi presso tutti i POS abilitati al circuito American Express: è la soluzione pensata ed ideale per le imprese ed i clienti business che intendano ottenere maggiori benefici e servizi convenienti nell’ambito dei programmi Alitalia Millemiglia e BlueBiz. Per ogni acquisto presso la compagnia Alitalia, effettuato con la carta di credito Corporate Alitalia, è possibile accreditare il 50% in più di Blue Credits: l’attuale edizione del Programma MilleMiglia è stata estesa fino al 31 dicembre 2017, si potrà beneficiare di più tempo a disposizione per poter accumulare e spendere miglia per ottenere i premi del Programma

Per ottenere l’accredito automatico delle Miglia, il Socio deve comunicare il proprio codice numerico personale al momento della prenotazione del volo e presentare la Carta MilleMiglia al momento dell’accettazione in aeroporto. In alcuni scali non automatizzati l’accredito automatico delle Miglia potrebbe non essere possibile. In caso di mancato accredito automatico delle Miglia, il Socio avrà diritto al retro-credito delle stesse effettuando richiesta entro i quattro mesi successivi al volo al quale si riferiscono, secondo le modalità specificate sul sito Internet.

Alitalia riserva agli intestatari della Carta di credito i seguenti e-Coupon di sconto di differenti tagli:

  • 20 euro su tratte nazionali
  • 40 euro su tratte internazionali
  • 60 euro su tratte intercontinentali.

Carta di credito Corporate Alitalia: requisiti ed limiti di utilizzo

La clientela business (imprese e titolari di attività imprenditoriali) di Alitalia che vuole fruire dei vantaggi e promozioni offerte dalla Compagnia aerea può utilizzare con convenienza la Carta di credito Corporate, prestando attenzione ai plafond massimi di spesa: infatti, l’attivazione di questa carta di credito prevede dei limiti di spesa (plafond) per il pagamento tramite POS abilitati e per il prelievo di denaro contante presso gli ATM convenzionati.

Si può prelevare fino a 250 euro ogni 8 giorni e su ogni somma prelevata con la carta Corporate Alitalia viene applicata una commissione del 3,9%. Ogni operazione di prelievo di denaro contante è comunque soggetta all’approvazione della Compagnia. Ogni clientela di business, a seconda degli utilizzi e dei servizi fruiti, può beneficiare di trattamenti differenti e di tetti massimi variabili: il titolare della carta di credito può prelevare contante da numerosi sportelli dislocati su tutto il territorio nazionale e all’estero. La carta di credito Corporate di Alitalia non prevede rilevanti limiti di spesa dato che ogni operazione di pagamento o di prelievo deve presentare una procedura d’approvazione e d’autorizzazione, in base al livello di spesa della carta di credito ed all’importo richiesto.

Carta di credito Corporate Alitalia: offerte e sconti

Con la carta Corporate Alitalia è possibile ottenere maggiori vantaggi e sconti nell’accreditamento dei punti nel Programma Millemiglia. Per ogni volo e/o soggiorno acquistato con la carta Carta Corporate Alitalia è possibile accumulare ed ottenere un accredito differente di miglia in base al chilometraggio del volo, in base a questo schema:

  • 4 miglia ogni 2 euro di biglietti e prodotti Alitalia,
  • 1 miglia ogni 2 euro spesi presso i diversi esercizi convenzionati.

Questa tipologia di carta di credito è l’ideale soluzione di pagamento elettronico ideale per la clientela business e le imprese clienti in tutto il territorio domestico ed estero.

Le migliori offerte del momento sui Prestiti
Richiedi subito un preventivo gratuito!
signorprestitoPrestito INPS e INPDAP in soli 5 minuti! Ideale per lavoratori dipendenti e pensionatiRichiedi
rating1
siprestitoPrestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta pagaRichiedi
rating2
difesadebHai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%Richiedi
rating1